Classe, ecco quella che ho scelto. Elyos

Che classe hai scelto?

• Total voters
    286
Dedicato alla fazione Elyos.
Apro questo thread per indagare la distribuzione della popolazione dei nostri utenti tra le classi.
Vi chiedo di indicare che classe avete scelto di fare, votando e dando magari anche una motivazione. Naturalmente parlo della classe che giocherete una volta che il gioco sarà uscito anche qui da noi.
Nota bene: i nomi dei votanti sono visualizzabili.

Ultima modifica:
Cleric, negli ultimi 3 anni ho fatto un caster dps, adesso torno alle origini con un curatore.
Anche se molti diciamolo lo scelgono perchè al momento è una delle classi più forti e non per una vocazione da curatore :asd:

In tutti i MMO con più di una fazione gioco sempre due PG, un DPS melee e un ranged magico, preferibilmente di sesso diverso.

Ho provato altri archetipi, ma non ho la pazienza o la mentalità giusta per giocare come si deve un tank o un curatore, e gli ibridi non mi soddisfano mai perché o li giochi come "jack of all trades" (difficilissimo) o inevitabilmente ti specializzi.

Di solito scelgo sempre classi che fanno tanto danno ma che sono fragili. Tendenzialmente più lo scout/rogue/assassin in melee del classico warrior e preferibilmente l'evocatore/summoner con pet e DoT più del tipico mago nuker pew pew.

In genere faccio il magic user maschio e la melee femmina.

In Aion non mi piacciono i piedi con gli artigli sempre a vista dei maschi Asmodian e detesto le armature con il gonnellino delle femmine scout Elyos.

Elyos Spiritmaster (maschio), quindi.

Kernolo

Super Postatore
Il fatto che la classe più giocata sia healer mi fa pensare... non vorrei si finisse un pò alla AoC per intenderci, dove erano dei carri armati :D

Gli healer (i Cleric in particolare) sono la classe flavor of the month(s) in Aion, per ora.

Regola n° 13 per qualsiasi MMO: MAI scegliere una classe solo perché è FOTM perché le probabilità che venga pesantemente nerfata nelle patch successive è altissima.

Sempre meglio orientarsi su una classe (o un paio) che ci diverte giocare e per cui ci sentiamo istintivamente portati.

Cleric ovviamente, negli ultimi giochi in cui mi sono cimentato ho sempre fatto l'healer (GW, Warhammer).
Giocandolo nella beta mi ci sono trovato benissimo, per lo meno non è così scarso come l'arcimago che a curare è una pippa e con un niente va giù...

Mashica

Super Postatore
Chanter, semplicemente fantastico...fa di tutto...anche il caffè se volete :p

Un must in ogni gruppo, grazie ai suoi buff aumenta stat di attacco e di difesa..ecc..non parliamo del dps :)

A

argonath

Guest
Provato Chanter lvl 32, veramente un ottimo pg ;)
Provato Templar lvl 26, Divertentissimo. ;)
Provato Ranger lvl 20, DMG a manetta già al 20 con possibilità di knoback, stun e sleep, davvero splendido.
FRa i tre a dire il vero sarà difficile scegliere, cmq tutte le classi in Aion sono in grado di dare delle grandi soddisfazioni. ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Molto probabilmente giocherò un Assassin. Sono decisamente attirato dal gameplay che ha questo archetipo in Aion ;)

Mi tengo buono anche il Ranger, ma solo come alt o nel caso l'assa non si rivelasse divertente quanto spero :)

cleric...ottimo pg e finalmente un prete che se la gioca anche in pvp.
utilissimo e ricercatissimo ovunque...problemi di party zero!

Alto