---> CERCO MMORPG FREE <---

LaMalisha

Niubbo
ma bene XD
Allora finisco l'installazione e lo disinstallo xD

più che altro che pesa quasi 50gb bello grossino XD

Torno alla ricerca allora ! :awesome:

anarres

Super Postatore
Esatto XD
Beh fondamentalmente non vorrei spendere proprio perché non avrei tempo da dedicarci quindi vorrei "investire", si fa per dire, in qualcosa di Easy :)
la free trial di ffxiv adesso arriva fino al 60 quindi arr + heavensward puoi giocare gratis anche un paio di anni con una sola classe sicuramente molti mesi tanto per vedere se poi sei disposta o meno a pagare e continuare ...

LaMalisha

Niubbo
Non so se era proprio quello che cercavo... sia per il cap, che velocente o nolente, prima o poi arriva... e anche qualcosa di più easy appunto :)
Idee?

LaMalisha

Niubbo
Giocavo anche a quello ma io con le carte dopo un po' mi annoio xD XD
Neverwinter l'ho iniziato parecchie volte e non ricordo perché e per come l'ho sempre abbandonato :/
C'è qualcuno che, nel caso, per lol potrebbe darmi qualche dritta???

Plinious

Divo
Giocavo anche a quello ma io con le carte dopo un po' mi annoio xD XD
Neverwinter l'ho iniziato parecchie volte e non ricordo perché e per come l'ho sempre abbandonato :/
C'è qualcuno che, nel caso, per lol potrebbe darmi qualche dritta???
Sinceramente il già citato Guild Wars 2 è il miglior MMORPG free che puoi trovare. Altrimenti LOTRO, che è ambientato nella Terra di Mezzo, è piacevole ma sappi che rispetto a GW2 è inferiore praticamente in tutto (combat, grafica, ecc...).
Se invece ti va bene anche un MMO in senso più lato, puoi provare Path of Exile e Warframe.

raven77

Super Postatore
ciao, ultimamente ho un pochino di tempo libero e stavo cercando un mmog sul quale buttarmi a tempo perso... i requisiti:
- client leggero (ho connessione da cellulare e non voglio scaricare dozzilioni di GB)
- free (ovviamente)
- presenza di PVE (non giochi full PVP)
- grafica isometrica
- combat, crafting, gathering, housing, ecc.ecc.
- preferibilmente con grafica non anime style

Giusto per farvi un esempio, adesso sto giochicchiando ad Eldevin (sì lo so, è una porcheria morta e sepolta che non gioca più nessuno)... Capite quindi che della grafica non mi importa nulla, così come dei millemila effetti sbrilluccicosi e delle mega animazioni super fighe.
Il mio sogno sarebbe un gioco profondo come DAOC o UO e una grafica alla Albion Online.....

Esiste qualcosa?

Plinious

Divo
ciao, ultimamente ho un pochino di tempo libero e stavo cercando un mmog sul quale buttarmi a tempo perso... i requisiti:
- client leggero (ho connessione da cellulare e non voglio scaricare dozzilioni di GB)
- free (ovviamente)
- grafica isometrica

Giusto per farvi un esempio, adesso sto giochicchiando ad Eldevin (sì lo so, è una porcheria morta e sepolta che non gioca più nessuno)... Capite quindi che della grafica non mi importa nulla, così come dei millemila effetti sbrilluccicosi e delle mega animazioni super fighe.
Il mio sogno sarebbe un gioco profondo come DAOC o UO e una grafica alla Albion Online.....

Esiste qualcosa?
Oltre ad Albion difficile. Prova Wild Terra 2, è gratis su Steam fino al 13 ottobre.

Lele82

Super Postatore
- free (ovviamente)
- grafica isometrica

Esiste qualcosa?

Prova Runescape.

raven77

Super Postatore
Oltre ad Albion difficile. Prova Wild Terra 2, è gratis su Steam fino al 13 ottobre.

Wild Terra 2 non lo conoscevo: lo sto provando proprio adesso e devo dire che, nonostante sia ancora molto molto indietro come sviluppo (o almeno così spero) sembra interessante!!!

Grazie a tutti per le segnalazioni.... (Albion e Runescape li ho giocati a lungo....)

Yaoenkeer

Postatore
Ciao a tutti, pongo una domanda poichè con alcuni amici abbiamo deciso di riprendere da zero un MMORPG. Non siamo esperti del genere, abbiamo un po' giocato anni fa a Metin2 ma vorremmo trovare qualcosa di nuovo.
I criteri generali sono questi (li metto dal più importante al meno importante per noi, per dare un'idea di ciò che cerchiamo ma anche di cosa siamo disposti a "sacrificare", comprendo che non ci siano giochi fatti come li penso esattamente)
- MMORPG gratuito (quindi nè prezzi di acquisto nè abbonamenti, essendo un qualcosa per il momento "a tempo perso" non vorremmo investire subito.)
- Setting medievale/fantasy con presenza di PvE con mappa più o meno esplorabile
- Stile di gioco "classico" (come Metin per intenderci)
- Client e gioco leggeri dal punto di vista sia di dimensioni sia di requisiti minimi, i nostri computer non sono potentissimi purtroppo
- Possibilità di formare gruppi per il PvE sin dalle prime fasi di gioco (magari non dal lv0, ma diciamo entro la prima ora/ora e mezza di gioco al massimo)
- Non troppe classi giocabili (se non ricordo male su Metin2 erano 4 con ognuna due sottoclassi, pensavo una cosa del genere)
- Possibilmente razza unica o poche razze da scegliere
- Grafica NON stile anime
- HUD e meccaniche di gioco newbie-friendly
- Community accogliente
- Lingua italiana (questo lo metto pro forma ma è sacrificabilissimo il fattore lingua, vanno bene anche giochi in lingua inglese ma diciamo che italiano sarebbe carino)

PS: no Ultima Online , lo abbiamo già provato un pochino e non ci è piaciuto moltissimo.

Spero possiate aiutarmi, ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno :)

Discordia0987

Super Postatore
Ciao a tutti, pongo una domanda poichè con alcuni amici abbiamo deciso di riprendere da zero un MMORPG. Non siamo esperti del genere, abbiamo un po' giocato anni fa a Metin2 ma vorremmo trovare qualcosa di nuovo.
I criteri generali sono questi (li metto dal più importante al meno importante per noi, per dare un'idea di ciò che cerchiamo ma anche di cosa siamo disposti a "sacrificare", comprendo che non ci siano giochi fatti come li penso esattamente)
- MMORPG gratuito (quindi nè prezzi di acquisto nè abbonamenti, essendo un qualcosa per il momento "a tempo perso" non vorremmo investire subito.)
- Setting medievale/fantasy con presenza di PvE con mappa più o meno esplorabile
- Stile di gioco "classico" (come Metin per intenderci)
- Client e gioco leggeri dal punto di vista sia di dimensioni sia di requisiti minimi, i nostri computer non sono potentissimi purtroppo
- Possibilità di formare gruppi per il PvE sin dalle prime fasi di gioco (magari non dal lv0, ma diciamo entro la prima ora/ora e mezza di gioco al massimo)
- Non troppe classi giocabili (se non ricordo male su Metin2 erano 4 con ognuna due sottoclassi, pensavo una cosa del genere)
- Possibilmente razza unica o poche razze da scegliere
- Grafica NON stile anime
- HUD e meccaniche di gioco newbie-friendly
- Community accogliente
- Lingua italiana (questo lo metto pro forma ma è sacrificabilissimo il fattore lingua, vanno bene anche giochi in lingua inglese ma diciamo che italiano sarebbe carino)

PS: no Ultima Online , lo abbiamo già provato un pochino e non ci è piaciuto moltissimo.

Spero possiate aiutarmi, ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno :)
Neverwinter online mai provato?

Yaoenkeer

Postatore
Lineage 2 forse più che Neverwinter... ho paura che i pc non lo reggano, sono vecchiotti

Girando su internet mi sono imbattuto in Drakensang, sembra carino, qualcuno lo conosce?

Ultima modifica:
Alto