Classi e Professioni di AO

Piccola Guida introduttiva alle Professioni

La migliore razza per giocare una professione determina molte cose, il Nanomage ha più nano (mana) e ha le skills nano, int, psyc, e le tradeskills verdi, questo aiuta molto perché con le skill principali verdi potete mettere 10 punti skills invece delle normali 5.
L'atrox ha più forza e più vita, l'opifex ha molta agilita e stamina e il solitus è la classe ibrida che va bene praticamente per tutto.

Quando scrivo 2 razze è perché vanno bene entrambe anche se la prima è consigliata, dipende poi da come volete crearlo voi, ma creare un Nanotecnico Opifex o un ingeniere o Doctor Atrox è una mazzata sulle ginocchia anche se alcuni giocatori esperti l'hanno fatto con successo.

Nano Tecnico - Migliore razza: NanoMage

Il nano tecnico è il "Mago" puro di Anarchy Online, molto potente è il DD per eccellenza del gioco, casta nuke e nuke ad area, si scuda, la sua forza sono i nanoprogrammi di combat ovviamente, può calmare, rootare e può teletrasportarsi nelle città di appartenenza della sua fazione, con il giusto equip è anche difficile da tirare giù, ovviamente fino ad un certo livello, come ogni mago è fatto di carta pesta.
Non porta nessuna arma ovviamente.

Metafisico - Migliore razza: Nanomage

Il metafisico è un Nuker/Pet profession, ha 4 pet e fino ad un certo livello, può usarne solo due alla volta, giocare un Metafisico vuol dire studiarsi le tattiche a seconda del gruppo con cui si gioca, ha un pet per curare vita, un pet per rigenerare mana, un pet per "mezzare" i mob, e un pet per l'attacco e il DD, molto potente ha alcune caratteristiche uniche come la capacità di teletrasportarsi nei garden di SL, volare senza Yalm o mezzi su RK. Ha dei buff molto ricercati soprattutto quelli che alzano di 50/140 le nano skills.
Come arma preferita i metafisici usano uno scudo e ad alti livelli l'arco o la balestra.

Ingeniere - Migliore razza: Nanomage

Altra pet profession ad alti livelli è uno dei migliori DD del gioco, usa un enorme robot come alleato che fa un sacco di danno, ha scudi per riflettere il danno e per assorbirlo, può warpare il suo gruppo a se "solo su RK", un gran bel personaggio che fa anche un gran numero di danni.
Arma preferita: 2 pistole, avendo anche un buff che aumenta pistol di 120.

Martial Artists - Migliore razza: La migliore razza è L'opifex, ma vanno bene anche il solitus e l'Atrox che ha più HP

L'MA è un grandissimo DD Melee, non usa armi ovviamente colpisce i mobs con calci e pugni, molto forte fa dei danni esagerati, può curarsi ecurare il gruppo, ha buff potentissimi per aumentare il critico, le AC e le sue evades, molto difficile da prendere in pvp. si può creare MA di qualsiasi razza l'atrox vi da molta piu forza e vita, l'opifex vi da molta piu agilita etc. l'MA ha colpi speciali come il calcio del dragone e via dicendo tutte con diverse e spettacolari animazioni.

Doctor - Migliore razza: Solitus

Cosa dire che non si capisca dal nome? è l'healer per eccellenza del gioco, ha sia cure dirette che HoT, spara dei DoT esagerati e debuffa le iniziative facendo diventare mob e player in pvp lentissimi a sparare e a castare, può griddarsi e griddare il gruppo e ad alti livelli in pve è quasi immortale, può addirittura tankare se usato come si deve.
Arma preferita: 2 pistole

Soldier - Migliore razza: Atrox

Altro stupefacente DD il Soldier è il DD Ranged per eccellenza, molto potente è considerato un off tank, ha scudi molto potenti ed è unicamente un char creato per far danni e dare supporto al team, può tankare e tenere l'aggro per un periodo di tempo con scudi che assorbono il 100% dei danni.
Arma preferita: Assault Rifle.

Avventuriere - Migliore razza: Solitus

Bella classe l'avventuriere molto versatile, ricorda un po il druido di WoW, può curarsi e curare gli altri, anche se non è potente come il DoC, un ADV può tenere su un gruppo senza problemi, può trasformarsi in svariati animali che danno bonus sulla velocità, sui danni sulle armor, dal piccolo leet al pappagallo fino al gatto, al cane a due teste e in fine al grande lizard, ogni trasformazione ha il suo scopo e serve a svariate classi. Ha scudi per assorbire il danno e scudi per le AC, ha buff di speed e molto altro.
Armi preferite: 2 Pistole.

Enforcer - Migliore razza: Atrox

L'enforcer è il Tank del gioco, molto potente si buffa la vita, ha scudi che assorbono una quantità enorme di danni e molti nano per il Taunt, veramente una bestia ho visto enforcer 220 buffarsi fino a 95k in più la vita, se adorate fare il tank, l'enforcer è la vostra classe
Arma preferita: melee, una mano, asce e mazze.

Trader - Migliore razza: solitus/Atrox

Il trader è il buffer per eccellenza, buffa ogni cosa ogni skill presente in gioco o quasi, ha wrangler che alzano tutte le skills da 10 a 140, ha HoT per curarsi e per curare il team ed è molto potente, ogni buff del trader ha un costo, o in crediti o in skill etc, se curate un membro del team di 500 è perche ne togliete 200 a voi stessi, alzare di 80 le skill di qualcuni per 3 minuti abbasserà le vostre di 100, il trader prende mana e vita dal mob per se stesso, prende skill dal mob per alzare le proprie, prende Armor dal mob per alzare la sua, ovviamente da AC al gruppo a scapito delle sue. anchesso considerato una sorta di offtank. Può calmare, rootare e addirittura charmare mobs, è molto versatile e soprattutto utilissimo quando bisogna equipparsi. Un buon trader è capace di equipparsi da solo oggetti di 200 già da livello 100, e in PvP è una delle classi più pericolose da incontrare.
Arma preferita: Shotgun

Fixer - Migliore razza: Opifex

Altro grandioso DD, le sue particolarità sono la grid speciale per fixer e le evades, davvero difficile colpire un fixer perché è sempre in uno stato tra grid e realtà, ha buff che aumentano la capacitò delle NCU, che aumentano considerevolmente la speed, ha HoT per curarsi, ha anche nano line per creare dal nulla oggetti, armi e munizioni, davero una classe ineteressante e molto forte. Ha un'armor speciale chiamata Grid Armor che garantisce al Fixer evades altissime.
Arma Preferita: MG/SMG (mitragliatrice)

Burocrate - Migliore razza: Solitus/Nanomage

Il burocrate è il CC per eccellenza, il re del calm, quando una qualsiasi classe entra in missione e vede tanti mob nella prima stanza gli prende il panico, il burocrate ci ride sopra, casta il suo pet, entra nella stanza, calma ad area tutta la stanza e charma fino a 3 mob andando in giro con 4 pet che gli danno un danno davvero esagerato. Ha molti calm e calm ad area, root e root ad area, snare ovviamente anchessi ad area, può charmare e prendersi mob che combattano per lui insieme al suo pet, ha nuke molto potenti, debuff di iniziative molto forti, ad alti livelli rallenta il nemico più di un doc.
Il crat è ricercatissimo soprattutto per i suoi perk di assicurazione e XP e per i suoi buff che danno XP, un crat alto garantisce 21% di xp in più al team senza ausilio di oggetti, e con l'assicurazione che vi salva gli XP se morite recuperate tutto il perso in pochissimi kill garantendovi il 300% di xp in più ad ogni kill.
Arma preferita: 2 pistole

Agent - Migliore razza: Opifex/Solitus

Considero l'agent una delle professioni meglio riuscite nella storia degli mmorpg. Prendo come esempio WoW perché bene o male lo conscono tutti, immaginate se potete creare la "Spia" su WoW, una classe che quando vuole diventa druido, warlok, hunter, usando tutte le magie e le abilità della classe che sceglie a seconda di cosa gli serve, beh questo è l'agent, una spia con fucile da cecchino. è un ottimo DD il vero mago del supporto, può diventare ogni classe di RK che vuole escluse le due di SL, e può usare tutti i nano programmi di RK di tutte le classi esclusi i nano di SL quelli di LE e i pet.
Da burocrate può calmare dare xp e charmare, da doctor può curare etc...
Molto difficile da giocare perché l'agent va sempre in False profession per aiutare il gruppo e sostituire la classe importante mancante, quindi giocando l'agent si impara anceh a giocare le altre classi, molto costoso come char perché a differenza delle altre classi che si comprano i propri programmi l'agent deve comprare i programmi fondamentali e necessari di tutte le classi del gioco.

Quando gioco l'agent vado sempre in FP, quando non c'e il crat in gruppo vado in FP crat e casto crit aurea e xp buff, posso calmare e charmare, oppure se manca il fixer vado in FP fixer do al gruppo NCU buffs e Run speed, mi creo anche le ammo se dovessi finirle. Sia in team che in pvp vado in fp Doctor per aiutare a curare il team o per curare me stesso visti gli alti danni che faccio spesso prendo aggro. Amo anceh la FP martial Artist, perche ho tanti buff di critico, di evade e di protezione. La fp trader mi serve perche riesco ad alzarmi le skills di 420 e la comp liter di 260, in parole povere l'agent è pronto ad ogni evenienza.

L'agent come professione ha tanti buff per aumentare il danno, molti Dot, buff per agility sense e soprattutto per il Concealment che serve per nascondersi, perché l'agent vive come un rogue, sempre hiddato per colpire con aimed shot e fare caterbe di danno, ha programmi per togliersi l'aggro.
A mio avviso l'agent è un'esperienza da fare ma assolutamente sconsigliata per i nuovi del gioco, è più una classe per esperti.
Arma preferita: Sniper (fucile da cecchino)

Purtroppo sulle due classi di SL so davvero poco non le ho mai create so solo che la razza migliore per entrambe è l'Atrox, il Keeper è un potente tank, e lo Shade è un grande DD addirittura alla stregua del Nanotecnico come potenza, che lo colloca se non al primo forse al secondo posto cme migliore DD Del gioco. ha anche molti buff tra cui run speed e ha degli HoT per curarsi.

Ultima modifica:
mi spiace ma non classifico un gioco dalla grafica, ad oggi i migliori giorchi in gameplay hanno una grafica vecchia, vedi AO appunto o UO o il nostro Planetside.

Come contenuti e gameplay Anarchy rimane un esperienza da fare assolutamente.

Leaniv

Presunto Artista
mi spiace ma non classifico un gioco dalla grafica, ad oggi i migliori giorchi in gameplay hanno una grafica vecchia, vedi AO appunto o UO o il nostro Planetside.

Come contenuti e gameplay Anarchy rimane un esperienza da fare assolutamente.
Io sto ancora aspettando la risposta alla domanda del altro thread, perché fin'ora AO non mi ha attirato per nulla,ed io sono uno che ignora la grafica di un gioco

GioJ0

Super Postatore
Da froob vedi poco, ma quel poco è già di molto superiore ai mmo oggi presenti sul mercato.

Hai provato a fare le varie quest? a cercarti un team? e poi fare missioni è molto divertente.

Che livello sei ? Ti sei sbattuto un minimo?

Perchè qui non è wowwandia.

Leaniv

Presunto Artista
Da froob vedi poco, ma quel poco è già di molto superiore ai mmo oggi presenti sul mercato.

Hai provato a fare le varie quest? a cercarti un team? e poi fare missioni è molto divertente.

Che livello sei ? Ti sei sbattuto un minimo?

Perchè qui non è wowwandia.
è stato tanto tempo fa, avevo un Fixer e un Ingegnere,mi pare ci fosse una corp froob attiva a quel tempo,praticamente mi hanno consigliato di andare nelle Terminal Mission e fare le quest che ti danno più EXP, ripetutamente

Tutto qui

la vita del froob in effetti è grama, non può nemmeno lontanamente immaginare quanto sia vasto e vario il mondo una volta prese le espansioni. infatti non avevo idea di quanto il gioco sarebbe cambiato. ci sono stato quasi due anni, non rimpiango un solo minuto.

il gioco base è interamente gratuito.
il punto è che è di un decennio fa e le espansioni aggiungono una quantità incalcolabile di cose.
è più merito delle espansioni che demerito del gioco base.

Io sto ancora aspettando la risposta alla domanda del altro thread, perché fin'ora AO non mi ha attirato per nulla,ed io sono uno che ignora la grafica di un gioco
Puoi aspettare quanto vuoi, non posso di certo spiegarti perche a te non piace AO e magari ti paice WOW, sono questioni di gusti, per quello che riguarda il gameplay, lo spessore el gioco e dei contents AO ha più di quanto possa offrire ogni mmorpg attualmente in commercio, il fatto e che non è user friendly

Alto