---> CERCO MMORPG FREE <---

erym03

Utente
fc è la gilda non puoi crearla e manco entrare da f2p, non puoi creare tu i party ma ci puoi entrare sempre sia da duty finder da solo che party finder se ti invitano (i 2 "motori" principali per giocare insieme ad altri che attivi solo 1 alla volta intanto che fai altro e poi ti fa entrare nelle istance)
le ls e le cwls (world cross ossia server diversi dal tuo) sono come delle chat/gruppi di affinità puoi entrarci fino a 8 ls e non so quante cwls (3-6 non ricordo bene) non crearle da f2p e ti consente in pratica di leggere e partecipare ad attività specifiche di quella ls che spaziano dal RP al hunting, pesca, crafting, classi (tipo blue mage), razze, grand company,pvp, social anche solo italiani per esempio per imparare e giocare insieme. Poi c'è la novice chat per imparare e chiedere aiuto (oltre a ls e cwls) e li ti deve invitare un mentor perchè da f2p non puoi urlare (ma puoi trovarli online, in giro o consultando la lista social) e li chiedi aiuto anche in italiano, se non scrivi in inglese, qualcuno ti risponde in tutto il data center. come community nonostante gli arrivi di migliaia di ex wow players resta la migliore user friendly in un mmorpg e qualsiasi azione da toxic player viene bannata non importa se veterano, uber player, pro, hardcore, etc etc.
buon game

ps : differenza fondamentale tra ffxiv e BDO (e mmorpg koreani in genere): in bdo devi killare milioni di mob con farming pesantissimo x % di exp a volte irrisorie, in ffxiv è tutto legato alla lore, la MSQ (trama principale) che si ti chiede di killare x mob per la quest ma la exp è data principalmente da tutte le quest non dai mob in sè e se non segui la msq e farmi come un koreano butti via tempo perchè il gioco si sblocca attraverso la storia( MSQ) con infinite cutscenes (che se non guardi è come mangiare i fonzies senza leccarsi le dita). per un f2p come per uno che paga il canone è sempre consigliato seguire solo la MSQ con la main class, class quests e le feature quests riconoscibili da un segno +Q bastano e avanzano per cappare...le side quest (leveques,t ripetibili, beast tribe etc etc) le usi poi per alzare altre eventuali classi.
Grazie mille per tutte le informazioni. In caso tu come ti chiami? Che quando lo scarico ti invio la richiesta

anarres

Super Postatore
Grazie mille per tutte le informazioni. In caso tu come ti chiami? Che quando lo scarico ti invio la richiesta
io non ci sto giocando, dopo 11 anni intermittenti (dalla beta 1.0) mi son preso una pausa e non so se tornerò per la prossima espansione per impegni in rl, se fossi in game ti avrei incontrato la o su discord evitando questi wall texts...su discord oltre che in game puoi trovare molte persone per imparare e divertirti insieme che resta sempre il metodo migliore, anche se si può giocare in solo benissimo.

erym03

Utente
io non ci sto giocando, dopo 11 anni intermittenti (dalla beta 1.0) mi son preso una pausa e non so se tornerò per la prossima espansione per impegni in rl, se fossi in game ti avrei incontrato la o su discord evitando questi wall texts...su discord oltre che in game puoi trovare molte persone per imparare e divertirti insieme che resta sempre il metodo migliore, anche se si può giocare in solo benissimo.
Grazie mille comunque. Ma da quello che ho capito però con la free trial sono molto limitate le interazioni social nel gioco, giusto?

anarres

Super Postatore
Grazie mille comunque. Ma da quello che ho capito però con la free trial sono molto limitate le interazioni social nel gioco, giusto?
si le fc (gilde) non ci entri e non le crei, le ls e cwls non le crei ma ci entri, in chat hai solo say cioè parli a chi è vicino non puoi usare tell yell o shout, sei fuori dal mercato (vendere e comprare) e dai retainers (magazzino e vendita), puoi essere chiamato in party ma non crearli col party finder (ma vai di duty finder che funziona perfettamente), limite di 300k gils e nessuna lista amici e housing. diciamo che puoi provare il gioco abbastanza profondamente e coi tuoi tempi, cosa che nessun altro gioco a canone (eve online a parte) o b2p ti permette senza comprarlo. poi con discord ls cwls novice chat aggiri molti limiti social e se vuoi puoi cappare anche tutte le classi a 60 giocare un paio di anni senza spendere un euro. Logico che se ti piace il gioco lo vedrai da te che pagando il canone è molto meglio non sei limitato. Ma provarlo abbastanza a fondo non costa nulla ci sono anche gruppi discord che giocano solo contenuti old school liv 50 e 60 in modo "vanilla" ( li puoi fare facilitati da un liv 80 che da solo te lo fa finire lui senza sforzo solo per proseguire nella msq). il gioco ti da tutto cmq per giocare bene, non hai necessità di comprare nulla nè con soldi veri nè al market specialmente per i f2p (che non lo possono usare) che arrivano al massimo a 60). se ti dovessi intrigare ti suggerisco cmq di non comprarlo adesso ma di aspettare l'uscita della nuova espansione (liv 90 tanta roba) in autunno e prendere la solita offerta che con la nuova espansione ti da tutte le altre e il gioco originale incluso + 30 giorni pagati.
divertiti

Modor

Super Postatore
Ciao a tutti. Sto cercando anche io un mmo gratis. Avevo pensato a metin2 in onore dei vecchi tempi, ma i contenuti lì sono molto pochi. Voi cosa mi consigliate? Mi andrebbe qualcosa con un sistema di combattimento divertente, tanti giocatori italiani e magari anche la possibilità di avere una casa propria (non per forza ahah). Ovviamente non p2w

Se ti piacciono i sandbox e non temi il full loot, Albion Online.

Alto