Chronicles of Spellborn: I server europei chiudono a fine mese

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/spellborn_logo.png"]Vi avevamo già anticipato la notizia secondo cui l'infelice destino della softco olandese che ha dato i natali a Chronicles of Spellborn, ossia il fallimento, avrebbe portato ad una modifica del modello commerciale del gioco, diventando integralmente gratuito a partire dal prossimo anno.[/IMGTEXT]A quanto è stato comunicato, i tedeschi di Frogster Interactive, gestori dei server europei, chiuderanno baracca e burattini alla fine del mese. In buona sostanza i server americani di Acclaim rimarranno l'unica piattaforma diponibile per giocare a TCoS in attesa della nuova versione free to play.

Non è stato al momento annunciato alcunchè riguardo ad un possibile trasferimento dei personaggi, se non che è possibile fare richiesta (e incrociare le dita, aggiungo io) direttamente al servizio clienti di Acclaim. Questo è l'inidirizzo: support.acclaim.com.

E ancora non è ben chiaro come il modello F2P verrà importato. Per il momento si è parlato solo di generiche microtransazioni. Data la natura di Spellborn l'arrivo di un item shop è quantomeno difficoltoso, se non con poco augurabili stratagemmi. Idem per lo sviluppo del titolo, dopo il fallimento dello sviluppatore, proseguirà?

Staremo a vedere...

Ultima modifica:
0 pubblicita' = morte del titolo, se non fai pubblicita' ogni mmorpg anche il piu' bello del mondo a lvl di concept ecc.. fallisce per mancanza di persone.Ma io mi domando ma quando si fa un mmorpg, si vogliono preventivare almeno 1 milione di Euro in pubblicita'? (ho sparato una cifra a caso)

Bah, a giudicare da lancio che hanno fatto, il marketing è stato amatoriale, a esser gentili.

Peccato perché il gioco merita davvero.

Franx

Super Postatore
scusate se scrivo in caps ma... CHE RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ERA UN GIOCO FAVOLOSO E QUESTI COGLIONI HANNO FATTO UN LANCIO VERAMENTE SCHIFOSa!MEZZA EUROPA SI,L'ALTRA META' NEGLI USA...MA CHE VUOL DIRE!!!E POI CHE CAZZO CI VOLEVA A FARE UN PO'DI PUBBLICITA'AH VERO ERANO IMPEGNATA A FARLA A RUNES OF MAGIC!ANDATE A FANCULO!

ade_jedi

Lurker
Che tristezza... io giocai i primi livelli perché erano free e devo dire che mi intrigò parecchio, specialmente per ambientazione e sistema di combattimento... un altro progetto interessante ancorato alla sua nicchia e condannato all'estinzione. =(

meno male che sono sui server dell'acclaim :)

però dispiace che i server europei chiudono perchè spellborn è un buon gioco e non si meritava questa fine :(

Scientist

Super Postatore
Non ho capito se riapriranno i server europei ma gratis ?

Riletto meglio !

Ultima modifica:

Inevitabile

Super Postatore
Progetti del genere non hanno senso di esistere.
O fai qualcosa di innovativo o particolare come EVE Online oppure vieni schiacciato dalla concorrenza multimilionaria.

Alto