Cerco un MMO

Yurei93

Lurker
Buongiorno, vorrei premettere che sono un totale ignorante in materia di MMO, avrei una richiesta: Esiste un MMO strutturato con un Dungeon a piú livelli dove tu piú sali di livello é piú puoi scendere di profonditá e trovare mostri e boss sempre piú forti? La mia richiesta si ispira alla visione di due anime molto famosi, io vedendo questi anime mi é venuto il desiderio di provare un gioco simile, gli anime in questione sono: SAO e DanMachi. Il mio desiderio é giocare a dei giochi simili ai mondi di questi ultimi.
Scusate l'ignioranza e le eventuali eresie xD
Grazie in anicipo per le varie risposte.

anarres

Super Postatore
Direi invece un bel si. ffxiv una delle tante cose che ha è il POD (palace of dead) puoi entrare con qualsiasi classe dal liv 17 (fino al 60 hai la free trial) in solo o in gruppo. Ha 200 livelli (in solo gli ultimi 20 livelli puoi eventualmente farli solo col red mage x dinamiche di classe/skill etc etc) sempre piu difficili. All'interno armi/armature e livelli (max 60) sono totalmente avulsi dal mondo fuori quindi puoi entrare nudo a liv 17 e puoi salvare ogni 10 livelli se muori in mezzo sei cacciato fuori, quando salvi ed esci oltre a items ottieni una conversione exp per fuori. fatti i primi 50 livelli puoi rientrare da li senza rifare tutto e da liv 60 (di fuori) ce ne un altro con 100 livelli.
Si usa per expare classi secondarie se non si vuole fare i dungeon classici che ci sono seguendo la main story (obbligatori e bellissimi per arrivare a 80 con la prima classe).
il gioco come dicevo è free trial fino a liv 60 (limitazioni no gilda e denaro) che volendo hai da giocare da un po di mesi a un paio di anni, per giocare bene il canoone mensile. il gioco è anche cross platform con ps4 ma non il canone che va pagato per ognuno.

Yurei93

Lurker
Direi invece un bel si. ffxiv una delle tante cose che ha è il POD (palace of dead) puoi entrare con qualsiasi classe dal liv 17 (fino al 60 hai la free trial) in solo o in gruppo. Ha 200 livelli (in solo gli ultimi 20 livelli puoi eventualmente farli solo col red mage x dinamiche di classe/skill etc etc) sempre piu difficili. All'interno armi/armature e livelli (max 60) sono totalmente avulsi dal mondo fuori quindi puoi entrare nudo a liv 17 e puoi salvare ogni 10 livelli se muori in mezzo sei cacciato fuori, quando salvi ed esci oltre a items ottieni una conversione exp per fuori. fatti i primi 50 livelli puoi rientrare da li senza rifare tutto e da liv 60 (di fuori) ce ne un altro con 100 livelli.
Si usa per expare classi secondarie se non si vuole fare i dungeon classici che ci sono seguendo la main story (obbligatori e bellissimi per arrivare a 80 con la prima classe).
il gioco come dicevo è free trial fino a liv 60 (limitazioni no gilda e denaro) che volendo hai da giocare da un po di mesi a un paio di anni, per giocare bene il canoone mensile. il gioco è anche cross platform con ps4 ma non il canone che va pagato per ognuno.
Grazie del informazione, io ho scaricato il gioco e attualmente ci sto giocando, peró non saprei come raggiungere il luogo, riesci ad aiutarmi?
p.s.
Il gioco a primo impatto mi sta piacendo molto, l'unica cosa é che non essendo tradotto ho qualche piccola difficolta. xD

anarres

Super Postatore
Consiglieresti davvero il PoD ad una persona che non ha mai giocato a FFXIV e che dovrebbe partire con la classe primaria? Secondo me andrebbe lasciato ai veterani annoiati.
una cosa (pod) non esclude l'altra (msq) poi per arrivare a liv 17 ci metti poco anche non conoscendo nulla
Grazie del informazione, io ho scaricato il gioco e attualmente ci sto giocando, peró non saprei come raggiungere il luogo, riesci ad aiutarmi?
p.s.
Il gioco a primo impatto mi sta piacendo molto, l'unica cosa é che non essendo tradotto ho qualche piccola difficolta. xD
non lo sto giocando al momento cmq in pratica questi sono i requisiti :

Entry Requirements Quest: The House That Death Built Level: 17+ Starting NPC: Nojiro Marujiro Location: New Gridania (x12.0,y13.1) Prerequisites: Main Scenario Quest: Into a Copper Hell

una volta accettata la quest ti rechi a south gridania-Quarry mill e c'è l'npc per entrare dentro pod

con la free trial non puoi entrare in fc(free company=gilda) che ti aiuterebbe molto a capire il tutto (se la fc è buona ovviamente)...se ti fanno entrare in canale discord senza essere gildato potresti risolvere (ragnarok server con più italiani ma ne trovi ovunque anche negli altri)
però puoi usare il canale chat novice network anche scrivendo in italiano che trovi sempre un mentor che ti può aiutare su qualsiasi domanda.
ffxiv è cmq famoso per avere la miglior community user-friendly, troverai senz' altro amici, fc-ls (linkshell)-cwls(linkshell tra server diversi)-fellowships che ti aiutano senz aproblemi.

Lichbane

Divo
una cosa (pod) non esclude l'altra (msq) poi per arrivare a liv 17 ci metti poco anche non conoscendo nulla
Mah io ho preferito ometterlo perchè secondo me giocare ad un FF saltando la storia non ha senso mentre i fractals di GW2 grazie al level scaling non vanno a modificare l'esperienza di gioco.

Alto