Citadel: Forged With Fire - La nostra anteprima per voi in [LIVE] ITA!

Un altro titolo Sandbox uscito in contemporanea con Dark and Light è sbarcato su piattaforma steam, il suo nome è Citadel “Forged With Fire”

La strategia è stata differente rispetto a D&L è uscito inizialmente in chiave free to play per 1 giorno e mezzo per dare la possibilità di essere provato il tanto giusto da far convincere gli indecisi che quel titolo merita.

Bene noi avendo già giocato la prova ed essendo curiosi di vedere le novità al suo lancio ufficiale vi diamo appuntamento alle 22:30 di stanotte!
Vogliamo organizzare un’altra Live tutti insieme per testarlo e capire le differenze sostanziali rispetto a Dark and Light!

Se vorrete partecipare vi lascio il link della Live per vederlo insieme e scambiare due chiacchere come al solito :)

LINK DELLA LIVE:

Non mi piace proprio come si vede graficamente il mondo e il personaggio e sono ridicoli mentre volano...non sembra un gioco del 2017 ma molto più vecchio...

Però un Live per mostrare il gioco e trovarmi 150 minuti di lui che punta una bacchetta contro qualcosa per tutto il tempo. ....
Far vedere un po come combatte?
Come si muove con un'ama melee?

Poi grafica a parte, mi sembra davvero pietoso anche questo.

Mira l'albero e fai legna, mira gli ors e altri nemici che se ne stanno immobili a farsi uccidere, poi il volo pare un teletrasporto nel vuoto, zero sensazione di movimento. ..
Idem la camminata.

Per ora interesse zero. ...

Però un Live per mostrare il gioco e trovarmi 150 minuti di lui che punta una bacchetta contro qualcosa per tutto il tempo. ....
Far vedere un po come combatte?
Come si muove con un'ama melee?

Poi grafica a parte, mi sembra davvero pietoso anche questo.

Mira l'albero e fai legna, mira gli ors e altri nemici che se ne stanno immobili a farsi uccidere, poi il volo pare un teletrasporto nel vuoto, zero sensazione di movimento. ..
Idem la camminata.

Per ora interesse zero. ...
Veramente abbiamo testato qualsiasi cosa tranne il melee già testato anche quello che porteremo in un altro video, abbiamo testato, i guanti, le bacchette e le staffe (tutte le altre armi)
Poi abbiamo craftato e visto il building sistem.
Dopodiché abbiamo livellato fino al lv 59 per farvi vedere le ultime armature, i world boss tra cui i draghi ed il barlog, abbiamo esplorato le ultime zone di gioco facendo vedere le torri per gli spostamenti rapidi, i totem per i buf, i dungeon open world.
Tutti gli incantesimi fino al lv 45 (tra cui i piu' particolari : le cure, gli incantesimi protettivi, di recupero, l'incamtesimo di levitazione) e il taming di svariate creature tra cui il drago.
Penso che in questo tempo da qualsiasi altra persona avresti visto meno della metà di queste cose ed al massimo il lv 15.
P.s. i mostri erano buggati per non so' quale motivo, forse il server, forse no..nella giornata free to play funzionavano
Scusami se in 2 ore non siamo riusciti a fare più di così ;)

La cosa che mi è piaciuta di più è che mi ricorda tantissimo Elder Scroll! A voi no?
Gli effetti delle spells sono davvero ben curati!

Veramente abbiamo testato qualsiasi cosa tranne il melee già testato anche quello che porteremo in un altro video, abbiamo testato, i guanti, le bacchette e le staffe (tutte le altre armi)
Poi abbiamo craftato e visto il building sistem.
Dopodiché abbiamo livellato fino al lv 59 per farvi vedere le ultime armature, i world boss tra cui i draghi ed il barlog, abbiamo esplorato le ultime zone di gioco facendo vedere le torri per gli spostamenti rapidi, i totem per i buf, i dungeon open world.
Tutti gli incantesimi fino al lv 45 (tra cui i piu' particolari : le cure, gli incantesimi protettivi, di recupero, l'incamtesimo di levitazione) e il taming di svariate creature tra cui il drago.
Penso che in questo tempo da qualsiasi altra persona avresti visto meno della metà di queste cose ed al massimo il lv 15.
P.s. i mostri erano buggati per non so' quale motivo, forse il server, forse no..nella giornata free to play funzionavano
Scusami se in 2 ore non siamo riusciti a fare più di così ;)
Chiedo venia allora attendo con più interesse il video melee, il mago mi annoia da morire in questo tipo di giochi:)

In effetti erano strani gli orsi,mi facevano quasi tenerezza

La paura maggiore è che mi sembra il solito mezzo survival/rpg/mmorpg,dove passare ore a puntare una pianta/roccia per raccogliere materiali a cervello spento. ...

Se però il melee dovesse rivelarsi migliore di quello di altri mmorpg allora potrebbe fare breccia

Scusate ma DL è molto più avanti sotto molti aspetti, anche qualitativamente parlando. Ma non c'è storia proprio.

Scusate ma DL è molto più avanti sotto molti aspetti, anche qualitativamente parlando. Ma non c'è storia proprio.
Dipende dai gusti, credo che con le patch potrebbe diventare un giocone ma se devo aspettare 15 minuti a caricare e poi dopo 30 devo sloggare o mi crasha il pc mi girano altamente, poi abbastanza pesante e buggato con i mostri tutti ammassati

Dipende dai gusti, credo che con le patch potrebbe diventare un giocone ma se devo aspettare 15 minuti a caricare e poi dopo 30 devo sloggare o mi crasha il pc mi girano altamente, poi abbastanza pesante e buggato con i mostri tutti ammassati
Che c'entrano i tempi di attesa caricamento, non è che Ark sia esente,è un early ancora molto acerbo e necessita di una caterva di ottimizzazioni. Ma è il senso generale di ciò che trasmette un gioco, per esempio a livello di concept art, di qualità delle animazioni e realizzazioni grafiche e meccaniche di gioco. Provando Citadel, per quello che mi riguarda DnL è, non di una, ma di dieci spanne sopra.

Ma fra ark conan exiles dark &light...Perché scegliere questo? A me sembrano l'uno la copia dell altro.

Che c'entrano i tempi di attesa caricamento, non è che Ark sia esente,è un early ancora molto acerbo e necessita di una caterva di ottimizzazioni. Ma è il senso generale di ciò che trasmette un gioco, per esempio a livello di concept art, di qualità delle animazioni e realizzazioni grafiche e meccaniche di gioco. Provando Citadel, per quello che mi riguarda DnL è, non di una, ma di dieci spanne sopra.

Quotone :s li ho provati tutti e due( amando quel genere di ambientazioni) e citadel l'ho trovato insensato. Non trasmette niente D:
Confusione totale alla " che cazz dovrei fare in sto gioco" non aiuta. Unico lato positivo la varietà di armi con le relative spell però bohhhhhh. Per ora nada.

DnL è ottimizzato a schifo e carica dopo 20 ore, quindi al momento è da far saltare i nervi, ma mi ha trasmesso di più sinceramente :S

Poi terza persona>prima, quindi sarò di parte a prescindere x)

Io sinceramente sono depresso videoludicame. ..

Son tutti "spigolosi'',animazioni primitive e poco fluide, stesso sistema ammazza divertimento improntato sullo spegnere il cervello e raccogli xx di erba/legno/pietre.

E combat davvero brutto.

Alto