Chronicles of Spellborn: Free to play nel 2010!

Su fallen heart ci sono entrato nella beta per lo stress test, sicuramente diverse idee di base sono interessanti ma ci ho giocato poco per potermi epsrimere in maniera obbiettiva. C'è da dire che anche le idee di base di Spellborn erano interessanti :uhm:

VanZen

Divo
perchè Fallen Earth? fa pena? :gratta:
Purtroppo si tratta di giochi che, fin dalla fase di sviluppo, non riscuotono un enorme successo e non fomentano l'hype che si crea attorno ad altri titoli ben più noti.
Questo, purtroppo, porta ad uno screditamento di questi titoli, che vengono visti dai più come prodotti inferiori o, nel peggiore dei casi, passano totalmente/parzialmente inosservati. E' lampante il caso di Spellborn che, come dimostrano alcuni interventi, seppur seguito è passato inosservato al momento del lancio, senza riscuotere quindi un successo sufficiente a farlo sussistere nel mondo dei f2p.

Questi sono i primi casi e TCoS è proprio il primo a subire questo destino così rapidamente ed in maniera così brusca [nonostante la discreta qualità del titolo].

E' facile pensare che una simile sorte spetterà a diversi dei molteplici titoli di prossima uscita che, seppur sulla carta e -magari- anche dal vero saranno decisamente meritevoli [e aggiungo: anche superiori a titoli di ben maggiore successo], probabilmente non riusciranno a ritagliarsi un bacino d'utenza sufficiente.

Non è questione di qualità ma, come tutto di questi giorni [dalla musica alla letteratura, dai videogame al cinema], non importa quanto qualcosa valga, ma è la popolarità a decidere quanto qualcosa possa continuare ad esistere o meno...*

Speriamo solo che questo pessimo trend sparisca presto dal mondo dei mmorpg, lasciandosi dietro solo il ricordo di una brutta nuvola grigia...

*se poi ci si mettono anche pessime recensioni... [Eventuali riferimenti ad una probabile recensione di TCoS sono puramente casuali :rolleyes:]

Sunburp

Lurker
Fatemi capire, TcoS è uscito a dicembre e già è fallito? O_O

Mi ricordo che anche io lo seguivo, pensavo fosse diventato vaporware ormai però... peccato mi sarebbe piaciuto provarlo, certo se i server sono vuoti come dicono ne faccio a meno :(

Alto