Chiarimenti vari sul craft

Halliwel888

Super Postatore
Salve a tutti :D. Come da titolo volevo chiedere alcuni chiarimenti qui sul forum perchè parlarne in game sarebbe scomodo quindi ho optato per questa via. Allora, io sono un Rune-keeper livello 17 e ho appena iniziato il craft. Ho scelto Tinker che si divide in 3 Profession: Jeweller, Prospector e Cook. Ora ecco le domande:
- Ho sbagliato a scegliere? Mi consigliate di cambiare? E si può cambiare QUANDO e QUANTO si vuole?
- Devo "allenare" tutte e tre le profession oppure ne scelgo una e porto avanti solo quella? In tal caso, quale mi consigliate di scegliere e perchè?
- Il craft diventa importante nel gioco? Nel senso, è l'unico (o il migliore, o il più economico) modo per ottenere oggetti rari?
- Soltanto tramite il craft ottengo l'equip migliore? E me ne devo preoccupare già in questi primi livelli oppure questo equip sarà disponibile ai livelli alti? (Insomma quando si inizia a craftare equip..)
- La Vocations che ho scelto (Tinker) crea delle dipendenze con altre giusto? (ho letto una guida a proposito) Vuol dire che per ottenere gli ingredienti devo rivolgermi a Farmer,Prospector (insomma altre persone con diversa Profession?)
- Oltre a fare le quest del craft, mi consigliate di craftare anche oggetti individualmente? O le quest bastano per arrivare a un buon livello di craft?
- Avendo scelto Tinker ho la capacità di acquisire minerali, giusto (Mining insomma)? O anche altre capacità?
- Se ho bisogno di alcuni ingredienti posso chiedere in gilda? Nella sezione apposita, giusto? Anzichè comprare al'AH o in giro..

Per ora è tutto, so che sono molte domande ma se non elimino questi dubbi non vado avanti.
Ps..Se mi viene altro in mente, aggiungo..

Neryel

Super Postatore
il craft si sceglie a seconda di ciò che ti piace, quindi non esiste sbagliato o giusto
- puoi allenarne anche solo una delle 3 a seconda di cosa ti interessa fare e del tempo che hai da dedicare al craft(che è un bello sbattimento)
-è importante per chi fa pozioni scroll o per il craft di armature a livelli medio bassi. anche il cuoco ha una buona riuscita per i consumabili.
- il craft non ti da l'equip più forte del gioco, ma a livelli bassi (fino al 40-45) da le sue porche soddisfazioni.
- a volte si
-se non crafti non avanzi quindi craftare oggetti è indispensabile
- tu fai gioielli, mini minerali e cucini.
- gli ingredienti li trovi li acquisti in asta o se il caso ti è amico li reperisci in gilda scambiando in moneta in altri materiali o free se trovi un anima pia (alla lunga se sarai generoso anche gli altri lo saranno con te)

Spero di essere stato esaustivo e comunque se ti fai un giro in questa sezione trovi vita morte e miracoli di tutto ciò che ti serve per diventare un fenomeno del craft.

Halliwel888

Super Postatore
Mmh capito. Grazie mille per le risposte. Comunque ho sentito parlare anche di tool, di tier e di token, mi potreste spiegare cosa sono? Riguardano il craft?

I tool sono gli utensili per svolgere ogni mestiere. Nel tuo caso, tinker, avrai il piccone per minare, il ciottolo per cucinà e un altro attrezzo per far gioielli. Ci sono anche tool singoli legati alla vocazione (tinker nel tuo caso) e non al singolo mestiere, che vengono craftati dal Metalsmith e di cui più avanti non potrai fare a meno perché ti migliorano il craft e liberi pure 2 slot nell'inventario...ad esempio questo: http://lorebook.lotro.com/wiki/Tool:Superior_Tools_of_the_Tinker

I tier non sono altro che i vari livelli di craft che hai a disposizione. Ogni mestiere ha 6 tier, man mano che livelli passi da un tier ad un altro per arrivare al supreme che non è altro il tier 6.

I token sono craft consumabili che puoi fare col jeweller e che danno, quando usati, hope a te e/o al tuo gruppo per un tot di tempo. Sono fondamentali nei raid e in certe istanze...meglio sempre averne di buoni con se (di buoni s'intende quelli da +5 hope che si fanno al tier 6..ci sono anche al tier 5 ma durano meno come buff) Esempio di token: http://lorebook.lotro.com/wiki/Recipe:Sparkling_Edhelharn_Token

Ultima modifica:

Halliwel888

Super Postatore
Complimenti per la risposta, molto esaustivo! :D Grazie davvero...eccone un altra! I Recipe invece cosa sono? Scusate ma mivengo in mente così, al momento!!

I recipe sono le ricette per craftare oggetti. Alcune si comprano dagli npc del tuo mestiere, altre si comprano da quello della gilda del mestiere (nel tuo caso nella gilda jeweller che si trova ad esteldin) e altre si droppano dai mob nel gioco. Alcune di quelle droppate si possono usare solo una volta per craftare un oggetto.

Alto