Chi lo comprerà?

stevevaughan

Super Postatore
Io penso di comprarlo. Del gioco so poco o niente, mai giocato DayZ Nether o Rust. Spero solo che ne esca un gioco decente, ho bisogno di cambiare aria.

Senza offesa, H1Z1 è fatto una major che ha al suo attivo qualche cappellata ma anche diversi capolavori come Everquest 1 e 2, Star Wars Galaxies e Planetside 1 e 2. Dayz è stato fatto una softwarehouse indipendente, quasi degli appassionati. Considerata la loro esperienza hanno fatto anche troppo.

ok hai detto un pò di cose inesatte , uno pechè dayz non lo ha fatto una casa indipendente "quasi degli appassionati" , la SH in questione è la bohemian , che sviluppa giochi da un bel pò di tempo , sono quasi tutti simulatori , ergo di nicchia , non per questo meno validi ;) , lo standalone hanno sbagliato a farlo uscire , sia perchè lo hanno fatto ormai tardi e soprattutto con molte meno features di mod come origins o epoch .
Poi con l'uscita di arma 3 e le sue relative e molto importanti mod lo standalone non ce la farà mai a sostenere il passo , basti pensare l'hipe che c'è per l'imminente uscita della prima alpha della mod epoch su arma 3 , dico imminente perchè a fine maggio c'è un primo rilascio .

Quello che offre arma 3 , sia in termini di potenzialità e libertà per le mod , supera di gran lunga il massimo che potrà raggiungere lo standalone , e questo rocket lo sa benissimo , visto che li ha sviluppati entrambi , ed infatti ha deciso di dare le dimissioni per avviare un altro progetto da Novembre .

Per quanto riguarda la suddetta Major , cioè la merda SOE , si è veroc he ha creato dei bellissimi giochi , ma come li ha creati li ha distrutti , planetside 2 non è nemmeno l'ombra del primo capitolo , magari lo fosse stato anche solo la metà .

Star wars galaxies (che dio l'abbia in gloria) è tutt'ora il più grosso fail della storia videoludica , e non lo dico io , lo si sa dal 2005 , con varie dichiarazioni , dati , incazzature , tutte scritte e documentate . Grande gioco , ok con i suoi problemi ma pur sempre un gran sandbox , e con una patch lo ha cambiato definitivamente facendo vedere ufficialmente quanto la soe fosse letteralmente incapace di mantenere i loro giochi ! Matrix online ne è un altro esempio lampante .

Everquest 2 pure lui non ha niente a che vedere con il primo capitolo .

Insomma non è per nulla rose e fiori , TUTT'ALTRO , ora addirittura hanno capito l'andazzo del momento e sfruttano l'early access per farsi pagare i giochi nonostante alla release siano F2P , ergo che mi viene palese la cosa che , son bravissimi come marketing , molto furbi e sanno sempre prenderci qualche soldo in più del dovuto , pure come creatori di giochi son bravi , dopo di chè meglio non parlarne che son solo insulti !

Kronos

Sniper
Non so se comprare l'early access, dipende dai miei compari (quelli con cui ho giocato pure a DayZ tra l'altro).
In ogni caso ci giocherò, perchè gli altri survival dopo DayZ si sono rivelati un po' una schifezza per quanto mi riguarda, nulla di abbastanza simulativo. Lo stesso standalone è indietro, anche se in linea con la roadmap prefissata, che visto cosa c'è all'orizzonte dovrebbero un attimo rivedere.

Ma perchè Dayz è stato messo in Release? se si quando? io pensavo fosse ancora in alpha... mai spesi meglio 25€
scusate il piccolo ot ma era doversoso...

E' ancora in alpha infatti.

Viper79

Super Postatore
Non so se comprare l'early access, dipende dai miei compari (quelli con cui ho giocato pure a DayZ tra l'altro).
In ogni caso ci giocherò, perchè gli altri survival dopo DayZ si sono rivelati un po' una schifezza per quanto mi riguarda, nulla di abbastanza simulativo. Lo stesso standalone è indietro, anche se in linea con la roadmap prefissata, che visto cosa c'è all'orizzonte dovrebbero un attimo rivedere.

E' ancora in alpha infatti.

Kronos ero sarcastico se nn si era capito :sisi:

Karond

Super Postatore
ok hai detto un pò di cose inesatte , uno pechè dayz non lo ha fatto una casa indipendente "quasi degli appassionati" , la SH in questione è la bohemian , che sviluppa giochi da un bel pò di tempo , sono quasi tutti simulatori , ergo di nicchia , non per questo meno validi ;) , lo standalone hanno sbagliato a farlo uscire , sia perchè lo hanno fatto ormai tardi e soprattutto con molte meno features di mod come origins o epoch .
Poi con l'uscita di arma 3 e le sue relative e molto importanti mod lo standalone non ce la farà mai a sostenere il passo , basti pensare l'hipe che c'è per l'imminente uscita della prima alpha della mod epoch su arma 3 , dico imminente perchè a fine maggio c'è un primo rilascio .

Quello che offre arma 3 , sia in termini di potenzialità e libertà per le mod , supera di gran lunga il massimo che potrà raggiungere lo standalone , e questo rocket lo sa benissimo , visto che li ha sviluppati entrambi , ed infatti ha deciso di dare le dimissioni per avviare un altro progetto da Novembre .

Si chiamano Bohemia Interactive, e non Bohemian, quella é una canzone dei Queens :asd:
Ed ha solamente dato qualche programmatore/modellatore per sistemare quello che Rocket desiderava ed i due designer originali della mappa di ArmA II per fargli apportare quei "fantastici" cambiamenti che aveva in mente, il resto del team fa parte del team originale della mod che é stato preso in blocco dalla Bohemia perché Rocket ha voluto cosi, e praticamente é gente che programma solamente per diletto, quindi sono abbastanza amatoriali.

Rocket non ha sviluppato ArmA III, non l'ha minimamente visto, ne ancor meno toccato, non so dove tu abbia letto il contrario, quindi é ben lungi da lui sapere cosa é in grado di fare ArmA III, tanto é vero che lo stesso Rocket quando si é dovuto scegliere il motore per lo StandAlone ha preferito il Real Virtuality 3, piuttosto che il nuovo Real Virtuality 4 che usa ArmA 3, anche se questo é ovviamente migliore. (Gia la sola integrazione del motore Havoc e dell'engine fisico Physx é un grande vantaggio, per non parlare dell'aggiunta del movimento su 3 assi in acqua e tutte le altre migliorie.)

Detto questo, invito OldMaster a vedere la vera potenzialità della Bohemia Interactive nella programmazione, andando a visitare la loro sezione Simulation (http://bisimulations.com/vbs3-future-virtual-battlespace), dove mostrano il meglio dei loro progetti: VBS 3.0 e di cercare video di questo progetto su youtube, per vederne le potenzialità. (Ben al di sopra di qualsiasi ArmA III o mod che possa uscire dai vostri più arditi sogni.)
Dopo di che, di dimenticarlo, siccome neanche nei vostri più arditi sogni potrete acquistarlo, siccome é sviluppato per il Virtual Training Program per l'U.S. Army, e la licenza base per il VBS 2.0 (uscito un po' di tempo fa, e con molte meno possibilità.) costa 3.190 dollari. :asd:

Detto anche questo, per H1Z1 si vedrà, personalmente provo un enorme astio nei confronti della SoE, ma é possibile che la stessa esca fuori con un gioco più che godibile*, cosi come provavo un enorme rispetto per la Bohemia prima che facesse uscire ArmA III (gioco neanche minimamente all'altezza dei vecchi fans, come me, che giocano ai loro prodotti da Operation Flashpoint.) e che si facesse tirare dentro questo tram tram di DayZ/Zombie e pacchi e mazzi.
(*ormai é perfino inutile sperare in qualcosa di più del semplice godimento per qualche ora, siccome a tutti quanti ormai non frega più molto di fare giochi per noi videogiocatori, basta vedere l'andazzo degli ultimi 3-4 anni, da parte di tutto il settore.)

Btw, ma ll'early access su Steam quando esce? Giusto per valutare un po', non aveva detto 2-3 settimane quel panzone di Smerdley?

Viper79

Super Postatore
Karond non avrei saputo spiegare meglio, ma giochi in qualche clan su arma? fine OT
in effetti non trovo notizie al riguardo e dovremmo esserci ormai se nn sbaglio

kaimano

Super Postatore
Io lo prendero' e credo che molti nel mio clan lo prenderanno al dayone, io ci punto molto su questo titolo, dopo aver giocato per anni alla mod di Dayz mi sono reso conto che tutto cio' che desideravo per dayz l'hanno annunciato quelli della SoE.....unico neo, la grafica di gioco che mi ricorda troppo everquest.....quel fumettoso andante che proprio non mi sconfifera al 100%, staremo a vedere appena esce in EA su steam, lo proveremo e poi vi diro', se ci azzeccano facciamo BINGO!!

Plinious

Divo
Io lo prendero' e credo che molti nel mio clan lo prenderanno al dayone, io ci punto molto su questo titolo, dopo aver giocato per anni alla mod di Dayz mi sono reso conto che tutto cio' che desideravo per dayz l'hanno annunciato quelli della SoE.....unico neo, la grafica di gioco che mi ricorda troppo everquest.....quel fumettoso andante che proprio non mi sconfifera al 100%, staremo a vedere appena esce in EA su steam, lo proveremo e poi vi diro', se ci azzeccano facciamo BINGO!!
Lo stile non mi pare fumettoso, il motore grafico è il Forgelight che finora è stato usato soltanto su PlanetSide 2 quindi con EverQuest c'entra poco o nulla.

A

Aerandir

Guest
Lo stile non mi pare fumettoso, il motore grafico è il Forgelight che finora è stato usato soltanto su PlanetSide 2 quindi con EverQuest c'entra poco o nulla.

Il forgelight è utilizzato anche su everquest landmark ed ha uno stile più fumettoso :sisi:

ergheiz82

Super Postatore
io e 5 amici miei proprio ieri in ts si parlava di comprarlo o aspettare il free, ma siamo un po tutti scimmiati al punto giusto quindi sicuramente lo compriamo :D

iWanted

Divo
Non so se lo comprerò al day one, probabilmente aspetterò qualche parere o gameplay, sicuramente ne sono molto interessato lo seguo dall'inizio, però dagli ultimi "survivor game" sono stato piuttosto deluso, fortunatamente gioco con un paio di amici e ci si diverterebbe anche in un gioco 2d

CaputCorvi

Super Postatore
Lo acquisterò solo dopo aver visto qualcosa in più. Per ora troppe parole al vento e basta.
Se il crafting non sarà sviluppato bene ed essenziale per il gamplay non lo prenderò.
Se gli zombie saranno poco più che delle comparse all'interno del mondo di gioco non lo prenderò.
Se il sistema di sopravvivenza non sarà credibile e i pg saranno dei rambo in miniatura non lo prenderò.
Grafica e animazioni vorrei fossero all'altezza ma se rispetta i tre punti sopra ci passerò sopra tranquillamente.

Alto