---> CERCO MMORPG FREE <---

Plinious

Divo
Ciao a tutti, pongo una domanda poichè con alcuni amici abbiamo deciso di riprendere da zero un MMORPG. Non siamo esperti del genere, abbiamo un po' giocato anni fa a Metin2 ma vorremmo trovare qualcosa di nuovo.
I criteri generali sono questi (li metto dal più importante al meno importante per noi, per dare un'idea di ciò che cerchiamo ma anche di cosa siamo disposti a "sacrificare", comprendo che non ci siano giochi fatti come li penso esattamente)
- MMORPG gratuito (quindi nè prezzi di acquisto nè abbonamenti, essendo un qualcosa per il momento "a tempo perso" non vorremmo investire subito.)
- Setting medievale/fantasy con presenza di PvE con mappa più o meno esplorabile
- Stile di gioco "classico" (come Metin per intenderci)
- Client e gioco leggeri dal punto di vista sia di dimensioni sia di requisiti minimi, i nostri computer non sono potentissimi purtroppo
- Possibilità di formare gruppi per il PvE sin dalle prime fasi di gioco (magari non dal lv0, ma diciamo entro la prima ora/ora e mezza di gioco al massimo)
- Non troppe classi giocabili (se non ricordo male su Metin2 erano 4 con ognuna due sottoclassi, pensavo una cosa del genere)
- Possibilmente razza unica o poche razze da scegliere
- Grafica NON stile anime
- HUD e meccaniche di gioco newbie-friendly
- Community accogliente
- Lingua italiana (questo lo metto pro forma ma è sacrificabilissimo il fattore lingua, vanno bene anche giochi in lingua inglese ma diciamo che italiano sarebbe carino)

PS: no Ultima Online , lo abbiamo già provato un pochino e non ci è piaciuto moltissimo.

Spero possiate aiutarmi, ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno :)
Inferna

EradienWolf

Postatore
Chi è in cerca di un MMORPG Free, vi invito a visionare e provare albion online.

MMOPRG OpenWolrd HardCore Medievale/Fantasy [ SandBox & Pve/Pvp Mix + FullLoot ]

Non esistono livelli Che ti classificano, Classi che ti costringano a seguire uno schema lineare o missioni che ti guidano .

Un Giocatore Si Forgia la sua strada, Avendo "infinità" nel limite del gioco, di poter giocare qualsiasi arma e costruirsi un suo stile di combattimento, dal classico war al mago, con molteplici Combinazioni e avere un suo approccio al game.

Se siete interessati vi lascio il mio contatto Discord : [SENEX]Eradien#8561

Sito per registrazione Clicca qui Wiki: Qui

Se siete interessati io ho una gilda Link Presentazione: https://www.mmorpgitalia.it/threads/gilda-senex-recluta.390436/

Discord Gilda : Qui

Discordia0987

Super Postatore
Chi è in cerca di un MMORPG Free, vi invito a visionare e provare albion online.

MMOPRG OpenWolrd HardCore Medievale/Fantasy [ SandBox & Pve/Pvp Mix + FullLoot ]

Non esistono livelli Che ti classificano, Classi che ti costringano a seguire uno schema lineare o missioni che ti guidano .

Un Giocatore Si Forgia la sua strada, Avendo "infinità" nel limite del gioco, di poter giocare qualsiasi arma e costruirsi un suo stile di combattimento, dal classico war al mago, con molteplici Combinazioni e avere un suo approccio al game.

Se siete interessati vi lascio il mio contatto Discord : [SENEX]Eradien#8561

Sito per registrazione Clicca qui Wiki: Qui

Se siete interessati io ho una gilda Link Presentazione: https://www.mmorpgitalia.it/threads/gilda-senex-recluta.390436/

Discord Gilda : Qui
Concordo su tutto , se non lo avete mai provato Albion dovete farlo!
Il t8 è ancora il cap????

Nein

Super Postatore
Chi è interessato a un Private Server di WoW funzionante al 100% con una popolazione decente può dare un'occhiata a questo topic:

Ultima modifica:

MagoCarletto

Super Postatore
Non ho mai giocato a wow ( a suo tempo solo in inglese, poi diventato italiano troppo tardi quando avevo perso interesse ).
Curiosità ( non credo di aver tempo per dei mmorpg purtroppo ), com'è il discorso dei server privati? A cosa servono e cosa si differenziano dai server ufficiali del gioco?
Gioco in questo caso inglese?

Vik the hunter

Super Postatore
Non ho mai giocato a wow ( a suo tempo solo in inglese, poi diventato italiano troppo tardi quando avevo perso interesse ).
Curiosità ( non credo di aver tempo per dei mmorpg purtroppo ), com'è il discorso dei server privati? A cosa servono e cosa si differenziano dai server ufficiali del gioco?
Guarda, ti rispondo con un parere personale:
credo servano a far "rivivere" alcune delle espansioni probabilmente rimaste nel cuore di una cerchia di giocatori che, un po' per nostalgia, un po' per i vantaggi che trovi solitamente nei server privati (esperienza durante il leveling aumentata, vantaggi in termini di equip o spesso boost) si ritagliano il tempo per fare raid o altre attività col tempo a disposizione.
Ovviamente ce ne possono essere di più o meno conosciuti e con o senza tal espansione.
Ormai sappiamo benissimo che Classic è tornato su offy e che quindi la miglior esperienza a mio parere, ancora li la si trova.
Poi c'è sempre chi non ha voglia di pagare un canone ...anche se devo dire che da sempre, quando leggo o sento una frase del genere, mi viene da ridere a pensare che magari quelle stesse persone in una sera tra alcol e puxxanate varie, si mangiano sei mesi di abbonamento XD
Ovviamente è tutto un parere personale, quindi prendilo con le pinze.
Solitamente i server privati li trovi sia in inglese che in altre lingue. L'inglese non manca mai ...credo.

Nein

Super Postatore
Ci sono molti server privati e ciascuno ha le proprie particolarità ma la maggior parte, soprattutto quelli che vogliono proporre espansioni recenti, sono buggati, presentano problemi e hanno delle carenze nei contenuti delle espansioni precedenti.
La mia esperienza personale è quella di un giocatore da server ufficiale, da MoP fino a fine BfA, che ha avvicinato per curiosità anche questi server privati.
Ne ho provati parecchi dopo aver cercato varie informazioni su forum e reddit dedicati e ne ho individuati veramente pochi che offrono un'esperienza di gioco autentica.
La maggior parte punta tutto su servizi a pagamento VIP per offrire esperienze immediate di end game e per garantire "un funzionamento più stabile" ma nessuno richiede un abbonamento mensile per giocare.
Vengono spesso applicati modificatori alla progressione del personaggio e al drop rate e, a volte, anche creazioni di personaggi al livello massimo.
I server privati che ho trovato che hanno un funzionamento praticamente identico a quelli ufficiali sono al massimo di Wotlk o, unico nel suo genere, questo che ho indicato che propone MoP.

Nel mio caso personale ho deciso di ritirarmi dai servr ufficiali per vari motivi e provare a dedicarmi maggiormente a un server privato.
Tauri offre una popolazione decente, un servr internazionale funzionante praticamente al pari dell'ufficiale e i programmatori hanno dichiarato, dopo anni di attesa, che nel 2021 passeranno a Legion offrendo lo stesso livello di script di MoP.

Il gioco può essere messo in italiano per quanto riguarda l'interfaccia e altre funzionalità cambiando i file di configurazione.

Essendo gratis credo che la cosa migliore da fare in caso di dubbi sia provarlo ;)

erym03

Utente
Ciao ragazzi. Stavo cercando qualche mmo gratuito con una forte community italiana. Inizialmente ero su metin2, che ha un server italiano dedicato ed è stata una piacevole riscoperta. volevo però cercare qualcosa di più recente e magari più popolato. Voi cosa mi consigliate?
Se possibile non mi dispiacerebbe qualcosa con elementi sandbox. Non dico al livello di ultima online, ma qualcosa che gli si avvicini un minimo, con tante cose da fare.

Kuroi

Mito
Ciao ragazzi. Stavo cercando qualche mmo gratuito con una forte community italiana. Inizialmente ero su metin2, che ha un server italiano dedicato ed è stata una piacevole riscoperta. volevo però cercare qualcosa di più recente e magari più popolato. Voi cosa mi consigliate?
Se possibile non mi dispiacerebbe qualcosa con elementi sandbox. Non dico al livello di ultima online, ma qualcosa che gli si avvicini un minimo, con tante cose da fare.

guardati Albion online

Riuk

Super Postatore
Per chi fosse interessato ad un mmo gratuito, senza alcuna limitazione di classi e skills, che offre dungeons, raids, life skills, mini games, fashion, community e tanto altro, deve provare MABINOGI.
Sicuramente non ha una grafica di ultima generazione ma il content è unico.

EradienWolf

Postatore
Per chi fosse interessato ad un mmo gratuito, senza alcuna limitazione di classi e skills, che offre dungeons, raids, life skills, mini games, fashion, community e tanto altro, deve provare MABINOGI.
Sicuramente non ha una grafica di ultima generazione ma il content è unico.
Lo Provato, tipo 10 anni fà ed è il classico gioco fantasy stile anime , P2W .... è del 2004 ... esiste ancora? .

Marcoski

Super Postatore
Lo Provato, tipo 10 anni fà ed è il classico gioco fantasy stile anime , P2W .... è del 2004 ... esiste ancora? .
Classico non proprio eh.. Anzi è tutt'altro che classico... e p2w? il pvp non è nemmeno la componente principale.. È il primo se non unico Social MMORPG, dal combattimento alle missioni e a tutto il sistema di crafting e le cose che puoi fare c'è da perderci la vita, contando il fatto che tutte le persone che ci giocano sono lì per fare amicizia e divertirsi insieme, tra suonare le canzoni che vuoi con gli strumenti a fare un falo in spiaggia oppure una sfilata con i vestiti creati da te o dagli altri tailor per esempio. Il combattimento inoltre è fantastico.
Non si giudica un libro dalla copertina.
(scusami lo sfogo ma, è una perla rara e se lo merita non è per attaccare te ma far chiarezza su quanto sia incredibile Mabinogi).

Riuk

Super Postatore
Classico non proprio eh.. Anzi è tutt'altro che classico... e p2w? il pvp non è nemmeno la componente principale.. È il primo se non unico Social MMORPG, dal combattimento alle missioni e a tutto il sistema di crafting e le cose che puoi fare c'è da perderci la vita, contando il fatto che tutte le persone che ci giocano sono lì per fare amicizia e divertirsi insieme, tra suonare le canzoni che vuoi con gli strumenti a fare un falo in spiaggia oppure una sfilata con i vestiti creati da te o dagli altri tailor per esempio. Il combattimento inoltre è fantastico.
Non si giudica un libro dalla copertina.
(scusami lo sfogo ma, è una perla rara e se lo merita non è per attaccare te ma far chiarezza su quanto sia incredibile Mabinogi).
condivido tutto! tu giochi ancora?

Alto