Chi per primo?

Discussione in 'World of Darkness' iniziata da gmork, 6 Gennaio 2010.

?

Chi uscirà per primo sugli scaffali?

1. The Secret World (Funcom)

26 valutazioni
    72,2%
  2. WoD Online (CCP)

10 valutazioni
    27,8%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gmork

gmork Divo

Ratings:
    +44
    La competizione è ovviamente tra i due mmo a sfondo horror di prossima uscita, cioè "The Secret World" vs "WoD Online".
    So bene che al momento azzeccare la previsione è un po' come vincere al totocalcio, ma... significa che chi indovina avra' ancora piu' merito :D
    Al momento quello che si sa con certezza e' che nessuno dei due ha ancora date di uscita ufficiali, che il mmo della CCP e' ancora avvolto nel mistero mentre per "The Secret World" ci sono gia' piu' informazioni e tutto un forum bello attivo.
    Come ulteriori informazioni sappiamo che la preproduzione di "The Secret World" e' iniziata nel lontano 2002 ma che poi i lavori hanno avuto una pausa a causa della decisione di seguire altri progetti, terminati i quali lo sviluppo e' ripreso a pieno ritmo e che ultimamente Funcom (la sh che lo sviluppa) ha licenziato il 20% dello staff, il che causera' presumibilmente un ritardo nell'uscita del loro nuovo mmo.
    "WoD Online" da' le prime notizie di sé a fine 2006 e in alcuni documenti la sua uscita viene prevista per il 2010.
    Ora la scelta sta a voi! Funcom ha il vantaggio di aver iniziato molto prima e di una comunita' già attiva sui loro forum con materiale su cui discutere, ma lo svantaggio della notizia dei licenziamenti e dei probabili relativi ritardi sull'uscita del MMO; CCP sembra più solida, ma lo svantaggio di dare l'impressione di essere molto più indietro con lo sviluppo.
    Personalmente, considerato quanto sopra, il mio voto va a "The Secret World", in quanto ho l'impressione che i lavori siano in una fase ben piu' avanzata, ma certo e' possibile che CCP sia solo più gelosa dei suoi "segreti" :asd:

#1 gmork, 6 Gennaio 2010
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2010
  2. shun87

shun87 Super Postatore

Ratings:
    +1
    imho uscirà prima quello funcom. Spero in una realese non alla aoc per The Secret word, fatto sta che li aspetto entrambi con gran trepidazione e probabilmente li proverò anche se, ora come ora, mi fido un pelino in + della ccp.
    Intanto incrociamo le dita.

#2 shun87, 6 Gennaio 2010
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2010
  3. Alamil

Alamil Lurker

Ratings:
    +0
    funcom aveva previsto l'accesso al cb di tsw per chi pagava più di un tot per AOC, quindi presumo che la cb non sia poi tanto lontana :)

4. Nergalo

Nergalo Super Postatore

Ratings:
    +0
    Uscirà prima Secret World..
    ma io aspetto di più WoD :look:

5. dilon

dilon Divo

Ratings:
    +0
    sicuramente a malincuore uscira prima quello della funcom :(

6. Tsarevic

Tsarevic Lurker

Ratings:
    +0
    Quasi sicuramente sarà TSW il primo. Eppure l'altro nuovo progetto CCP, Dust 514, ci insegna che sanno tenere moooolto bene i segreti.

Per quanto mi riguarda non so che sperare... ovviamente il gioco che aspetto con più trapidazione è WoD, ma se esce prima l'altro almeno ho l'occasione di provarlo e confrontare i due prodotti.
    In realtà qualsiasi cosa mi va bene... purché alla fine qualcosa esca in tempi relativamente brevi. :)

7. Marneus Calgar

Marneus Calgar Akhun'Delar

Ratings:
    +1.859
    Anch'io penso che uscirà prima il prodotto Funcom, sembra proprio che siano più avanti, ma è anche vero che ccp sa mantenere benissimo il basso profilo, comunque da giocatore di ruolo di Vampire, aspetto con più ansia il WoD, vedremo che prodotti usciranno... ;)

8. onering

onering Super Postatore

Ratings:
    +5
    immagino prima quello funcom, con notizie tipo: sarà il gioco del futuro, supermega bello con incredibili novità.
    Io cmq aspetto wod.

9. gmork

gmork Divo

Ratings:
    +44
    beh, dato l'andamento del sondaggio direi che dovesse uscire prima tsw non sarebbe una sorpresa per nessuno :asd:
    a questo punto sarebbe interessante sapere le motivazioni di chi ha votato per il wod :)

10. MrCasa

MrCasa alias DarthPio

Ratings:
    +8
    Decisamente The Secret World (Funcom):hyu2:

11. Marneus Calgar

Marneus Calgar Akhun'Delar

Ratings:
    +1.859
    Beh! Dirlo ora, dopo un anno dallo start dello sondaggio è più facile... :lol2:

12. MrCasa

MrCasa alias DarthPio

Ratings:
    +8
    E si xD

13. H3llv1s

H3llv1s Super Postatore

Ratings:
    +2
  14. Starmetal

Starmetal Divo

Ratings:
    +26
    100% TSW, sono già in fase di Closed Beta, ed abbiamo anche video Gameplay, al contrario del WoD, quindi sicuramente uscirà prima TSW.

15. Tsarevic

Tsarevic Lurker

Ratings:
    +0
    Chiudo perché il sondaggio non ha più alcun senso.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina