Che Libro State Leggendo?

Olaf Gunnarsson

Super Postatore
Finito Wild Cards vol. 4 - La Missione di George R. R. Martin.
Sempre interessante per l'idea dei vari scrittori. C'è un capitolo in particolare che mi ha davvero colpito.

Ora vedrò di affrontare un altro caposaldo del fantasy: L'Occhio del Mondo, primo volume de La Ruota del Tempo di Robert Jordan.

Numenor

Divo
Finito Wild Cards vol. 4 - La Missione di George R. R. Martin.
Sempre interessante per l'idea dei vari scrittori. C'è un capitolo in particolare che mi ha davvero colpito.

Ora vedrò di affrontare un altro caposaldo del fantasy: L'Occhio del Mondo, primo volume de La Ruota del Tempo di Robert Jordan.
Ho incominciato a leggerlo, ma ci vuole mooltooo tempo da dedicargli e purtroppo non ne ho in questo momento.
Comunque mi sono ripromesso di riprednerlo un giorno, perchè dalle prime pagine si capisce fin da subito la qualità e la profondità della narrazione di Jordan.

robycarr

Divo
l'ho finito un mese fa e lo ho trovato veramente ben scritto, i personaggi sviluppati bene e la storia avvincente, leggerò sicuramente i seguiti appena li metteranno ad un prezzo accessibile

Olaf Gunnarsson

Super Postatore
Finito L'Occhio del Mondo, primo volume de La Ruota del Tempo di Robert Jordan.
Poco da dire: la saga sembra davvero interessante. Mancano solo altri 13 libri, che sarà mai... :)

Vado su qualcosa di più leggero (credo): Divergent di Veronica Roth.

Olaf Gunnarsson

Super Postatore
Finito Divergent di Veronica Roth.
Meh. :|
Sicuramente pare sfruttare il successo del filone Hunger Games, ma probabilmente sono troppo vecchio per queste str... ehm, genere di libri. :D

Torniamo ad una grande saga con La Grande Caccia, secondo volume de La Ruota del Tempo di Robert Jordan.

LimeTS

Postatore
appena finito di leggere "dal supermercato al cybermercato" di radivo stefano

ovviamente non si tratta di un libro fantasy ma parla di come internet ha cambiato la vita del protagonista/narratore
parla di mmorpg di vita quotidiana e dell'immersione in un mondo di opportunità alla portata di tutti ma celate dalla confusione globale che ha ora la rete, volevo scrivervi una rece come libro da mangiare in un paio di gg è carino

Appena finito "Il potere della Magia" di T. Brooks (sì sono rimasto indietro con la saga di Shannara, ma mi ci è voluto circa un anno per leggere Il Conte di Montecristo, eppure è un libro così veloce eh eh!!)
Adesso ho ripreso "L'Aleph" di J.L. Borges, questo dovrei metterci poco...e poi passerò al "Nihon Ryoiki"

Olaf Gunnarsson

Super Postatore
Finito La Grande Caccia, secondo volume de La Ruota del Tempo di Robert Jordan.
La saga continua a sembrare davvero interessante. Meno male che mancano solo dodici libri a terminarla... :sado:

A proposito di terminar saghe, passiamo a I Custodi della Biblioteca di Glenn Cooper.
I primi due libri erano interessanti, vedremo la chiusura. ;)

Olaf Gunnarsson

Super Postatore
Finito.
Come chiusura siamo a livello "meh". Direi che alla fine è molto valido il primo libro (La Biblioteca dei Morti); gli altri si possono per completezza, ma nel caso si possono anche evitare. ;)

Torniamo alla saga di WoT con Il Drago Rinato, terzo volume de La Ruota del Tempo di Robert Jordan.

Olaf Gunnarsson

Super Postatore
Finito.
Sempre bello e si stanno "svegliando" i personaggi. In effetti è strano che l'abbiano tirata sino al 14° volume, vedremo come prosegue... ;)

Nuovo autore (per me): The Blade Itself di Joe Abercrombie (che vi devo dire, era in sconto l'eBook in inglese...).
Pare sia bello, chissà.

VanZen

Divo
Sto leggendo "La Via dei Re" di quello sforna fantasy di Sanderson. Per la prima volta sto leggendo in formato digitale e non cartaceo. E' un passo epocale per me che son da sempre un radicale della carta. Devo però ammettere che mi sto trovando davvero bene nonostante non abbia un e-reader ma stia usando un tablet kindle (quello mi hanno regalato, nemmno mi aspettavo qualcosa del genere). Tuttavia smanettando tra font, dimensioni, sfondo e luminosità ho ottenuto un effetto che non stanca gli occhi (1 ora e mezza di lettura e non sentirla).

Il libro mi sta piacendo e la tentazione di prenderlo comunque cartaceo è davvero tanta, ma voglio provare a resistere.

pelle

Slothasor
Sto leggendo "La Via dei Re" di quello sforna fantasy di Sanderson. Per la prima volta sto leggendo in formato digitale e non cartaceo. E' un passo epocale per me che son da sempre un radicale della carta. Devo però ammettere che mi sto trovando davvero bene nonostante non abbia un e-reader ma stia usando un tablet kindle (quello mi hanno regalato, nemmno mi aspettavo qualcosa del genere). Tuttavia smanettando tra font, dimensioni, sfondo e luminosità ho ottenuto un effetto che non stanca gli occhi (1 ora e mezza di lettura e non sentirla).

Il libro mi sta piacendo e la tentazione di prenderlo comunque cartaceo è davvero tanta, ma voglio provare a resistere.
considerando un adattamento di alcune traduzioni osceno , ed un prezzo troppo alto rispetto alla qualità dell'edizione , io seppur ce l'ho cartaceo , non lo consiglio fanucci se ne è approfittata troppo con la via dei re e col seguito seppur siano 2 bellissimi libri....

Leaniv

Presunto Artista
Sto leggendo Ruba come un Artista & Semina come un Artista di Austin Kleon e Moby Dick di Hermann Melville ( non è facilissimo da capire,wow)

TomasTorquemada

Super Postatore
Finito.
Sempre bello e si stanno "svegliando" i personaggi. In effetti è strano che l'abbiano tirata sino al 14° volume, vedremo come prosegue... ;).

A partire dal volume 6 (?), Jordan perse un pò il controllo della miriade di sottotrame legate ai vari personaggi, lasciandone appese alcune. Come probabilmente sai gli ultimi volumi sono stati scritti da Sanderson, su richiesta della moglie (e ovviamente dell'editore lol) del defunto Jordan, e sono riusciti...no, niente spoiler.

Nuovo autore (per me): The Blade Itself di Joe Abercrombie (che vi devo dire, era in sconto l'eBook in inglese...).Pare sia bello, chissà.

Migliore autore fantasy attualmente in circolazione imho. Senza i peli sulla lingua di un Sanderson/Brooks etc. Peccato che si sia fatto convincere a scrivere una trilogia per ragazzi (Half a king è il primo volume), per cui praticamente si è censurato da solo. La prima trilogia (The first law) ed i 2 libri successivi (3 contando anche "best served cold") rimangono un must. Se poi lo leggi in inglese è il massimo.

Olaf Gunnarsson

Super Postatore
Come probabilmente sai gli ultimi volumi sono stati scritti da Sanderson, su richiesta della moglie (e ovviamente dell'editore lol) del defunto Jordan, e sono riusciti...no, niente spoiler.
Sì, sapevo che gli ultimi numeri li ha terminati Sanderson, autore che peraltro mi piace molto (Mistborn per me è almeno sul podio come saga, Cronache della Folgoluce è partita molto bene e vedremo come proseguirà ;) ).

(Abercrombie) Migliore autore fantasy attualmente in circolazione imho. [...] La prima trilogia (The first law) ed i 2 libri successivi (3 contando anche "best served cold") rimangono un must. Se poi lo leggi in inglese è il massimo.
Per ora mi sta piacendo molto, ma sono praticamente all'inizio. Sicuramente se proseguirà così prenderò anche il 2° ed il 3°... ovviamente in lingua originale (anche perché mi sa che gli eBook in italiano non ci siano ancora :|).

Alto