Chiedo informazione

Leoric

Super Postatore
Ma EQ2 è ancora free to play? io fino ad un anno fa avevo un pg di 65 mi pare, e oggi volevo riscaricarlo per giocare ogni tanto, ma ho visto che hanno eliminato diversi server.... io giocavo sul server Freeport..

sheena

Divo
Ma EQ2 è ancora free to play? io fino ad un anno fa avevo un pg di 65 mi pare, e oggi volevo riscaricarlo per giocare ogni tanto, ma ho visto che hanno eliminato diversi server.... io giocavo sul server Freeport..

scusa il grande ritardo con cui rispondo alla tua domanda. se tante le volte ti capitasse di tornare (o di avere le notifiche attive) provo a risponderti:

1) il free to play esiste ancora ed e' validissimo sino a lvl 95-100 e soprattutto se non stai dietro ai nuovi contenuti (l'ultima espansione ancora attiva e la prossima che verra'), poiche' le limitazioni riguardano quasi esclusivamente il gear end game e sui contenuti soltanto la GU che apre la zona fabled di zek (che serve per fare equip, cmq). essendo comunque un contenuto end game insomma, ci puo' stare. Il cap e' ancora a 100, ma gli aa end game sono 350 e con ToT hanno introdotto gear lvl 100 flaggato come prestige che puo' essere equippato solo da chi ha membership attiva: niente che possa servire a un casual player senza sottoscrizione comunque :p

2) i server non sono stati eliminati ma mergiati: esiste un unico server EU adesso e si chiama thurgadin che raccoglie splitpaw (english EU), storm (francese), valor (tedesco) e barren sky (russo). anche i server US sono stati mergiati in 3 grandi server, eccetto Antonia Bayle che dovrebbe ricevere il server nipponico ma a sto punto nn si sa se lo faranno piu'. adesso nn ricordo su quale e' confluito freeport, ma i server attualmente presenti (Halls of Fate, Skyfire e Maj'dul) ospitano tutti i server US che sono "scomparsi". I tuoi char non sono stati eliminati: quando scaricherai il gioco, selezioni server US (visto che cmq resta un server US il tuo) e vai alla selezione dei char. li troverai li con l'indicazioni del server di appartenenza. al massimo ti avranno aggiunto qualche x o qualche z al nome, se esistevano char con lo stesso nome creati prima del tuo e/o attivi in tempi piu' recenti del tuo. ma dovrei aver ricevuto un gettone per cambiare nome (solo se hai nome con aggiunte ti lettere). cambiarlo nn significa tornare al tuo senza le aggiunte, perche' evidentemente sul nuovo server quel nome esiste gia' ^^

spero di aver risposto esaustivamente alle tue domande. ti lascio cmq un link a eq2wire (ricerca per argomenti che riguardano i merge dell'anno scorso, in cui trovi tutti gli articoli del sito che riguardano l'argomento)

Alto