Chronicles of Spellborn: Shutdown!

Cosa vuoi che ti spieghi^^, non è stato ideato come free2play, lo è diventato in seguito. Le ovvie ragioni sono la carenza di utenza o di soldi o quel che vuoi, le solite per tutti gli altri pay2play che tentano di rinascere nel free.
se qualcuno mi spiega perchè c'era poca utenza allora è un genio
ma non spariamo vaccate per favore, è (a sto punto possiamo anche dire era...) il miglior sistema di combattimento che si sia mai visto in un mmorpg, aggiunto poi a probabilmente uno dei migliori sistemi di controllo del pg che grazie anche alle caratteristiche da fps ti faceva immergere molto di più che in nmila altri giochi. Non era per niente fastidioso, anzi, favoriva tattiche e strategie diverse con le varie combo e di sicuro non era un semplice esercizio di velocità sullo schiacciare sequenze praticamente predefinite di tasti su una skillbar come in ogni altro mmorpg.

Personalmente mi piange il cuore a vedere Spellborn morire definitivamente fra il menefreghismo di chi prometteva di rilanciarlo e di chi su ogni forum pretende innovazioni e poi invece non le prova nemmeno e rimane sui farmafarma koreani tanto quotidianamente criticati.
Aveva i suoi difetti ma anche tanti pregi, se non fosse stato abbandonato probabilmente sarebbe diventato uno dei migliori giochi in circolazione e non solo nel f2p.

Mi mancherà il mio trickster, mi mancheranno le splendide foreste nelle quali facevo scorribande fregandomene di livellare, perchè semplicemente era bellissimo anche solo andarsene a zonzo in un mondo così splendido anche come stile grafico, oltre che così immersivo e vivo (a dispetto della mancanza pressochè totale di altri giocatori, a parte i primi tempi da f2p quando c'era abbastanza gente che girava almeno nelle mappe iniziali)

RIP Spellborn :(
quoto....tristezza a palate
Frogster fail :sisi:
*

se qualcuno mi spiega perchè c'era poca utenza allora è un genio
- server instabili che spesso nel passaggio da una sh all'altra andavano down senza motivo e per periodi anche lunghi.
- bug mai risolti.
- motore grafico mai ottimizzato e risultava troppo pesante per tante persone.
- nessuna pubblicità, si parlava di questo gioco solo la sua gestione quando passava di mano.
- Combattimento bello ma troppo complesso da capire per molte persone, la rotellina che girava al primo impatto dava l'idea che fosse tutto abbastanza casuale come una specie di roulette. E questo lo hanno pensato in tanti (purtroppo).
- Stile grafico molto originale, molto cartoon che non a tutti piace, c'è chi non gioca a WoW che ha uno stile simile per questo motivo.
- E per finire nessun supporto da parte della sh di turno.

Direi che ce n'è abbastanza per ammazzare un gioco, ovvio che con tutti questi problemi una community faccia molta fatica a formarsi e appassionarsi.

- server instabili che spesso nel passaggio da una sh all'altra andavano down senza motivo e per periodi anche lunghi.
- bug mai risolti.
- motore grafico mai ottimizzato e risultava troppo pesante per tante persone.
- nessuna pubblicità, si parlava di questo gioco solo la sua gestione quando passava di mano.
- Combattimento bello ma troppo complesso da capire per molte persone, la rotellina che girava al primo impatto dava l'idea che fosse tutto abbastanza casuale come una specie di roulette. E questo lo hanno pensato in tanti (purtroppo).
- Stile grafico molto originale, molto cartoon che non a tutti piace, c'è chi non gioca a WoW che ha uno stile simile per questo motivo.
- E per finire nessun supporto da parte della sh di turno.

Direi che ce n'è abbastanza per ammazzare un gioco, ovvio che con tutti questi problemi una community faccia molta fatica a formarsi e appassionarsi.
-parlo del primo periodo,tra l'altro i server acclaim li hanno sempre tenuti loro,l'instabilità cos'era?
il riavvio delle 15:00?
-mai notato bug particolari,al massimo qualche buco nel game design qua e la
-vero
-bella cacata potrei dire lo stesso di quasi tutti i punta e clicka
-non trovo che lo stile fosse "molto cartoon",anzi trovo che lo fosse molto poco
-vero

-e se volete c'è dell'altro,alla gente piacciono le armor powa che danno + millemila alle stats
-effettiva carenza di contenuti in quanto il gioco ha iniziato il declino prima di potersi sviluppare (effettivamente l'unico contenuto per i cap level era la demon chest)
-nel primo periodo il gioco era completamente open pvp,la gente finiva a dover scannarsi a vicenda per finire una quest,la cosa a molti non è andata giù
-pricipale attrazione(pvp) monco per la mancanza di player negli ultimi tempi

Ultima modifica:

Nergalo

Super Postatore
Veramente un peccato.. tutti chiedono un mmorpg innovativo, diverso dai soliti wowclone e quando lo hanno per mano lo snobbano tanto da farlo chiudere miseramente. peccato per questo bel gioco..

ergheiz82

Super Postatore
Io lo provai a suo tempo, gioco dall'ambientazione fantastica secondo me, il combat sistem me lo ricordo come una chicca.Ho smesso forse troppo presto di giocarci per la mancanza di players in generale, mi dava un senso di vuoto incredibile, a volte giravo per tanto senza trovare anima viva.Quello che ha ammazzato il gioco in generale a mio modo di vedere e' la totale mancanza di pubblicita.Io stesso lo trovai per caso, e quando lo proposi ai miei amici nessuno aveva la minima idea di cosa fosse.

Franx

Super Postatore
Ma io ci avrò messo si e no 10 minuti a capire come funzionava lo rotellina,capisco che siamo un po tutti abituati all'action bar stile wow ma accendere il cervello per 5 minuti per cpaire un nuovo sistema non costava molto eh.

spero che kingdomlord non legga questa notizia :(
Se lo farà (e lo ha fatto), andrà a fare il kamikaze all'Acclaim :look:.
Peccato sul serio...prima Exteel e ora TCoS.
E' incredibile che giochi che perlomeno facevano divertire se ne vanno prima delle vaccate che ci sono in giro (quali Warhammer e altri WoW cloni che non so come caspio fanno a stare in piedi :sisi:).

PeterPacco

Super Postatore
E' incredibile che giochi che perlomeno facevano divertire se ne vanno prima delle vaccate che ci sono in giro (quali Warhammer e altri WoW cloni che non so come caspio fanno a stare in piedi :sisi:).
assolutamente d'accordo nn mi spiego perche wow resiste e se ne devono andare giochi validi

assolutamente d'accordo nn mi spiego perche wow resiste e se ne devono andare giochi validi
Forse non mi sono spiegato bene: io non ho detto che WoW fa cagare e deve per questo marcire all'Inferno; io mi sono riferito SOLO ai suoi cloni: Warhammer online, Aion, etc...
Le SH al giorno d'oggi pensano che copiare in punto e per punto WoW sia la cosa migliore per attirare l'utenza e per farli cascare come polli generano hype a strafare che poi finisce come una delusione (ad esempio la penosa notizia riguardo ai combattimenti spaziali in Star Wars: The Old Republic).
Ora è vero che WoW ha un sacco di giocatori per la sua semplicità (clicco un solo tasto e fa tutto lui)...ma è anche vero che i giocatori vogliono l'INNOVAZIONE, cribbio! Speriamo solo che GW2 non deluda le aspettative del giocatore medio...

EDIT: capperi, 2012 post...:look:.

Ultima modifica:

PeterPacco

Super Postatore
Forse non mi sono spiegato bene: io non ho detto che WoW fa cagare e deve per questo marcire all'Inferno; io mi sono riferito SOLO ai suoi cloni: Warhammer online, Aion, etc...
Le SH al giorno d'oggi pensano che copiare in punto e per punto WoW sia la cosa migliore per attirare l'utenza e per farli cascare come polli generano hype a strafare che poi finisce come una delusione (ad esempio la penosa notizia riguardo ai combattimenti spaziali in Star Wars: The Old Republic.
Ora è vero che WoW ha un sacco di giocatori per la sua semplicità (clicco un solo tasto e fa tutto lui)...ma è anche vero che i giocatori vogliono l'INNOVAZIONE, cribbio! Speriamo solo che GW2 non deluda le aspettative del giocatore medio...
anche io sono d'accordo con l'innovazione dico solo che ora come ora wow nn e niente di che e rimasto sempre quello e ci sono titoli piu validi quello che nn mi piace di wow e proprio questo nn si innova invece tcos era innovativo spero anche io in gw 2

anche io sono d'accordo con l'innovazione dico solo che ora come ora wow nn e niente di che e rimasto sempre quello e ci sono titoli piu validi quello che nn mi piace di wow e proprio questo nn si innova invece tcos era innovativo spero anche io in gw 2
Non ho nulla contro WoW, però sono d'accordo con te sul fatto che ci sono in giro titoli validi ma che le SH non vogliono capire...in particolare la SOE, che con la chiusura di PlanetSide ha lasciato tutti con l'amaro in bocca :sisi:.
Ora al giorno d'oggi le SH sono legate alla logica "Il regno del nostro sovrano è in pericolo! Forza, alle armi! Scanna 10 mucche così da salvare il regno!".
Gli unici titoli che ancora resistono e valgono la pena di giocare sono UO e DAoC.
Anzi, sai che ti dico? Ricordandomi di ciò che ha detto Nolvadex sulla review di DAoC, quasi quasi ci faccio un salto :sisi:.

Ultima modifica:

T_Tzero

Super Postatore
ma non spariamo vaccate per favore, è (a sto punto possiamo anche dire era...) il miglior sistema di combattimento che si sia mai visto in un mmorpg, aggiunto poi a probabilmente uno dei migliori sistemi di controllo del pg che grazie anche alle caratteristiche da fps ti faceva immergere molto di più che in nmila altri giochi. Non era per niente fastidioso, anzi, favoriva tattiche e strategie diverse con le varie combo e di sicuro non era un semplice esercizio di velocità sullo schiacciare sequenze praticamente predefinite di tasti su una skillbar come in ogni altro mmorpg.
..vorrei sottolineare che il cilindro era pessimo perche', dal mio punto di vista, era ingombrante e esteticamente terribile, ripeto : DAL MIO PUNTO DI VISTA, che implica un gusto personale.... tanto che e' stato uno dei motivi che mi ha fatto desistere dal voler giocare a TCOSP... L'action in stile FPS, sempre per quel che mi riguarda, e' fantastico... quando mi sono riferito al sistema delle rose di eq2 non ho mai parlato della classica barra delle spell ma della rosa delle chain che ti permetteva di fare le combo ....

neji

Guest
l'unico gioco che mi abbia fatto davvero divertire....adatto solo a chi cerca una sfida nel combattimento...data dalla grande abilità necessaria e dal tatticismo rischiesto, sicuramente inadatto alla moltitudine di player che vogliono sol farmare per avere un +1nella loro bella armor....la più grande occasione mancata da parte di una sh....

p.s. la rotellina era una figata...meglio sicuramente del solito tab --> 1 --> 2 -->3 --> Tab...etc

Veramente un peccato.. tutti chiedono un mmorpg innovativo, diverso dai soliti wowclone e quando lo hanno per mano lo snobbano tanto da farlo chiudere miseramente. peccato per questo bel gioco..
sì appunto...il parlare a vanvera è lo sport nazionale da queste parti
Ma io ci avrò messo si e no 10 minuti a capire come funzionava lo rotellina,capisco che siamo un po tutti abituati all'action bar stile wow ma accendere il cervello per 5 minuti per cpaire un nuovo sistema non costava molto eh.
noooo,ma stai scherzando? vuoi mettere la fatica di scegliere l'ordine delle skill e dover pensare alle combo senza avere il mega tabellone delle abilità vicino alla chat dei gold seller? no quello che dici è decisamente impossibile:sisi:
Nulla da aggiungere, bah.
Perlomeno, questa agonia è finita.
sì appunto,io però spero in un server unoffi o qualche rilancio prima o poi,tanto il vecchio wow va verso morte certa ormai:asd:
WarHammer poveretto non è colpa sua e vorrei ricordare che wow tentava di copiare da DaoC,apparte daoc tutti giochi pessimi.
in ogni caso al massimo gli metto qualche litro di cianuro nelle scorte d'acqua,soprattutto a quei coglioni di frogster e alla sh madre che è scappata via a gambe levate lasciando il gioco allo stesso destino dei suoi creatori,la acclaim nonostante tutte le sua colpe alla fine ha resistito finchè poteva
mistero dei bimbiminkia....no scusate : mistero incomprensibile:asd:
L'unica cosa che ho apprezzato di sto MMO è il pezzo di Jesper Kyd al login :asd:
l'unica cosa che abbiamo apprezzato del tuo commento,un beneamato ca**o
..vorrei sottolineare che il cilindro era pessimo perche', dal mio punto di vista, era ingombrante e esteticamente terribile, ripeto : DAL MIO PUNTO DI VISTA, che implica un gusto personale.... tanto che e' stato uno dei motivi che mi ha fatto desistere dal voler giocare a TCOSP... L'action in stile FPS, sempre per quel che mi riguarda, e' fantastico... quando mi sono riferito al sistema delle rose di eq2 non ho mai parlato della classica barra delle spell ma della rosa delle chain che ti permetteva di fare le combo ....
se dici che il cilindro era ingombrante o hai giocato solo a spellborn o non lo hai mai giocato,le dimensioni delle normali tavole per skin sono quasi il doppio,senza contare che il cilindro lo potevi tranquillamente spostare dove ti pareva se ti dava fastidio in basso
l'unico gioco che mi abbia fatto davvero divertire....adatto solo a chi cerca una sfida nel combattimento...data dalla grande abilità necessaria e dal tatticismo rischiesto, sicuramente inadatto alla moltitudine di player che vogliono sol farmare per avere un +1nella loro bella armor....la più grande occasione mancata da parte di una sh....

p.s. la rotellina era una figata...meglio sicuramente del solito tab --> 1 --> 2 -->3 --> Tab...etc
qua ci sta un bel quote di cuore

:sisi:

sì appunto,io però spero in un server unoffi o qualche rilancio prima o poi,tanto il vecchio wow va verso morte certa ormai:asd:

WarHammer poveretto non è colpa sua e vorrei ricordare che wow tentava di copiare da DaoC,apparte daoc tutti giochi pessimi.
in ogni caso al massimo gli metto qualche litro di cianuro nelle scorte d'acqua,soprattutto a quei coglioni di frogster e alla sh madre che è scappata via a gambe levate lasciando il gioco allo stesso destino dei suoi creatori,la acclaim nonostante tutte le sua colpe alla fine ha resistito finchè poteva
Pensavo a qualcosa di peggio invece :asd:.
Comunque dai, lo spero anch'io come per Exteel...insomma con Shadowbane lo stanno facendo...perchè non con questo anche?

IDEA:...e se ci provassimo NOI? :rolleyes:.

Ultima modifica:

Scientist

Super Postatore
Ultima modifica:

T_Tzero

Super Postatore
@ kingdomLord TR1 *ecche cOOjioni*...allora ascolta : " il cilindro era una figata pazzesca, mi piaceva proprio.. anzi adesso mi faccio mago così posso avere anche io il MIO cilindro, e non solo mi faccio pure "gxy" così il cilindro so dove custodirlo e nessuno me lo ruba " EVVIVA IL CILINDRO !

Va meglio ?
RIP TCOSP

Alto