Chronicles of Elyria

Peter Pepper

Super Postatore
È proprio il concetto che non riesce a permeare la mia mente. Non ha senso comprare un titolo nobiliare, che dovrebbe essere acquisito solo giocando, perché di gioco si tratta.

Vorrei sapere cosa ne pensa ora il nostro Duca Darius, possiamo sperare in una nuova intervista dopo quella vecchia? Soprattutto riguardo alla parte in cui dice "Sicuramente non ho finanziato la cifra tutta assieme né tantomeno subito all’apertura del Kickstarter. Sono passati 6 mesi di studio del gioco, valutazione dei pro e contro, della serietà del progetto e come detto ho conosciuto di persona il capo del progetto Arkadiano prima di lanciarmi tanto. Notizie provenienti dal mondo del gaming poi mi hanno dato ragione sulla valutazione della serietà di Soulbound Studios, in quanto la stessa è stata tra i primi a legarsi ad Improbable (startup londinese) per abbracciare il loro innovativo motore distribuito SpatialOS. "
:rotfl:

Ladyowl

Super Postatore
Peccato, era tra i concept più carini del panorama.

Quello che mi schifa della community qua è che ormai si gode soltanto del fallimento dei giochi e non si fa mai critica positiva/costruttiva.

Ne deduco 2 cose :
1) la popolazione è tossica ed ormai siete (forse siamo) tutti solo troll
2) il panorama mmorpg è morto nella sua accezione Massive ed il futuro saranno solo i giochini da smartphone perché nessuno ci vuol più investire seriamente.

Dal punto 1 tendo ad escludermi, e se fosse vero il punto 2 direi che posso considerarmi fuori da ogni forma di gioco.

Kuroi

Divo
ma quindi quando 5 anni fa uscirono con questo progetto secondo te la gente guardava le biografie? suvvia... il vero punto è che nessuno darà più soldi sul crowfunding perchè il problema è che CoE era un'iniziativa che aveva un seguito. Quindi, se ci fosse mai in pista un progetto valido, nessuno lo finanzierà.
e allora giochiamo ad Aion.
Per dire: a me piacciano i sandbox, sono un vecchio nostalgico di UO, SWG, Camelot a che minchia gioco adesso? ark survival? che sarà anche bello ma mi rompo i coglioni dopo un po
caro vecchio Rele, ero pure io nella tua situazione, e sai cosa? me ne sono tornato su UO proprio

ha aperto manco da un mese un nuovo shard italiano fatto da ragazzi che hanno lavorato sulla vecchia UO Venus e lo stiamo plasmando praticamente assieme.

consiglio a tutti di farsi un giro se siete amanti di UO o se non l'avete mai giocato!

rob339

Utente

Quello che mi schifa della community qua è che ormai si gode soltanto del fallimento dei giochi e non si fa mai critica positiva/costruttiva.

Ne deduco 2 cose :
2) il panorama mmorpg è morto nella sua accezione Massive ed il futuro saranno solo i giochini da smartphone perché nessuno ci vuol più investire seriamente.

Dal punto 1 tendo ad escludermi, e se fosse vero il punto 2 direi che posso considerarmi fuori da ogni forma di gioco.
Già da qualche anno non ci sono più discussioni di "spessore" nei forum di giochi/informatica, purtroppo la mentalità è cambiata.

Riguardo alla seconda parte ti confermo (già si sapeva) che ormai il 90% dei giochi sono su smartphone, vedi i vari L2 revolution mobile, black desert mobile, ecc.. Stanno tutti migrando al mobile visto che gestirli è una cretinata, attirano migliaia di persone con una facilità disarmante e sopratutto è più facile spenderci dei soldi, ti basta guardare i numeri spaventosi di giocatori approdati su BDO Mobile o su quelle minchiate tipo clash royale o clash of clan. Su PC tengono su la baracca i soliti noti oppure quei 2 o 3 titoli all'anno (ovviamente non-mmorpg) che vendono giusto per il nome (ma che dopo 2 mesi nessuno si fila più).

l'mmorpg non piace più, e se ti piace vuol dire che sei vecchio...

Sixoo

Divo
a mio parere il problema maggiore con questi kickstarter è che se un titolo del genere fallisce (dopo tipo 8 milioni di dollari se non sbaglio), questi non rilasciano niente alla community che ha mandato avanti il progetto (almeno non mi pare ne abbiano intenzione).

1 - non rilasciano l'IP con tutto il materiale annesso, ma nelle loro mani è cmq morta e sepolta, praticamente carta straccia

2- hanno sviluppato un engine proprietario che non rilasciano

3- non rilasciano nessun asset finora realizzato, texture o modello che sia.

non va bene, alla community che ha versato i soldi, deve essere dato qualcosa in cambio del fallimento. ci sono titoli che hanno ovviamente limiti nel fare ciò (titoli sviluppati con engine esterni, titoli sviluppati con assets comprati altrove, etc).

non c'è mai una clausola in questi kickstarter che dice che se il progetto fallisce, quello che può essere considerato come prodotto internamente e non soggetto a proprietà esterne, DEVE essere rilasciato alla community in opensource.

rob339

Utente
a mio parere il problema maggiore con questi kickstarter è che se un titolo del genere fallisce (dopo tipo 8 milioni di dollari se non sbaglio), questi non rilasciano niente alla community che ha mandato avanti il progetto (almeno non mi pare ne abbiano intenzione).

1 - non rilasciano l'IP con tutto il materiale annesso, ma nelle loro mani è cmq morta e sepolta, praticamente carta straccia

2- hanno sviluppato un engine proprietario che non rilasciano

3- non rilasciano nessun asset finora realizzato, texture o modello che sia.

non va bene, alla community che ha versato i soldi, deve essere dato qualcosa in cambio del fallimento. ci sono titoli che hanno ovviamente limiti nel fare ciò (titoli sviluppati con engine esterni, titoli sviluppati con assets comprati altrove, etc).

non c'è mai una clausola in questi kickstarter che dice che se il progetto fallisce, quello che può essere considerato come prodotto internamente e non soggetto a proprietà esterne, DEVE essere rilasciato alla community in opensource.
Sarò malizioso ma dubito che gli 8 milioni li abbiano usati tutti... mi prenderò del troll o del flammaro ma se mi arrivano 8 milioni sul conto corrente col c**o che sviluppo un mmorpg... cerco di spiegarmi meglio... ho già 8 milioni (lo ripeto così magari sul conto mi arrivano davvero) perchè investirli e rischiare di fare un flop quando ho già 8 milioni sul conto corrente per andare... che ne so... a cuba?

In altre parole, a meno che non vengano rilasciate prove dei loro lavori (e con 8 milioni devono essere tanti lavori), per me sono e restano solo dei ladri.

Relevart

Super Postatore
caro vecchio Rele, ero pure io nella tua situazione, e sai cosa? me ne sono tornato su UO proprio

ha aperto manco da un mese un nuovo shard italiano fatto da ragazzi che hanno lavorato sulla vecchia UO Venus e lo stiamo plasmando praticamente assieme.

consiglio a tutti di farsi un giro se siete amanti di UO o se non l'avete mai giocato!
e se guardi bene io mio account dovrebbe esserci già :)
ho scaricato il client, ma come ti puoi immaginare in questo grazioso periodo storico dal punto di vista professionale è un attimo complicata...

un caro saluto
R

indubiis

Super Postatore
Ogni progetto può riuscire ed avere successo, oppure fallire. Essere uno scam o meno.. nulla di nuovo.

Il problema maggiore qui è che il responsabile ha provato a inserire un po' di COV19 nella formula per alleggerire le proprie responsabilità, che co..
Dal momento in cui realizzi di aver fallito per lo meno dillo con la massima trasparenza a chi ha provato a credere in te e supportarti con del denaro, non iniziare a cercare attenuanti

Kuroi

Divo
e se guardi bene io mio account dovrebbe esserci già :)
ho scaricato il client, ma come ti puoi immaginare in questo grazioso periodo storico dal punto di vista professionale è un attimo complicata...

un caro saluto
R
ho visto ora che su discord ci sei!

eh lo so, io sto lavorando in smart working fortunatamente, non conosco la tua situazione e mi spiace se te la stai vedendo brutta :( speriamo in bene nel breve termine e conto di vederti girare!

Sixoo

Divo
ho letto che molti utenti hanno già avviato una class action lawsuit e contattato avvocati. alla fine si arriva sempre agli avvocati.

bonusax

Divo
Non è questione di godere del fallimento di un titolo che avrebbe potuto essere un mmo fantastico, ma di rimanere basiti di fronte alla dabbenaggine di persone adulte che sono corse a comprare un titolo FITTIZIO su un videogame spendendo migliaia di euro, senza avere un ben che minimo cazzo in mano (scusate il francesismo) e senza avere certezze di giocarlo, un giorno.
Posso capire fare una "donazione" di 30/40 euro PER FINANZIARE IL GIOCO, ma arrivare a spendere così tanti soldi per crogiolarsi nell'idea di essere un duca su un giochino online, è davvero da cretini, siamo a livello di Vanna Marchi.

È questo che mi fa morire dal ridere.

jpganzo00

Super Postatore

Ne deduco 2 cose :

se si dovesse parlare seriamente del genere mmo, o fare solo discorsi costruttivi, questo forum chiuderebbe domani, cosi come tanti altri che parlano solo o quasi di mmo.

ma ancora ci credete in questo genere? eterni illusi

Ne deduco 2 cose :

la gente ha creduto a dei video che erano delle versioni basiche di assets d'animazioni gratuite dell'ue4 mascherate con textures diverse; non solo ha anche creduto per anni a montagne di stronzate su un progetto mastodontico portato avanti da un perfetto sconosciuto che non ha mai avuto a che fare con l'industria videoludica, progetto che cozzava fin dalle prime parole con il voler utilizzare l'ue4. E l'ignoranza non è giustificabile, perché si presuppone che prima di investire uno s'informi a dovere e vale per qualunque ambito. Davvero non si può non ridere. È anche divertente vedere gente che ride qui quando a su volta è stata inchiappettata con la sabbia dalla neowiz con bless. E ce n'è persino uso che s'è vantato di aver comprato la console solo per unleashed :asd:

bonusax

Divo
la gente ha creduto a dei video che erano delle versioni basiche di assets d'animazioni gratuite dell'ue4 mascherate con textures diverse; non solo ha anche creduto per anni a montagne di stronzate su un progetto mastodontico portato avanti da un perfetto sconosciuto che non ha mai avuto a che fare con l'industria videoludica, progetto che cozzava fin dalle prime parole con il voler utilizzare l'ue4. E l'ignoranza non è giustificabile, perché si presuppone che prima di investire uno s'informi a dovere e vale per qualunque ambito. Davvero non si può non ridere. È anche divertente vedere gente che ride qui quando a su volta è stata inchiappettata con la sabbia dalla neowiz con bless. E ce n'è persino uso che s'è vantato di aver comprato la console solo per unleashed :asd:
Vabbè ma c'è una bella differenza fra prendere un gioco che è uscito a 30 euro, farci 200 ore e poi vederlo chiudere, che dare 1000 euro per un titolo nobiliare fittizio per un progetto che nemmeno esiste.

Non fare come al solito provocazioni inutili su, anche perché diventa noioso sennò:awesome:

PS hai ragione che AD OGGI compare ancora bless dopo l'inculata avuta con la versione PC, non ha senso

e invece le cose sono molto simili: la neowiz vi ha inchiappettato perché non vi siete informati a dovere, all'epoca del lancio tu stesso e tanti altri manco sapevate che era fatto in ue3, tra l'altro credendo alle panzane che scriveva il Ceo sui futuri updates. Non ci vedo molte differenze con i backers di coe. Ma cantatela pure come credi :asd:

Elvoret

Super Postatore
Beati coloro che possono investire/cestinare tutti questi soldi. Sicuramente non gli manca il grano.

Che uno abbia messo 30€ per la tag sul forum o abbia messo 3000€ per nascere Duca conte de sta ceppa poco cambia. Perché se per un plebeo 30€ sono il giusto, per un patrizio 3000 € sono spiccioli.

Alto