Che tipo di fumetto vi piacerebbe leggere?

cervello

Lurker
Ciao a tutti, sono un fumettista e vorrei chiedere a voi compari mmorpgisti appassionati di fumetti (e non) che tipo di fumetto vi piacerebbe poter leggere se solo esistesse.
Mi spiego meglio: secondo voi cosa manca agli attuali fumetti dedicati ai videogiochi e agli mmo in particolare che vi fa dire "bello questo fumetto ma se solo avesse (...) sarebbe stupendo". Che ne so, interazione stile librigame, personaggi di un certo tipo, aderenza particolare con certe mitologie, ecc.
Magari non ve ne frega nulla, ma dal mio punto di vista è molto interessante sapere cosa vi piacerebbe e cosa manca o cosa non vi fa appassionare ai fumetti, ecc.

cuki'96

Lurker
Da appassionato tanto di videogiochi che di fumetti, devo dire che evito come la peste i fumetti tratti dai videogiochi... il punto è questo: la maggior parte degli mmo è molto carente nell'impostazione della trama, il più delle volte banale e insignificante rispetto al gameplay. Se compro un fumetto lo faccio per sapere come va a finire, se gioco a un mmo lo faccio per salire di livello, uccidere un boss, fare un party con amici e cose così. I fumetti tratti dagli mmo, almeno quelli che conosco, si ispirano alla trama del videogioco... e lì sbagliano, perché quasi sicuramente quella trama sarà inferiore alla trama di un fumetto "puro", che quindi sarà più piacevole da leggere. Sarebbe interessante vedere un fumetto tratto da un mmo che si ispira non tanto alla trama, quanto al gameplay: tipo, sarebbe fighissimo vedere il protagonista del fumetto alle prese con un boss troppo complicato da abbattere, e che quindi richiede l'aiuto di altri "giocatori"; o che magari deve allenarsi per cercare di usare un oggetto o una skill per il quale non ha i requisiti adatti. Anche l'idea di vederlo resuscitare dopo la morte non sarebbe male, o magari di strutturare l'ambientazione "a dungeon". Ovviamente tutto questo in chiave abbastanza realistica, o altrimenti si finirebbe col fare una parodia, non una storia.

Da appassionato sia di fumetti che di videogiochi ho capito cosa intendi !
Ultimamente ho letto "Thorn" che é la storia di una giovane sylvari che abbandona il pale three per dedicarsi all'esplorazione di tyria, la narrativa é avvincente ma il lore del gioco a cui si ispira non si vede quasi per niente, sa troppo di fantasy generico.
In tempi meno recenti ho letto diverse fanfiction illustrate su world of warcraft che invece soffrono del problema opposto: fa senz'altro piacere vedere una druida, un rogue un guerriero e un warlock ripercorrere le pietre miliari di wow ma seriamente, caratterizzazione dei personaggi quasi inesistente e da un'avventura all'altra cambiano solo i nomi dei nemici :asd:.

Quindi direi che in un fumetto ispirato ad un mmo mi piacerebbe rivedere il lore del mmo in questione (intendo anche i vari ed eventuali riferimenti a situazioni/luoghi/personaggi del gioco) ma senza sacrificare la qualitá del racconto :sisi:

Ultima modifica:

Fabrizio90

Super Postatore
Secondo me dovresti puntare a creare una storia originale, che al limite possa essere di ispirazione per videogiochi film e quant'altro

Alto