Chiedo aiuto per Lag e consigli! Grazie

Retalyo

Lurker
Salve a tutti,

Sono un appassionato di mmo da anni e seguo questo sito da molto tempo ormai, ritenendo riunisca i giocatori e gli esperti più preparati nel campo dei giochi online.
Uso il forum infatti per chiedere qui consigli quando incappo in dubbi o problemi riguardanti questa mia passione per i giochi online.
Da qualche tempo ho iniziato a giocare a C9 e devo dire che, nonostante quanto io abbia letto in altre sezioni di questo forum, lo trovo discretamente divertente, almeno per i miei gusti.

Però ho un incredibile problema di lag. Non che io abbia un computer o una connessione degni della NASA, ma nemmeno così scadenti e in questi anni ho davvero giocato a decine di games senza accusare particolari problemi.
A C9 però, devo ammettere, nonostante abbia ridotto davvero al minimo possibile la grafica, la risoluzione, gli effetti (come le ombre, visualizzazione dettagli ecc) e tutto il resto, continuo ad avere un problema non indifferente di lag in gioco. Non che questo non mi sia capitato altrove, per carità, ma ammetto che mai ha raggiunto le dimensioni che sto invece dovendo accusare giocando a C9.

Il problema maggiore lo riscontro in quelle istanze dove piove e nonostante io abbia spulciato e ricontrollato centinaia di volte le opzioni presenti nel menu del game, non riesco a trovare il "tastino" per disattivare gli effetti meteo (il che mi sembra anche abbastanza incredibile, visto che in altri games - anche datati - c'è appunto l'opzione per disattivare le considizioni climatiche, che, si sa, aumentano il lag di chi magari, come me, non dispone di una connessione eccelsa). In quelle istanze dove non piove, ho ridotto il lag entro la soglia del sopportabile... quindi riuscendo a evitare che mi assalga la nausea... a differenza di quanto capita invece laddove si scatena un temporale xD
Ho assoluto bisogno di far smettere di piovere nelle istanze in cui c'è brutto tempo insomma xD

Chiedo: come posso disattivare gli effetti climatici? Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo come devo fare per disattivarli?

Altri consigli utili per ridurre il lag (anche se ormai credo di conoscerli tutti) sono

ben accetti.

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà darmi una mano.

Saluti

Alto