Peter Pepper
Super Postatore
È proprio il concetto che non riesce a permeare la mia mente. Non ha senso comprare un titolo nobiliare, che dovrebbe essere acquisito solo giocando, perché di gioco si tratta.
Vorrei sapere cosa ne pensa ora il nostro Duca Darius, possiamo sperare in una nuova intervista dopo quella vecchia? Soprattutto riguardo alla parte in cui dice "Sicuramente non ho finanziato la cifra tutta assieme né tantomeno subito all’apertura del Kickstarter. Sono passati 6 mesi di studio del gioco, valutazione dei pro e contro, della serietà del progetto e come detto ho conosciuto di persona il capo del progetto Arkadiano prima di lanciarmi tanto. Notizie provenienti dal mondo del gaming poi mi hanno dato ragione sulla valutazione della serietà di Soulbound Studios, in quanto la stessa è stata tra i primi a legarsi ad Improbable (startup londinese) per abbracciare il loro innovativo motore distribuito SpatialOS. "
caro vecchio Rele, ero pure io nella tua situazione, e sai cosa? me ne sono tornato su UO proprioma quindi quando 5 anni fa uscirono con questo progetto secondo te la gente guardava le biografie? suvvia... il vero punto è che nessuno darà più soldi sul crowfunding perchè il problema è che CoE era un'iniziativa che aveva un seguito. Quindi, se ci fosse mai in pista un progetto valido, nessuno lo finanzierà.
e allora giochiamo ad Aion.
Per dire: a me piacciano i sandbox, sono un vecchio nostalgico di UO, SWG, Camelot a che minchia gioco adesso? ark survival? che sarà anche bello ma mi rompo i coglioni dopo un po
Peccato, era tra i concept più carini del panorama.
Quello che mi schifa della community qua è che ormai si gode soltanto del fallimento dei giochi e non si fa mai critica positiva/costruttiva.
Ne deduco 2 cose :
1) la popolazione è tossica ed ormai siete (forse siamo) tutti solo troll
2) il panorama mmorpg è morto nella sua accezione Massive ed il futuro saranno solo i giochini da smartphone perché nessuno ci vuol più investire seriamente.
Dal punto 1 tendo ad escludermi, e se fosse vero il punto 2 direi che posso considerarmi fuori da ogni forma di gioco.
a mio parere il problema maggiore con questi kickstarter è che se un titolo del genere fallisce (dopo tipo 8 milioni di dollari se non sbaglio), questi non rilasciano niente alla community che ha mandato avanti il progetto (almeno non mi pare ne abbiano intenzione).
1 - non rilasciano l'IP con tutto il materiale annesso, ma nelle loro mani è cmq morta e sepolta, praticamente carta straccia
2- hanno sviluppato un engine proprietario che non rilasciano
3- non rilasciano nessun asset finora realizzato, texture o modello che sia.
non va bene, alla community che ha versato i soldi, deve essere dato qualcosa in cambio del fallimento. ci sono titoli che hanno ovviamente limiti nel fare ciò (titoli sviluppati con engine esterni, titoli sviluppati con assets comprati altrove, etc).
non c'è mai una clausola in questi kickstarter che dice che se il progetto fallisce, quello che può essere considerato come prodotto internamente e non soggetto a proprietà esterne, DEVE essere rilasciato alla community in opensource.
caro vecchio Rele, ero pure io nella tua situazione, e sai cosa? me ne sono tornato su UO proprio
ha aperto manco da un mese un nuovo shard italiano fatto da ragazzi che hanno lavorato sulla vecchia UO Venus e lo stiamo plasmando praticamente assieme.
[Ultima Online] UO MARS - Nuovo shard ITALIANO - APERTURA OGGI 7 MARZO 14:00
sappiamo tutti che UO è l'unico gioco dove i player di sandbox tornano sempre a rifugiarsi non appena si piglia l'ennesima batosta con quei giochi che cercano di accontentarli ma poi si rivelano fail (ciao new world), ed è da vecchi player e staff di UO VenuS (uno dei migliori shard italiani...www.mmorpgitalia.it
consiglio a tutti di farsi un giro se siete amanti di UO o se non l'avete mai giocato!
e se guardi bene io mio account dovrebbe esserci già
ho scaricato il client, ma come ti puoi immaginare in questo grazioso periodo storico dal punto di vista professionale è un attimo complicata...
un caro saluto
R
Quello che mi schifa della community qua è che ormai si gode soltanto del fallimento dei giochi e non si fa mai critica positiva/costruttiva.
Ne deduco 2 cose :
2) il panorama mmorpg è morto nella sua accezione Massive ed il futuro saranno solo i giochini da smartphone perché nessuno ci vuol più investire seriamente.
Dal punto 1 tendo ad escludermi, e se fosse vero il punto 2 direi che posso considerarmi fuori da ogni forma di gioco.
Ne deduco 2 cose :
alla fine l'eventuale "rimborso" ammonterà al 10% della parcella degli avvocati.ho letto che molti utenti hanno già avviato una class action lawsuit e contattato avvocati. alla fine si arriva sempre agli avvocati.
Vabbè ma c'è una bella differenza fra prendere un gioco che è uscito a 30 euro, farci 200 ore e poi vederlo chiudere, che dare 1000 euro per un titolo nobiliare fittizio per un progetto che nemmeno esiste.la gente ha creduto a dei video che erano delle versioni basiche di assets d'animazioni gratuite dell'ue4 mascherate con textures diverse; non solo ha anche creduto per anni a montagne di stronzate su un progetto mastodontico portato avanti da un perfetto sconosciuto che non ha mai avuto a che fare con l'industria videoludica, progetto che cozzava fin dalle prime parole con il voler utilizzare l'ue4. E l'ignoranza non è giustificabile, perché si presuppone che prima di investire uno s'informi a dovere e vale per qualunque ambito. Davvero non si può non ridere. È anche divertente vedere gente che ride qui quando a su volta è stata inchiappettata con la sabbia dalla neowiz con bless. E ce n'è persino uso che s'è vantato di aver comprato la console solo per unleashed![]()