Clan Diablo 3

Vladimiro77

Lurker
Già peccato che per giocare a Diablo 3 ci riesca un bambino di 4 anni da come l'hanno semplificato >_> c'era un video in giro di un genitore che aveva filmato il pargolo a giocare alla beta, tasto uno e tasto due non ci vuole molto rotfl.
La Blizzard lo ha detto: il primo livello difficoltà è per tutti. Forse più semplice di D2. Ma i tre livelli successivi sono tutt'altra storia.

Achmed82

Super Postatore
Vuoi paragonare diablo 3 con sei tasti (e lo shift) al due? ^^ Qui la tattica si svolge più nel momento di scegliere le skill prima di un combattimento più che in tempo reale come in Diablo 2 dove oltre ad aver le skill da F1 ad F8 le sceglievi ed usavi in tempo reale appunto e se non bastase c'erano le pozze col tastierino numerico. C'è poco da fare le console semplificano perchè sei bottoni ha un pad. Vedremo ma da come sta andando mi da tutta l'aria di esser na specie Darkorbit nel mondo di Diablo (considerando anche l'ah ed i prezzi eccessivi di fabbro e bagaglio se li mantengono così come sono nella beta).

Vladimiro77

Lurker
Vuoi paragonare diablo 3 con sei tasti (e lo shift) al due? ^^ Qui la tattica si svolge più nel momento di scegliere le skill prima di un combattimento più che in tempo reale come in Diablo 2 dove oltre ad aver le skill da F1 ad F8 le sceglievi ed usavi in tempo reale appunto e se non bastase c'erano le pozze col tastierino numerico. C'è poco da fare le console semplificano perchè sei bottoni ha un pad. Vedremo ma da come sta andando mi da tutta l'aria di esser na specie Darkorbit nel mondo di Diablo (considerando anche l'ah ed i prezzi eccessivi di fabbro e bagaglio se li mantengono così come sono nella beta).
Su questo concordo. Molto vero. Pensavo citassi i tasti in quanto bastano solo due tasti per finire il primo livello di difficoltà. ;)

Achmed82

Super Postatore
No diciamo che penso il gioco sia stato un pò troppo semplificato rispetto al predecessore, preferirei esser facilitato piuttosto che semplificato e con facilitato non intendo easy mode ma aver a disposizione strumenti accessibili e divertenti per poter esercitare la mia abilità ed intelligenza, ad esempio un bagaglio più capiente o a minor costo e così un fabbro meno costoso (non ai livelli ridicoli della patch 13 cmq) mi permetterebbe di gestire il denaro decidendo cosa farne con più rapidità e così per gli oggetti che accumulerei nel corso delle esplorazioni invece di accumulare e farmare come un dannato per ottenere una singola sciocchezza costosa come un pò di spazio extra.
Per come è adesso mi sembra abbastanza riduttivo il gioco, certo ci sarà da imparare i tempi delle skill con annessi cooldown ma non è difficile, ci sarà da imparare quando usare una determinata skill ma questo come i cooldown c'è già in quasi tutti i giochi gdr o simili o nei mmorpg e se consideriamo che i cooldown possono anche essere di due minuti le scelte in tempo reale si riducono; comprendo che se diablo avesse mantenuto il vecchio schema di gioco sarebbe rimasto un gioco di nicchia per appassionati e nostalgici, ma come è ora mi sembra un tentativo di crear qualcosa di diverso da un mmorpg ma con in mente i mmorpg.

Spero di sbagliarmi!

Ultima modifica:

Sasuke Uchiha

Super Postatore
No diciamo che penso il gioco sia stato un pò troppo semplificato rispetto al predecessore, preferirei esser facilitato piuttosto che semplificato e con facilitato non intendo easy mode ma aver a disposizione strumenti accessibili e divertenti per poter esercitare la mia abilità ed intelligenza, ad esempio un bagaglio più capiente o a minor costo e così un fabbro meno costoso (non ai livelli ridicoli della patch 13 cmq) mi permetterebbe di gestire il denaro decidendo cosa farne con più rapidità e così per gli oggetti che accumulerei nel corso delle esplorazioni invece di accumulare e farmare come un dannato per ottenere una singola sciocchezza costosa come un pò di spazio extra.
Per come è adesso mi sembra abbastanza riduttivo il gioco, certo ci sarà da imparare i tempi delle skill con annessi cooldown ma non è difficile, ci sarà da imparare quando usare una determinata skill ma questo come i cooldown c'è già in quasi tutti i giochi gdr o simili o nei mmorpg e se consideriamo che i cooldown possono anche essere di due minuti le scelte in tempo reale si riducono; comprendo che se diablo avesse mantenuto il vecchio schema di gioco sarebbe rimasto un gioco di nicchia per appassionati e nostalgici, ma come è ora mi sembra un tentativo di crear qualcosa di diverso da un mmorpg ma con in mente i mmorpg.

Spero di sbagliarmi!

scusa ma non sono d'accordo, i cooldown offrono un micromanagement delle skill non indifferente(chi gioca a wow sa di che parlo) invece di spammare skill a manetta.

poi in diablo 2 le build erano sempre quelle e le skill che usavi erano 1 barra 2 se vogliamo proprio essere eccessivi 3(non conto buff tanto erano cast e vai finche' durano), per esempio la sorceress(dato che facevo sempre quelle ma ho fatto anche tutte le altre classi);
per semplificare parlo dalla 1,10 in su, prima si usava almeno una skill in + xke' si poteva fare un triskill build.

build FO+ES.... casti solo FO
build meteorb.....casti meteor e FO condita da qualche FB
build hydra... cast hydra e qualche orb
build lightning..... cast LT e CL x i boss o cmq x velocizzare spammi qualche static field

insomma come vedi, diablo 2 avevi 2-3 tasti di skill massimo e le pozze non e' che ci volesse tutta quest'arca di scienza x spammarle >_<

spero in diablo 3 invece nei livelli superiori, specialmente l'ultimo che ci sia veramente roba tosta!

anche il pvp quando lo rimetteranno sembra molto + promettente di diablo 2, x tutto quello che ho appena detto!

Humanimal

Lurker
scusa ma non sono d'accordo, i cooldown offrono un micromanagement delle skill non indifferente(chi gioca a wow sa di che parlo) invece di spammare skill a manetta.

poi in diablo 2 le build erano sempre quelle e le skill che usavi erano 1 barra 2 se vogliamo proprio essere eccessivi 3(non conto buff tanto erano cast e vai finche' durano), per esempio la sorceress(dato che facevo sempre quelle ma ho fatto anche tutte le altre classi);
per semplificare parlo dalla 1,10 in su, prima si usava almeno una skill in + xke' si poteva fare un triskill build.

build FO+ES.... casti solo FO
build meteorb.....casti meteor e FO condita da qualche FB
build hydra... cast hydra e qualche orb
build lightning..... cast LT e CL x i boss o cmq x velocizzare spammi qualche static field

insomma come vedi, diablo 2 avevi 2-3 tasti di skill massimo e le pozze non e' che ci volesse tutta quest'arca di scienza x spammarle >_<

spero in diablo 3 invece nei livelli superiori, specialmente l'ultimo che ci sia veramente roba tosta!

anche il pvp quando lo rimetteranno sembra molto + promettente di diablo 2, x tutto quello che ho appena detto!
Ma avete tutti mouse a 6 tasti come achme: per fumare con la mano sinstra? :D

Achmed82

Super Postatore
Mah micromanagement, boh speriamo che sia come dici te Sasuche, se mi son sbagliato su quanto ho detto non può che farmi piacere ed avrò fatto come Monti, cioè messo in preventivo gli scenari peggiori :D.

Fede, pensa che mi son preso il demon hunter anche perchè almeno li devo usare pure la sinistra per lo shift :D, così fumo di meno :D.

Sasuke Uchiha

Super Postatore
Mah micromanagement, boh speriamo che sia come dici te Sasuche, se mi son sbagliato su quanto ho detto non può che farmi piacere ed avrò fatto come Monti, cioè messo in preventivo gli scenari peggiori :D.

Fede, pensa che mi son preso il demon hunter anche perchè almeno li devo usare pure la sinistra per lo shift :D, così fumo di meno :D.

be ' ovviamente solo giocando vedremo veramente come stanno le cose, ma penso sarà' una spanna sopra in tutto a diablo 2, che ad oggi rimane uno splendido gioco tant'e' che penso sia il gioco a cui ho giocato x + anni e l'ho ripreso un annetto fa peccato solo x i bot e dupe che spero non ci siano nel 3.

nel mio mouse ho 5 tasti + 2 rotelle, x WOW era ottimo vediamo cosa mi consentirà' di fare in d3 :p

Achmed82

Super Postatore
be ' ovviamente solo giocando vedremo veramente come stanno le cose, ma penso sarà' una spanna sopra in tutto a diablo 2, che ad oggi rimane uno splendido gioco tant'e' che penso sia il gioco a cui ho giocato x + anni e l'ho ripreso un annetto fa peccato solo x i bot e dupe che spero non ci siano nel 3.

nel mio mouse ho 5 tasti + 2 rotelle, x WOW era ottimo vediamo cosa mi consentirà' di fare in d3 :p
mah io dopo cinque minuti mi addormento XD, speriamo ma davvero ha la complessità di un calcio nei maroni ò.ò. Hanno ridotto all'osso TUTTO, per intenderci:

niente runewords
niente gemme
niente proiettili
niente slot pozioni
niente scroll portale/identificazione
niente stamina
niente cubo horadrim (giravano voci su un altro cubo ma finchè nn lo vedo... E cmq nn avrebbe senso, visto che il fabbro crea oggetti e non ci son formule magiche a parte gli ingredienti per forgiare che si trovano riciclando oggetti magici)
pozioni che son solo di salute e cambiano solo la quantità di salute che ristorano.
possibilità di curarsi raccogliendo i sacchettini di vita che i mostri droppano a mo di platform.

No direi che il due rimane una spamma sopra il 3 ancora :) se poi uno si accontenta del sistema skill con le rune (che offre si vaste scelte e combinazioni ma non si starà a cambiare ogni 5 minuti) e farmare per oggetti buon per lui ^^.

Questa è la sintesi del gioco:

http://eu.blizzard.com/it-it/games/d3/

Ed infatti non c'è altro ^^.

Ultima modifica:
huahuahu e io che pensavo essendo del febbraio 83 di essere uno dei + vecchi :p

cmq sito in via di sviluppo, ho già' accennato alla vostra candidatura np ^_^

clan tutti di 30 anni e oltre, siamo vecchi veterani di diablo2 :p
io sono un vecchio veterano di Diablo 1 piu che del 2 con cui ho giocato si o no 6 mesi, tempo di maxare 3 char, diablo 1 era tutta un'altra storia.

Humanimal

Lurker
Ok, andrò a comprarmi un mouse un pochino piu competitivo, nel mio ci sono due tasti e una rotella, direi piu una carrucola a corda che una rotella... :D

Sasuke Uchiha

Super Postatore
mah io dopo cinque minuti mi addormento XD, speriamo ma davvero ha la complessità di un calcio nei maroni ò.ò. Hanno ridotto all'osso TUTTO, per intenderci:

niente runewords
niente gemme
niente proiettili
niente slot pozioni
niente scroll portale/identificazione
niente stamina
niente cubo horadrim (giravano voci su un altro cubo ma finchè nn lo vedo... E cmq nn avrebbe senso, visto che il fabbro crea oggetti e non ci son formule magiche a parte gli ingredienti per forgiare che si trovano riciclando oggetti magici)
pozioni che son solo di salute e cambiano solo la quantità di salute che ristorano.
possibilità di curarsi raccogliendo i sacchettini di vita che i mostri droppano a mo di platform.

No direi che il due rimane una spamma sopra il 3 ancora :) se poi uno si accontenta del sistema skill con le rune (che offre si vaste scelte e combinazioni ma non si starà a cambiare ogni 5 minuti) e farmare per oggetti buon per lui ^^.

Questa è la sintesi del gioco:

http://eu.blizzard.com/it-it/games/d3/

Ed infatti non c'è altro ^^.

scusa achmed siamo onesti pero'.... le runewords hanno rovinato diablo2, sopratutto con l'avvento di enigma e mazzi vari
le gemme da incastonare penso le vedremo in seguito come x il pvp

poi tu mi stai dicendo che ora ti annoi xke non hai proiettili e pozze da raccogliere???????? o i portali da aprire x la città'??????(che poi c'e' non so com'e' chiamato ora ma c'e' un cos o x tornare in città')

stamina???? cosa intendi??? la stat? e cosa ti turba della stamina?

le stats sono inutili come in d2, str quanto basta x equi dex quanto basta x equip o x chi vuole max block

poi tutto in vita e nulla energia(a meno che non fai build come la ES sorc), alla fine tutti cloni quindi stat inutili!

il cubo horadrim???????? cioè' una cagata di craft messa li proprio tanto per metterla, ora che hai un craft + elaborato presso gli npc, come fa a mancarti il cubo???

unica cosa che mi fa storcere il naso sono i globi di vita, che non mi piacciono proprio, non li vedo proprio nello stile di diablo.

ma x il resto come fai a dire di stancarti xke' mancano quelle cose che hai elencato dai!!! ti stuferai xke' fai 10 minuti di beta sempre uguale con poche cose dentro in generale, ma non venirmi a dire x quello!!!!

cmq son qui x ascoltare eventuali pareri contrari, xke' io non riesco a capire il divertimento nel raccogliere proiettili(o frecce che sia) o chupare pozze a gogo che siano di vita o mana, come i lamer che entravano in game pvp e chupavano rejuv pot a manetta....

il sistema ad albero delle skill di diablo idem, ormai sorpassato, maxi alla fine 2 skill dalla 1,10 in poi(prima anche 3/4) che quindi ti danno sempre le stesse identiche build e poche skill da usare, il nuovo sistema mi piace molto, poi mi riservo sempre di provarlo, ma così sembra!

anche a me non piacciono i giochi troppo votati ai casual player(pur essendo casual player io), ma semplicemente xke' mi piacciono i giochi difficili, ma ancora non abbiamo visto il gioco completo e le difficoltà' successive quindi non si può' dire!

x esempio diablo 2 era abbastanza semplice (grazie a dio c'era il pvp a mettere un po' di competizione), spero in un pve molto + duro!!! e un pvp rivisto e divertente :p

Ultima modifica:

Achmed82

Super Postatore
Mah speriamo! Mal che vada sta estate ho mechwarrior online anche se pure loro si son messi a far SOON! Eh la Bliz fa scuola nel bene e nel male :p.

Achmed82

Super Postatore
Beh dai devo esser onesto adesso mi son divertito con un amico alla jar of soul, circondato da scheletri e rotando sull'asse del personaggio spammando una ruota infocata di Rapid Fire con uno kill streak da 69 è stato divertente, sembrava di esser a Little Big Horn con Custer, solo che ghavemo vinto, io Demon Hunter e l'amico monaco :D (mejo accoppiata del gioco secondo me, entrambi con dex come base ed il monaco buffa evasione che vien utile anche al DH peccato nella patch 15 non ci siano le aure, però il monaco curazza niente male :D.

Sasuke Uchiha

Super Postatore
Beh dai devo esser onesto adesso mi son divertito con un amico alla jar of soul, circondato da scheletri e rotando sull'asse del personaggio spammando una ruota infocata di Rapid Fire con uno kill streak da 69 è stato divertente, sembrava di esser a Little Big Horn con Custer, solo che ghavemo vinto, io Demon Hunter e l'amico monaco :D (mejo accoppiata del gioco secondo me, entrambi con dex come base ed il monaco buffa evasione che vien utile anche al DH peccato nella patch 15 non ci siano le aure, però il monaco curazza niente male :D.

ehehe beati voi, io ormai devo aspettare il 15 maggio (salvo ritardi)! io faro' wizard xke' ho sempre fatto classe mago in qualsiasi gdr, ma sicuramente faro' tutte le classi pian piano! ^_^

Sasuke Uchiha

Super Postatore
Facciamo? Far(mer)emo semmai :p

stessa cosa :D

farmare e' una parola che mette paura, e a me mette di malumore pensando a WOW :p

su diablo il pve e find connesso e' molto + divertente, io facevo run a perdere su d2, cioè' non mi stancavo mai di findare, lo trovavo proprio appagante quando drogava l'anellino d'oro o l'amuleto(x poi identificarlo e scoprire fosse sempre quel cazzo di manald o occasione del saraceno :p)

Achmed82

Super Postatore
Ah-ha ti ho fregato, non intendevo quello ma che hai usato il presente per un gioco che deve ancora uscire :leggi: .

:jedi2:

Unisciti al lato oscuro dei pacman! (non c'entra niente ma mi piaceva ò.ò)

HTML

Latest posts

Alto