Chronilces of Spellborn: Chiusura Imminente?

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/spellborn_logo.png"]Le cose paiono andare tutt'altro che bene per Chronicles of Spellborn, un MMORPG che senz'altro meriterebbe un deciso rilancio, o forse meglio sarebbe dire un lancio come si deve, dato che la release è stata un disastro totale, e non per colpa delle qualità del titolo. Nel corso di quest'anno ci si attendeva appunto una nuova gestione degna così come era stata promessa da Frogster Interactive.[/IMGTEXT]Era stata oltretutto annunciata una vera e propria nuova versione, che non si sa che fine abbia fatto. E invece di male in peggio: stando all'ultima press release, Frogster pare abbia l'intenzione di chiuderlo definitivamente, il titolo, anziché svilupparlo. Questo per la versione asiatica, dopo che la stessa cosa è già stata fatta in Giappone. Per quel che riguarda l'Occidente il gioco è ancora in mano ad Acclaim, ma non è che sia una buona cosa, dato che il supporto è ormai totalmente assente, tanto che anche solo scaricare il gioco richiede una certa pazienza.

Riguardo ai motivi di tale decisione, le voci parlano di una impasse tra il vecchio detentore dei diritti del titolo (nonché sviluppatore), la olandese Spellborn NV, e Frogster. Se le cose dovessero andare come sembra si tratterebbe di un enorme chance sprecata, data l'indubbia bontà del gioco.

Ultima modifica:
oh shi-

davvero un peccato se dovesse chiudere, non riesco a spiegarmi il motivo dell'insuccesso di questo titolo....io l'ho provato ma non mi diceva proprio niente, non mi piaceva il concept dei pg e trovavo il sistema di combattimento a skill concatenate inutilmente complesso (ma ottimo in quanto aim based), comuqnue appena uno ci gioca capisce subito che tcos è un titolone, di quelli che stanno stretti nel f2p e destinati ad affondare senza un delirio di sotoscrizioni.

p.s. auguri masca, se dovessi mai avere una pizzeria ti intitolerò un calzone come regalo di compleanno o_O

Ultima modifica:
le cose vanno male è vero,nella versione aklaim c'è poca gente e gilde ormai c'è ne sono solo due,anzi si potrebbe dire che ce n'è mezza perchè entrambe,una è la mia,contano 4-5 menbri che tra l'altro sono poco attivi,io ormai loggo due volte la settimana circa.
purtroppo credo che a questo punto chiuderà anche acclaim,mi piange il cuore.

p.s.
max non si capisce se stai sfottendo il gioco o meno:asd:

Falce

Divo
macchinoso e ripetitivo, sopratutto troppo pve based per i miei gusti e troppo grindoso. l'ho disinstallato dopo 2 giorni, non mi ha detto nulla. :)

macchinoso e ripetitivo, sopratutto troppo pve based per i miei gusti e troppo grindoso. l'ho disinstallato dopo 2 giorni, non mi ha detto nulla. :)
tu l'hai trovato pve based perchè l'hai provato quando già c'era poca gente e ripetitivo perchè sicuramente,e non ci sono ne cazzi ne mazzi,ti sei messo a grindare per avere le skill,i sigil e tutto il resto,altrimenti non vedo cosa ci sia di ripetitivo in TCoS ,poi per il fatto che sia macchinoso ti capisco....è difficile scegliere come fare 4 file da sei skill per chi non ha un quoziente intellettivo pai o superiore a quello di una fava.

XAleX

Super Postatore
Peccato. Era un gioco decisamente promettente in versione F2P.

Sì, ma doveva essere impostato in questa modalità fin dall'inizio...Allora, forse, poteva avere un'opportunità.

Far pagare l'abbonamento per questo gioco è stato un errore colossale da parte dei programmatori.

Falce

Divo
tu l'hai trovato pve based perchè l'hai provato quando già c'era poca gente e ripetitivo perchè sicuramente,e non ci sono ne cazzi ne mazzi,ti sei messo a grindare per avere le skill,i sigil e tutto il resto,altrimenti non vedo cosa ci sia di ripetitivo in TCoS ,poi per il fatto che sia macchinoso ti capisco....è difficile scegliere come fare 4 file da sei skill per chi non ha un quoziente intellettivo pai o superiore a quello di una fava.

è la mia opinione dopo averlo provato ed è quello che continuo a pensare, macchinoso, grindoso e lento come un panettone morto, se non sei daccordo non leggerla ma replicare insultandomi dimostri solo immaturità da nutelloso fanboi con molta meno fava di me.
e ora torna a giocare prima che chiuda va. :)

Ultima modifica:
è la mia opinione dopo averlo provato ed è quello che continuo a pensare, macchinoso, grindoso e lento come un panettone morto, se non sei daccordo non leggerla ma replicare insultandomi dimostri solo immaturità da nutelloso fanboi con molta meno fava di me.
e ora torna a giocare prima che chiuda va. :)
fai meno l'arrogante e vai a giocare a quella me*** di wow o qualsiasi altro suo clone,quelli sì che dovrebbero chiudere,e poi rivaluta,tra l'altro non trovo che df sia meno macchinoso ma devo ancora provarlo quindi vedrò in futuro.
comunque io non ho fatto insulti diretti prima e trovo ingiusto che mi venga assegnato un wp,ma pazienza,tenterò di contenermi o almeno di essere più implicito/generico la prossima volta

p.s.
la versione americana rimane aperta e per ora non ci sono articoli che ne proclamano la chiusura

Ultima modifica:

Sariotto

Lurker
Non l'ho mai provato (se c'è bisogno di pazienza, ne posso anche dare, da tanto sono in astinenza di un mmorpg diverso) però da video e screen mi è sempre parso un ottimo titolo, quest based e con un interfaccia e combat più ragionato del solito spamming di skill.

Sarò che non lo vedo il solito titolo orientalone che tanto promette di avvicinarsi a uno stile di gioco più occidentale...e poi ti lascia esangue da quanto dovresti spendere per stare al passo.

Io al contrario vorrei tornasse p2p, però magari dopo un buon rodaggio e qualcuno che se ne prenda cura. E vorrei che quel qualcuno fosse ancora la Acclaim.
Seguo il forum ufficiale e per lo meno siamo un buon numero a cercare di remare questa barca.
Io lo seguo.

Ultima modifica:
Alto