chi ha voglia di spiegare qualcosa sul craft?

cianny

Super Postatore
So che leggendo potrei trovare qualcosa ma io e l'inglese non andiam molto daccordo, qualcuno potrebbe spiegare qualcosa... le varie professioni in cosa si differenziano ecc.... grazie :)

vesant

Lurker
Non è chiarissimo nemmeno per me. (In questa pagina http://www.tentonhammer.com/node/72872 puoi trovare una breve spiegazione.)
A parte i diversi "nodi" di risorse le tre professioni hanno differenze per quello che riguarda le caratteristiche NON date dagli oggetti creati:

Arms:
* Utility: No PRE
* Defense: No EGO, END, INT, PRE
* Offense: No PRE
Science:
* Utility: No PRE
* Defense: No DEX, REC, STR
* Offense: No PRE
Mysticism:
* Utility: No CON
* Defense: No CON, DEX, REC, STR
* Offense: No CON

Il fatto che ogni professione è divisa in tre rami ti permette di accedere a determinate ricette, però non so con quale logica sono state separate.
I vari rami sono:
Arms Upgrades:
* Fighting Techniques (Blueprint name: Kata)
* Alien Biology (Blueprint name: Dossier)
* Ordnance (Blueprint name: Diagram)
Mysticism Upgrades:
* Arcana (Blueprint name: Grimoire)
* Avatars (Blueprint name: Apotheosis)
* Enchanted Gear (Blueprint name: Imbuement)
Science Upgrades:
* Inventions (Blueprint name: Schematic)
* Mutations (Blueprint name: Mutagen)
* Exposures (Blueprint name: Catalyst)

L'atto della creazione è diviso in due parti: Research e Development.
Con la prima "smonti" gli oggetti che trovi (sempre legato alla tua professione, quindi Arms può smontare solo Arms) per trovare materiale (e se sei fortunato un "bonus" che ti serve per prendere le ricette più carine). Nella schermata del research quando scegli l'oggetto da smontare si vede una piccola barra in basso che indica la qualità della ricerca, più è alto più materiali da. Il livello è legato al livello della professione.
Con il materiale (sia smontato che trovato nei nodi di risorsa) ci puoi realizzare gli oggetti di cui hai le ricette. Questo lo fai con il Development.
Per salire di professione ho visto che fai punti sia quando prendi le risorse dai nodi sia quando crei, ma non sempre. Invece si sale tantissimo facendo il Research (con livello alto).

Come prima botta forse ti può bastare :p
Se hai altre domande chiedi, se non è chiaro chiedi...vedremo se saprò risponderti :p

Moebius

Lurker
Notare che importa soltanto il ramo principale (Es: science)
i sottorami sono identici come caratteristiche, cambiano solo nomi e immagini degli oggetti. E le 2 action figure craftabili, per un totale di 18 (che richiedono praticamente 9 pg >.>)

Moebius

Lurker
Fra l'altro, un'ottima notizia:
Abbiamo giocato fin'ora con un bug XD
A detta loro il drop rate degli oggetti era a 1/4 del previsto e lo hanno fixato ora :D Research Time!

Visitors

Super Postatore
Mi sembravano un pò troppo tirchi i mob :asd:
per inciso leggendo il forum pare che il drop riguardi solo i vari master e super villain.
Insomma in teoria dovevano droppare praticamente sempre almeno un oggetto cosa che invece non facevo.
Per le stat cmq non datevi pena generalmente fino al 200 di craft gli oggetti sono abbastanzi inutili (a parte device vari e power replacer.. quello che sto cercndo di capire è se i device sono differenti anche per ogni sottoramo) dal 230 in poi si posson craftare gli enhancement che posson fare oggetti customizzati.. quindi prendete quella che vi piace di più per ora

vesant

Lurker
...ma non bastava mettere solo le stat che ti permette di avere a dispozione...a volte complicano le cose semplici
Ah guarda, quella lista l'ho trovata su TenTon Hammer, in effetti è una concezione opposta a quella comune...

per inciso leggendo il forum pare che il drop riguardi solo i vari master e super villain.
Insomma in teoria dovevano droppare praticamente sempre almeno un oggetto cosa che invece non facevo.
Per le stat cmq non datevi pena generalmente fino al 200 di craft gli oggetti sono abbastanzi inutili (a parte device vari e power replacer.. quello che sto cercndo di capire è se i device sono differenti anche per ogni sottoramo) dal 230 in poi si posson craftare gli enhancement che posson fare oggetti customizzati.. quindi prendete quella che vi piace di più per ora
I super cattivi a me non hanno mai droppato niente....
Sono di 20, oggi arrivo di 21 e sblocco la professione così posso provare gli enhancement, slurp

france80

Lurker
ho visto che ci sono delle guide utili su "ten ton hammer"..il problema è che con l'inglese ci litigo un pò...c'è qualcuno che le potrebbe tradurre e metterle qua su mmorpgitalia?

Alto