Cities XL: Chiudono Tutti i Pianeti!

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/15442.jpg"]Neanche il tempo di dire che forse il city builder massivo di Montecristo non andava poi così male, ed ecco che arriva puntuale la smentita:[/IMGTEXT]La Planet Offer, ovvero il servizio online di Cities XL, chiuderà a primi di marzo. Un annuncio che è arrivato come un fulmine a ciel sereno, dopo che, giusto un mese fa, erano stati aperti ben quattro nuovi pianeti (server) e, visto che la motivazione ufficiale addittata per la chiusura è proprio la mancanza di una sufficiente base di abbonati, non si capisce allora bene quale sia sinora stata la politica di Montecristo. Di sicuro, anche se pochi, ci saranno utenti per nulla soddisfatti del trattamento riservatogli, visto che chi credeva nel titolo ha potuto sottoscrivere un abbonamento di sei mesi di cui non potrà più usufruire.

Ma ancor peggiore è la situazione per ciò che doveva essere il punto di forza del titolo, ovverosia il suo sviluppo: l'implemenazione dei contenuti realizzati dai giocatori stessi, vero catalizzatore d'interesse per titoli come questo, prima annunciati come presenti alla release non sono mai stati introdotti, e a questo punto mai lo saranno, così come tutta una lunga serie di feature che alla resa dei conti questo titolo non ha mai offerto.

Cities XL diventa dunque nient'altro che un banale city builder single player, e per questo motivo MMORPGITALIA smetterà di seguirlo. Peccato, un fail totale per il primo esperimento di questo genere. Non resta che sperare in Maxis: il suo SimCity 5 offrirà contenuti online all'altezza delle aspettative degli appassionati?

Ultima modifica:

twisterforever

Super Postatore
Scelta scontata, dopo la beta capii subito che a avrebbero chiuso.
Troppo approssimativo come gioco per essere un gestionale, poco profondo e troppo blanda l'interazione tra utenti online, avrebbero potuto fare molto ma molto di più.
Un occasione buttata al vento peccato.

Gh0st_Rei

Lurker
E' un peccato, dopo anni la community che gira intorno a Sim City 4 sperava di avere trovato finalmente un gestionale all'altezza. Vorrà dire che modderanno ancora di più SC4 nell'attesa (sempre più vana) di un suo degno successore.
Sim City 5 sarebbe già uscito tempo fa solo che si chiama Sim Cities Societies ed è stato un flop non da poco, ci sarebbe anche Sim City Creator uscito per Nintendo Wii ma è solo l'ombra di quello che dovrebbe essere Sim City visto che è stato incredibilmente semplificato.

BigMama

Lurker
ma pensa oggi ero proprio indeciso di comprarlo su steam,per fortuna che non ci sono cascato!!gia ho sofferto abbastanza con tabula rasa xD

darkos76

Divo
che truffe!!

possibile che ad oggi visto lo sviluppo allucinate dei MMO ancora non sia legislato nulla in merito, se io compro il client a 45 euro e poi sottoscrivo un abbonamento di 6 mesi e dopo 3 mesi chiude, porca miseria io come cliente deve essere tutelato!!!!!!

BigMama

Lurker
solo che tabula rasa è stato chiuso per ripicche personali da quattro imbecilli che l'hanno sabotato sin dal principio, non certo perché non fosse divertente.

infatti e' per questo che ho sofferto..avevo pure la collector!!Che poi continuano a venderla tutt'oggi da mondadori a via del corso(roma) a 39 euro pensa che infami!

cochese

Lurker
peccato, mi interessava veramente tanto ma sono stato frenato dai commenti negativi di coloro che l'hanno provato.
davvero l'ennesima occasione sprecata :( nemmeno io riesco a capire dove vogliano andare queste software house. Forse stanno continuando a cercare la soluzione più difficile invece di proporre un buon minestrone senza bug che possa fare felice molta gente... (vedi RoM)

Anche io sono stato molto tentato dall'acquistarlo,visto che il genere mi piace.(l'online per me era un servizio opzionabile ma non necessario).
Domanda:il solo mode è divertente?O mi consigliate sim 4 deluxe?

Curiosita':immagino che chi ha sottoscritto tot mesi di abbonamento,alla chiusura dei servers,avra' lo storno del periodo rimanente sulla carta di credito o in qualche altro modo...o no?!?!?Nel secondo caso sarebbe si una truffa...

anuby

Super Postatore
che truffe!!

possibile che ad oggi visto lo sviluppo allucinate dei MMO ancora non sia legislato nulla in merito, se io compro il client a 45 euro e poi sottoscrivo un abbonamento di 6 mesi e dopo 3 mesi chiude, porca miseria io come cliente deve essere tutelato!!!!!!

possibile che in quel popò di roba scritta che si accetta prima di iniziare a giocare a un mmo ci sia questa clausola.
in caso contrario qualcuno potrebbe fare causa, ma chi c'ha voglia per una sesantina di euro persi?

darkos76

Divo
possibile che in quel popò di roba scritta che si accetta prima di iniziare a giocare a un mmo ci sia questa clausola.
in caso contrario qualcuno potrebbe fare causa, ma chi c'ha voglia per una sesantina di euro persi?

ti assicuro che nei contratti ed EULA non cè scritto una mazza a riguardo.

Loro ti vendono il gioco e lo spacciano per CLIENT con cui accedere ai loro server, concettualmente sarebbe giusto, poi ti fanno pagare il canone mensile "ANTICIPATO"

sarebbe tutto giusto se non per il fatto che il client in verità è il gioco, ovvero loro stanno rientrando dei soldi che hanno speso per la programmazione, di fatto è uguale uguale a quando compri un gioco off-line, con in piu la versione online a pagamento mensile.....questa a casa mia la chiamano truffa!
Ora metti il caso, io sono Amm. Delegato di una SH "pincopalla" che sviluppa e mette in commercio un videogioco, avendo programmato soltanto 10 livelli sui 50 di features annunciate (ma tanto la gente non lo sà), accendo i server, faccio una open beta limitata a 10 livelli (come successe per AoC, li erano solo 20liv), la gente compra il mio gioco, apro i server in release per 30gg e poi dichiaro fallimento......e questo è tutto perfettamente legale!
Allora devono legislare questa cosa,, mi vuoi vendere il client? ok mi devi garantire 1/2 anni di server open, tramite pagamento del canone mensile, se no pignoramento dei beni....caxxo!

Ultima modifica:

XXN91

Divo
ti assicuro che nei contratti ed EULA non cè scritto una mazza a riguardo.

Loro ti vendono il gioco e lo spacciano per CLIENT con cui accedere ai loro server, concettualmente sarebbe giusto, poi ti fanno pagare il canone mensile "ANTICIPATO"

sarebbe tutto giusto se non per il fatto che il client in verità è il gioco, ovvero loro stanno rientrando dei soldi che hanno speso per la programmazione, di fatto è uguale uguale a quando compri un gioco off-line, con in piu la versione online a pagamento mensile.....questa a casa mia la chiamano truffa!
Ora metti il caso, io sono Amm. Delegato di una SH "pincopalla" che sviluppa e mette in commercio un videogioco, avendo programmato soltanto 10 livelli sui 50 di features annunciate (ma tanto la gente non lo sà), accendo i server, faccio una open beta limitata a 10 livelli (come successe per AoC, li erano solo 20liv), la gente compra il mio gioco, apro i server in release per 30gg e poi dichiaro fallimento......e questo è tutto perfettamente legale!
Allora devono legislare questa cosa,, mi vuoi vendere il client? ok mi devi garantire 1/2 anni di server open, tramite pagamento del canone mensile, se no pignoramento dei beni....caxxo!

Cavolo il tuo ragionamento non fa una piega :sisi:

gabriele1

Lurker
ciao ho un problema

ciao a tutti io ho comprato cities xl. l'ho istallato e ho registrato il prodotto e ho creato il mio accaunt. quando clicco sull'icona del gioco si apre una schermata dove mi chiede di inserire il login e la pass. nel login gli ho messo il mio nome( con cui mi sono registrato e la pass la mia pass. faccio connetti e mi dice che il servizio non è disponibile e mi dice pure che il server del gioco non è disponibile. cosa devo fare?? aiutatemi per favore

Alto