cm fare il cu** in meele

allora siccome ho visto tanti players (di cui tanti bravi) ho deciso di fare una guida dei matchups in meele (perdonate la presunzione).

premessa: prendetevi un mech leggero se skillati mentre pesantello se prevedete gente forte oppure voi volete avere più sicurezza. non prendetevi full vigilant perchè l'altro boosta indietro e vi zappa (se meele sono tanti criticals e quindi gli hp in + non valgono a niente). per i set usate quello che volete... consiglio personale: non usate l'ypherion con scudo o spatter=> gli avversari tosti non li segate... provare per credere. p.s.: chiaro se avete 20 di ping si può sempre fare...

booster: o cyclon per avvicinarsi rapidamente o argus per i colpi aerei. via tt il resto

meele vs shotty user
brutto, soprattutto se l'altro gli spatter che sono leggeri e cattivi. prendetelo in close range così che cicchi i colpi e infilategli una combo meele e pregate che non abbia skills...

meele vs smg
andategli molto vicino e apritelo! cercate di non entrare nel suo campo visivo ovvero non stategli davanti. per il resto il discorso non cambia

meele vs meele
bravura, argus e mech di medio peso (per i criticals)... per il resto ricordatevi che anche lui deve atterrare dei colpi e quando lo fa voi schivate e fate colpo di sidearm+spadata/lancia + skill e lo zappate e continuate così...

meele vs rocket
se l'avversario non è probotector, cylvien o frakazoid potete fargli quello che volete. okkio cmq alle skills che in genere un rocketer ha in abbondanza....

spero che questa mini guida sia servita (almeno a quelli che sono ancora alle prime armi)
 

Lestat91

Lurker
quoto pienamente sky......io ormai è da tanto che uso le meele...certo nn mi reputo un mostro ma neanche uno inesperto...ma l unica arma che mi dà davvero filo da torcere solo le smg.......secondo me è l arma peggiore per un meele......e vi assicuro che è difficile segare uno che sa usare le smg bene......
 
allora siccome ho visto tanti players (di cui tanti bravi) ho deciso di fare una guida dei matchups in meele (perdonate la presunzione).

premessa: prendetevi un mech leggero se skillati mentre pesantello se prevedete gente forte oppure voi volete avere più sicurezza. non prendetevi full vigilant perchè l'altro boosta indietro e vi zappa (se meele sono tanti criticals e quindi gli hp in + non valgono a niente). per i set usate quello che volete... consiglio personale: non usate l'ypherion con scudo o spatter=> gli avversari tosti non li segate... provare per credere. p.s.: chiaro se avete 20 di ping si può sempre fare...

booster: o cyclon per avvicinarsi rapidamente o argus per i colpi aerei. via tt il resto

meele vs shotty user
brutto, soprattutto se l'altro gli spatter che sono leggeri e cattivi. prendetelo in close range così che cicchi i colpi e infilategli una combo meele e pregate che non abbia skills...

meele vs smg
andategli molto vicino e apritelo! cercate di non entrare nel suo campo visivo ovvero non stategli davanti. per il resto il discorso non cambia

meele vs meele
bravura, argus e mech di medio peso (per i criticals)... per il resto ricordatevi che anche lui deve atterrare dei colpi e quando lo fa voi schivate e fate colpo di sidearm+spadata/lancia + skill e lo zappate e continuate così...

meele vs rocket
se l'avversario non è probotector, cylvien o frakazoid potete fargli quello che volete. okkio cmq alle skills che in genere un rocketer ha in abbondanza....

spero che questa mini guida sia servita (almeno a quelli che sono ancora alle prime armi)
Quoto :D

meele vs rocket
se l'avversario non è probotector, cylvien o frakazoid potete fargli quello che volete. okkio cmq alle skills che in genere un rocketer ha in abbondanza....
Dimentichi Lucifer :)
 

Gian

Lurker
meele vs rocket
se l'avversario non è probotector, cylvien o frakazoid potete fargli quello che volete. okkio cmq alle skills che in genere un rocketer ha in abbondanza....
Ottimi consigli sky.Però una cosa.Io il rocket lo uso(e non poco) e ormai mi ritengo "discreto",e quelli che mi vengono incontro con la lancia non è poi tanto difficile abbatterli.
Basta che eviti il colpo e lo colpisci.E molto facile.(Benvenuto in clan :D)
 

baldanx

Lurker
booster: o cyclon per avvicinarsi rapidamente o argus per i colpi aerei. via tt il resto

meele vs shotty user
brutto, soprattutto se l'altro gli spatter che sono leggeri e cattivi. prendetelo in close range così che cicchi i colpi e infilategli una combo meele e pregate che non abbia skills...
Sulla prima parte avrei un po' da ridire, in quanto sia per hp, per vertical boost (che oltretutto ti fa sparire) che per EN consumption (utile quando sei in aria per un dragooning, soprattutto per il bug :)) l'argus per un meleer mi sembra obbligatorio. La seconda parte quoto in pieno, per lo meno per quanto mi riguarda infatti tutti quelli che mi ingaggiano in 1 vs 1 con le melee (salvo che non stia facendo altro come riprendere la flag) e mi trovano con gli havoc non mi ammazzano praticamente mai.

A proposito vorrei approfittare dell'occasione per dirvi un trucchetto che può sembrare banale ma non lo vedo fare quasi mai. Quando siete ingaggiati in 1 vs 1 da un meleer e avete degli shotguns la migliore strategia da utilizzare è quella di rimanere a terra (saltare è superfluo in questo caso se non deleterio) e boostare in avanti verso l'avversario non appena si accinge ad attaccarvi (per esempio mentre vi corre incontro o mentre salta per un dragooning) lo passerete sempre prima che i suoi riflessi e la risposta del game riescano a colpirvi (almeno che non sia un player bravo infatti continuerà a caderci finchè non muore, ma anche se è bravo e capisce che deve andare di anticipo sarete cmq voi in vantaggio). Appena passato l'avversario voltarsi subito indietro sparargli appena tocca terra dopo il dragooning o semplicemente alla schiena se ha fatto un affondo da terra, fatto questo lui vi tornerà incontro e voi dovrete solo ripetere l'operazione. Per quanto mi riguarda, spazi stretti a parte, questa tecnica è infallibile. A volte ho visto che torna utile anche contro ranged users

P.S. bau smettila co sti rocket per gli 1 vs 1 :), sono mediamente utili contro i meleer medio-inesperti, quasi inutili contro gli altri meleer (poi come fai a scansare un meleer con quel pastrano da 500 tonnellate in mano?) e completamente inutili contro tutte le altre armi se usate nel limite della decenza (cannon a parte, ma sempre meglio un paio di fucili). :D
Scusate per il lenzuolo e per il solito ultra abuso di parentesi :)

Bentornato sky :) quando non c'eri sto forum era come in letargo :drak: :coffe:
 
Ultima modifica:
P.S. bau smettila co sti rocket per gli 1 vs 1 :), sono mediamente utili contro i meleer medio-inesperti, quasi inutili contro gli altri meleer (poi come fai a scansare un meleer con quel pastrano da 500 tonnellate in mano?) e completamente inutili contro tutte le altre armi se usate nel limite della decenza (cannon a parte, ma sempre meglio un paio di fucili). :D
Scusate per il lenzuolo e per il solito ultra abuso di parentesi :)
Quoto! :)
Bentornato sky :) quando non c'eri sto forum era come in letargo :drak: :coffe:
Quoto! :)
 

xZoro

Lurker
consiglio personale: non usate l'ypherion con scudo o spatter=> gli avversari tosti non li segate... provare per credere.
Spiegati meglio... perche lo spatter sarebbe inutile unito all'hyperion? nn che io abbia un'esperienza decennale in questo campo, pero' ho provato ad unire alla lancia l'hellrazor A... e mi ci sono trovato da schifo, ho provato con il dazler C.. stessa cosa (nn ho comprato l'A grade perche le mie finanze sono piuttosto limitate). Insomma dopo varie prove ho notato che con lo spatter mi trovo meglio che con le altre armi per 2 motivi: 1) se trovo un altro meleer con hyperion+hellrazor lo sego perchè dovendo ingaggiare un corpo a corpo ravvicinato per lui rimane diff portare a segno un colpo con lo shoot (avendo con hellrazor un'accuracy pietosa) quindi se durante un 1 vs 1 riesco a portare a segno circa 4 colpi.. sono piu di 1000 danni sicuri di vantaggio; 2) se ti ritrovi davanti uno con 2 smg/2 shoot con un mecha medio e booster argus prima che gli vai sotto lui ti ha sicuramente tolto parecchia vita quindi con lo spatter (che diff missa un colpo) diminuisci la differenza di HP che nel frattempo si è creata... (apparte il fatto che l'altro giorno ti ho visto usare un mecha identico al mio con lancia e spatter...) se hai un arma alternativa da usare al posto dello spatter... Illuminami che la compro e ci faccio un periodo di prova per vedere le differenze :D
 

Gian

Lurker
P.S. bau smettila co sti rocket per gli 1 vs 1 :), sono mediamente utili contro i meleer medio-inesperti, quasi inutili contro gli altri meleer (poi come fai a scansare un meleer con quel pastrano da 500 tonnellate in mano?) e completamente inutili contro tutte le altre armi se usate nel limite della decenza (cannon a parte, ma sempre meglio un paio di fucili). :D
Balda...Negli scontri melee vs rocket basta che tu eviti il colpo della lancia e lo colpisci mentre è attaccato in terra..Provalo se proprio non vuoi credermi.
Con le ranged poi è la stessa identica cosa.Eviti il colpo e colpisci.
 
... lo sego perchè dovendo ingaggiare un corpo a corpo ravvicinato per lui rimane diff portare a segno un colpo con lo shoot (avendo con hellrazor un'accuracy pietosa)...
Lo seghi solo se è un dilettante meleer. Se è uno che ha fatto anche poche partite con l'Hellrazor si è già impratichito e quindi missa molti meno colpi di quanto ne misserebbe uno che ha poca esperienza.

Come si è detto molte altre volte, l'Hellrazor e anche l'Hyperion, sono solo pratica.

... basta che tu eviti il colpo della lancia e lo colpisci mentre è attaccato in terra...
Questa tattica funziona solo contro edugb :|
 
Ultima modifica:
Spiegati meglio... perche lo spatter sarebbe inutile unito all'hyperion? nn che io abbia un'esperienza decennale in questo campo, pero' ho provato ad unire alla lancia l'hellrazor A... e mi ci sono trovato da schifo, ho provato con il dazler C.. stessa cosa (nn ho comprato l'A grade perche le mie finanze sono piuttosto limitate). Insomma dopo varie prove ho notato che con lo spatter mi trovo meglio che con le altre armi per 2 motivi: 1) se trovo un altro meleer con hyperion+hellrazor lo sego perchè dovendo ingaggiare un corpo a corpo ravvicinato per lui rimane diff portare a segno un colpo con lo shoot (avendo con hellrazor un'accuracy pietosa) quindi se durante un 1 vs 1 riesco a portare a segno circa 4 colpi.. sono piu di 1000 danni sicuri di vantaggio; 2) se ti ritrovi davanti uno con 2 smg/2 shoot con un mecha medio e booster argus prima che gli vai sotto lui ti ha sicuramente tolto parecchia vita quindi con lo spatter (che diff missa un colpo) diminuisci la differenza di HP che nel frattempo si è creata... (apparte il fatto che l'altro giorno ti ho visto usare un mecha identico al mio con lancia e spatter...) se hai un arma alternativa da usare al posto dello spatter... Illuminami che la compro e ci faccio un periodo di prova per vedere le differenze :D
prova ad affrontare black0ps mentre ha l'argus con hyperion e spatter e poi mi dici... cmq il motivo per cui è un casino riguarda semplicemente l'hitbox
 

xZoro

Lurker
prova ad affrontare black0ps mentre ha l'argus con hyperion e spatter e poi mi dici... cmq il motivo per cui è un casino riguarda semplicemente l'hitbox
certo che fate ride... è inutile dire: prova ad affrontare blackOps; c'è certa gente che mi tira giu pure con la Crisom edge C da quanto è brava in melee che centra? Ripeto: non ho una esperienza decennale in melee però dal canto mio, io mi trovo meglio con lo spatter rispetto che con altre armi perchè mi risulta piu facile nn missare colpi.. nn capisco quindi perchè disprezzi cosi tanto gli spatter uniti all'hyperion :s... Cmq nn hai ancora risp alla mia domanda... te cosa consigli di unire all'hyperion?(oltre che il solito hellrazor)
 
Ultima modifica:
certo che fate ride... è inutile dire: prova ad affrontare blackOps; c'è certa gente che mi tira giu pure con la Crisom edge C da quanto è brava in melee che centra? Ripeto: non ho una esperienza decennale in melee però dal canto mio, io mi trovo meglio con lo spatter rispetto che con altre armi perchè mi risulta piu facile nn missare colpi.. nn capisco quindi perchè disprezzi cosi tanto gli spatter uniti all'hyperion :s... Cmq nn hai ancora risp alla mia domanda... te cosa consigli di unire all'hyperion?(oltre che il solito hellrazor)
cancella qeullo che ho detto. lo spatter macina a bomba però è anche vero che uno lo puoi sfruttare solo con l'argus e due devi avere una buona dose di skill e almeno una skill. cmq con l'hyprion ci può andare scudo (capper) oppure appunto hellrazor. ti kiedo cmq scusa zoro per averti contestato duramente ma cerca di capire: di gente con hyperion e spatter ce nìè pochissima!
 

kisono

Lurker
per me il miglior modo per segare un meele è saltare... così vi prende abbastanza raramente... idem per chi usa le smg (anche se si prendono di più)...
x i roket concordo
PS:
le armi che uso di + sono smg + crimson edge -A e i fucili (che devo cambiare)... come "libero" nelle CtF... anche se sto molto in difesa...
uso la skill spesso per "bloccare" il capper mentre gli alleati arrivano (se arrivano ç-ç)
 

Aledroid

Super Postatore
per me il miglior modo per segare un meele è saltare
imho skillarlo o boosterare all'indietro sparandogli oppure come consigliava bald andarci in contro all'ultimo momento, ci si mette poco a prendere un saltatore (senza argus o storm) con delle melee...
 
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