Che gioco è LOA?

Discussione in 'Legends of Aria' iniziata da SaintSpecter, 2 Dicembre 2018.

1. SaintSpecter

SaintSpecter Postatore

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, premetto che non ho mai giocato a Ultima e sono stanco dei soliti mmo e cerco qualcosa di diverso. Ho visto vari video e LOA sembra avere quel qualcosa di diverso che cercavo. Prima di acquistarlo però devo sapere se è un gioco adatto a chi ha poco tempo. Non pretendo di diventare il più ricco o un top PVP ma quante ore bisogna impegnarsi per essere minimamente competitivi? In settimana la sera ho solo un'oretta a disposizione e nel fine settimana 4-5 ore riesco a tirarle fuori ma bastano? Nel server ita funziona come Albion per il loot dei player uccisi? Perchè per quanto sia divertente se hai poco tempo e ti lootano tutto quello che con fatica hai fatto un pò annoia o c'è un modo per poter salvarsi dai ladri pk? Per il resto sembra carino e sarei interessato a fare l'arciere ma per voi che lo avete gia provato è una classe adatta a chi come me ha poco tempo? Grazie delle risposte.

2. Lykaios

Lykaios Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Benvenuto!
    Conosco poco questo gioco mi sto documentando e mi sembra che debba uscire a breve su steam se non erro è con visuale dall alto.(ne parlano bene…).
    Ma ti invito in alternativa a vedere quello che ho postato sul gioco che si chiama Gloria Victis leggendo le tue esigenze.... Il gioco non richiede eccessivamente del tempo anzi...èun open pvp con loot o meglio un real vs realm dove vi sono tre fazioni che si combattono. Ti lascio qui di seguito il link del post dagli un occhiata …:)
    https://www.mmorpgitalia.it/threads/gloria-victis-mmo-1-50-bellissimo-siamo-i-chartage.386196/

3. Excalibur

Excalibur Divo

Ratings:
    +22
    Leggiti un libro
    In nessun gioco potrai essere competitivo con le poche ore a tua disposizione

4. Lykaios

Lykaios Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Immagino che lo sappia...Però guarda SaintSpecter esistono molti giochi che richiedono poco impegno se li si vuole giocare come dire for FUN, questi sono soprattutto gli FPS/MOBA...Io gioco spesso ad esempio con amici a Overwatch non sono competitivo naturalmente perché non ci gioco con costanza però mi diverto e qualche partita la concludo senza troppo impegno :)

5. SaintSpecter

SaintSpecter Postatore

Ratings:
    +0
    Grazie dei consigli ma FPS e Moba non mi attirano molto. Gloria victis ho visto qualche video ma pensavo fosse ancora in alpha visti i problemi di collisione tra i vari pg. Comunque nonostante il poco tempo sono sempre riuscito a giocare su vari mmo l'ultimo è stato Bless che ho lasciato solo per la gilda che si era smembrata e comunque ero riuscito a tirar su un bel pg e mi divertivo... cercavo solo qualcosa di diverso e dalle vostre risposte LOA non è assolutamente adatto ai casual player. Grazie comunque per le risposte.

6. -K3N-

-K3N- Super Postatore

Ratings:
    +34
    Ciao, provo a rispondere alle tue domande:

quante ore bisogna impegnarsi per essere minimamente competitivi?
    Dipende esclusivamente da qual'è il tuo obiettivo. Se vuoi giocare per stare insieme ad un gruppo e andare nei dungeon o fare altre attività puoi giocare tranquillamente un'ora al giorno. Naturalmente sappi che è un gioco improntato al pvp come ultima online.
    Le skill salgono abbastanza velocemente semplicemente usandole, per cui se vai a mostri o userai skill lavorative, queste ti aumenteranno.

In settimana la sera ho solo un'oretta a disposizione e nel fine settimana 4-5 ore riesco a tirarle fuori ma bastano?
    L'utenza di loa e soprattutto loa italia, è abbondantemente sopra i 30 anni di media dato che gran parte dei giocatori sono ex giocatori di uo del 98 per cui i tempi a disposizione sono quelli che sono. Il consiglio che posso darti è quello di entrare nel canale discord di loa italia così ti fai anche tu un'idea più precisa.

Nel server ita funziona come Albion per il loot dei player uccisi? Perchè per quanto sia divertente se hai poco tempo e ti lootano tutto quello che con fatica hai fatto un pò annoia o c'è un modo per poter salvarsi dai ladri pk?
    Si, anche su loa c'è il full loot essendo un sandbox puro. La differenza però è che qui ci sono molte aree protette (tutte le città principali) per cui se non ti avventuri in giro da solo non rischi nulla. In ogni caso su loa italia esiste anche un sistema di "assicurazioni" dove pagando una tassa puoi "salvare" il tuo equipaggiamento.
    In ogni caso calcola che qui farsi l'equipaggiamento non equivale al farm cinese di albion online, ci vuole davvero poco, per cui se anche lo perdi non è un gran danno!

Per il resto sembra carino e sarei interessato a fare l'arciere ma per voi che lo avete gia provato è una classe adatta a chi come me ha poco tempo?
    Le classi sono ben bilanciate soprattutto su loa italia, l'arciere va benissimo se ti piace scoccare frecce :D

In conclusione entra sul discord di loa italia dove puoi fare tutte le domande che vuoi sul gioco:
    https://discord.gg/DaFxef

7. SaintSpecter

SaintSpecter Postatore

Ratings:
    +0
    Grazie tantissimo delle risposte, anche io non sono di primo pelo con l'età :p . Questo fine settimana vengo sul discord e decido definitivamente se acquistarlo.
    Grazie ancora.

8. carlox8rs

carlox8rs Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ciao Saint benvenuto!
    Come dice K3N l'età media dell'utente di LoA è over 25-30, siamo tutti vecchi
    Quindi fra famiglie, figli, lavoro quasi tutti hanno le "ore contate" :p
    Detto questo, sempre come detto da K3N, le skill soprattutto quelle per pvp-pve salgono abbastanza veloci.. con le ore che hai a disposizione tu, secondo me, in un mese ti sei fullato un pg!

9. Lykaios

Lykaios Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Ma L uscita del gioco su steam comporta dei reset allo stadio attuale del gioco?

10. carlox8rs

carlox8rs Super Postatore

Ratings:
    +0
    No, nè lo shard offy nè quello italiano wipperanno quando uscirà il gioco su steam! :)

11. Dragonero79

Dragonero79 Utente

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi