che cavolo succede?

Roccanera

Lurker
Sto notando un calo di presenza allarmante tra i membri della nostra outfit, oltre all'ovvio decremento di efficacia dovuto ai br bassi. Che vogliamo fare? Cosa stanno deliberando gli ufficiali, senza tenere minimamente informati i fanti? Che fine ha fatto il capitano?

Se gli ufficiali non hanno obiezioni propongo di iniziare una discussione aperta a tutti sul futuro dell'outfit, in modo da scambiarci informazioni e idee o chiarire dubbi, tenendo presente quello che, secondo me, è lo scopo di tutto questo: trarre il massimo divertimento da un'esperienza di gioco condivisa.

Darketto

Lurker
ho loggato oggi pomeriggio ma ero da solo.

Purtroppo ho notato anchio che rispetto ad una volta ci sono meno persone (anche se non dovrei parlare vista la mia prolungata assenza) online.
Se poi consideriamo il fatto di doversi rifare tutti i livelli da capo e il ping molto elevato che certe volte ti fa infuriare.
Oramai è chiaro che planetside e' arrivato alla fine , peccato per un bel gioco che ho sempre ammirato e che mi ha spinto a rinnovare l'abbonamento anche quest'anno.
Il problema è che se la SOE non trova una soluzione a tutto cio' credo che anchio smettero' di loggare e stavolta per sempre.

Lo so che sono sempre stato assente durante il resto dell'anno (ma d'altronde ho avuto diversi problemi in real life che non mi permettevano di giocare) pero' la mia opinione è questa.

Peccato... planetside rimane comunque uno dei giochi che mi ha lasciato un segno nella mia esperienza "online". :(

smash82

Lurker
Penso che rocca si fiferisse non agli sviluppi nel gioco della soe ma a qualcosa che sta avvenendo all'interno dell'outfit. Per esempio l' altro giorno ho incontrato il capitano, l'ho salutato, ma non ha ricambiato il saluto. Cosa succede??? I tenenti non dicono nulla e noi fanti dobbiamo immaginare.............. Ho notato che, apparte l'esempio fatto sul capitano, il saluto è diventato un tabù. Non che sia particolarmente attaccato al saluto ma, a parte l'educazione che mi fa salutare gli altri dell'outfit (il che mi fa pensare alla maleducazione altrui), il fatto che non salutate più denota una "morte" progressiva della stessa outfit che parte da voi stessi a prescindere da quello che succede nei salotti alti dei tenenti. I fanti entrano in game e neanche salutano, questo è assurdo secondo me, in quanto non interessa propio avere rapporti in game con gli altri membri della fds. Anche te Rocca, che per fortuna hai dato avvio a questa discussione, l'altro giorno quando ci siamo incontrati e ci siamo poi uccisi, sei entrato in game e non hai salutato. Io personalmente tengo molto a questa gloriosa outfit ma sinceramente non sopporto la maleducazione ed il menefreghismo. Penso sia semplice: cosa vogliamo fare???? Vogliamo continuare a giocare tutti insieme oppure "ciao e amici come prima"???? E' facile. Tra persone adulte si discute senza problemi raggiungendo accordi, senza fare le cose nascoste come se si stesse rubando. Se uno ha un problema che lo dica chiaro a tutti; se uno ha un' idea per migliorare l'outfit che la dica. Forse i miei toni sono un pò alti, ma considero questa situazione una presa in giro tra noi stessi a cui bisogna porre rimedio.

Hellkiller

Lurker
Di sera o di notte ci sono sempre per un oretta.
le ultime 3 sere le ho mancate ma in linea di massima ci sarò.
Sul fatto dei saluti io ho notato un altra cosa.
Appena leggo in outfit che un tizio qualunque ha fatto una qualsiasi merit base scrivo gratz in chat a costo di crepare.
Ogni volta che dico ad esempio ho fatto merit xyz silver.......silenzio.
Che devo fare mettermi a piangere? :asd:
No faccio grats solo a Pasus che è persona simile a me e saluta e fa grats sempre ;)
Gnègnègnè :asd:
A parte gli scherzi stiamo calmi non facciamoci prendere dal panico la FdS è unita è compatta come sempre.
Chiunque vuole aiutare l'outift puo certare uno tra ams-adv hacker-adv med-gal-tank non lasciando che siano solo i tenenti o i "fessi" a certarle ;)
Certare solo cose da "solo" può portare chi ha certs "collettive" a loggare di meno o a stare in solo.
Viceversa una squadra dove tutti hanno qualcosa di collettivo porta a divertirsi di piu e a fare cose concrete per la Sovranità Vanu anzichè zergare in max,in flail o in reaver per esempio.
I BR bassi che già ci danno problemi non devono essere scusa per zergare o rendere la squadra un coacervo di gente che chiede " chi ha mezzi?" " chi è adv?" " chi ha ams?" sperando che siano loggato i soliti 3 o 4 che hanno quelle cert.

Roccanera

Lurker
Ma di quale collettività stai parlando? Sono settimane che non c'è una squadra di più di 4 persone, e mi loggo a qualsiasi ora. Ho visto un plotone solo una volta, e ci hanno kikkato (scusandosi) per far plotonare una terza squadra di outfit. Sinceramente non sono invogliato a rinunciare a cert che mi fanno fare kill nella remota ipotesi che un giorno possa tornare utile la cert di gruppo.
Tra l'altro mi piacerebbe che a questa discussione partecipasse anche qualcuno che non è a casa mia ogni giorno.

Izual

Divo
Ma di quale collettività stai parlando? Sono settimane che non c'è una squadra di più di 4 persone, e mi loggo a qualsiasi ora. Ho visto un plotone solo una volta, e ci hanno kikkato (scusandosi) per far plotonare una terza squadra di outfit. Sinceramente non sono invogliato a rinunciare a cert che mi fanno fare kill nella remota ipotesi che un giorno possa tornare utile la cert di gruppo.
Tra l'altro mi piacerebbe che a questa discussione partecipasse anche qualcuno che non è a casa mia ogni giorno.

Un modo velato per dire che non vuoi piu' hell a casa tua? :D
L'ospite e' come il pesce, dopo il terzo giorno puzza; hell gia' a meta' del primo mmmm. :asd:
Cmq purtroppo per la gente che non saluta c'e' poco da fare, io quando entro e quando esco saluto sempre, a volte non ricambio i saluti in chat perche' in quel momento non posso scrivere, ma e' uso di molti loggare, non salutare e non entrare manco in squadra...

Hellkiller

Lurker
Sinceramente non sono invogliato a rinunciare a cert che mi fanno fare kill nella remota ipotesi che un giorno possa tornare utile la cert di gruppo.
Beh non è proprio un discorso da FDS "Stick Together" sembra più un discorso da "solo player" e tu non lo sei mi fa strano scrivi così.
E poi non era nella remota ipotesi ma per rullare ora adesso anche con 3 o 4 player.

Un modo velato per dire che non vuoi piu' hell a casa tua?
L'ospite e' come il pesce, dopo il terzo giorno puzza; hell gia' a meta' del primo mmmm.
Cmq purtroppo per la gente che non saluta c'e' poco da fare, io quando entro e quando esco saluto sempre, a volte non ricambio i saluti in chat perche' in quel momento non posso scrivere, ma e' uso di molti loggare, non salutare e non entrare manco in squadra...
Zitto tu nabbo che manco logghi!!!

:asd:

Torna dai AoC è per femminucce :D

Izual

Divo
Beh non è proprio un discorso da FDS "Stick Together" sembra più un discorso da "solo player" e tu non lo sei mi fa strano scrivi così.
E poi non era nella remota ipotesi ma per rullare ora adesso anche con 3 o 4 player.

Zitto tu nabbo che manco logghi!!!

:asd:

Torna dai AoC è per femminucce :D

Aoc mi sta rompendo i coglioni, ci lamentiamo di ps, ma aoc e' senza contenuti, tutti quelli che arrivano ad 80 lasciano il gioco o si fanno il secondo, terzo, quarto pg.
Le battaglie per i keep ancora niente, pvp lo si fa solo per rompere le palle e le quest sono fatte a cazzo, tanto vale grindare come su daoc.
Bho...era meglio se non lo prendevo. :asd:

Alto