combat

level-up

Divo
Ecco un esempio di come potrà essere il combattimento che si svolge a turni, forse hanno preso ispirazione dal sandbox Mabinogi

un gioco in cui gli attacchi si svolgono una volta ogni 5 secondi

Ora invece vorrei descrivervi il sistema di combattimento adattato su Mabinogi.
-Il giocatore può imparare qualsiasi tipo di skill, senza subire alcun genere di penalità.
-Ogni skill, può essere efficace su un avversario che sta usando certe skill, come può essere inefficace se il nemico usa certe skill.
Es:
-Il giocatore usa l'attacco base, il nemico usa Defence, il nemico para il colpo ed è libero di attaccare il giocatore.
-Il giocatore usa Smash, il nemico usa Defence, il giocatore afferra l'avversario e lo colpisce infliggendo ingenti danni.
-Il giocatore usa Smash, il nemico usa l'attacco base, il nemico evita la presa ed attacca il giocatore.

sincero? NON mi esalta come cosa.

Ultima modifica:

Hendioke

Divo
Da quel che avevo capito io leggendo la relativa news è che funzionera esattamente come in un qualsiasi altro mmoprg dove l'uso di abilità consuma una barra, per fare un esempio gli AP di Warhammer Online, con la differenza che questa barra non si riempierà gradatamente ma si riempirà tutta ogni 6 secondi.

In questo senso il combattimento sarà a turni, perché sapremo che in ogni round di 6 secondi avremo a disposizioni quei e solo quei punti, se dovessimo esaurirli in 2 secondi (magari utilizzando una tecnica speciale uber-fine-ti-mondo, nei 4 secondi successivi non potremo fare altro che usare consumabili e muoverci, senza poter usare alcuna abilità.

In questo il gioco ricalca bene la controparte cartacea e credo che anche le abilità avranno un consumo di punti di questa barra corrispondenti alle varie catagori di azioni presenti nel gioco cartaceo: azioni rapide, standard e da un round, quindi presumo avremo azioni che consumano una frazione della barra, mezza barra, tutta la barra.

Da quel che avevo capito io leggendo la relativa news è che funzionera esattamente come in un qualsiasi altro mmoprg dove l'uso di abilità consuma una barra, per fare un esempio gli AP di Warhammer Online, con la differenza che questa barra non si riempierà gradatamente ma si riempirà tutta ogni 6 secondi.

In questo senso il combattimento sarà a turni, perché sapremo che in ogni round di 6 secondi avremo a disposizioni quei e solo quei punti, se dovessimo esaurirli in 2 secondi (magari utilizzando una tecnica speciale uber-fine-ti-mondo, nei 4 secondi successivi non potremo fare altro che usare consumabili e muoverci, senza poter usare alcuna abilità.

In questo il gioco ricalca bene la controparte cartacea e credo che anche le abilità avranno un consumo di punti di questa barra corrispondenti alle varie catagori di azioni presenti nel gioco cartaceo: azioni rapide, standard e da un round, quindi presumo avremo azioni che consumano una frazione della barra, mezza barra, tutta la barra.

Credo mi piacerà, forse così davvero servirà un minimo di strategia! Mi sarebbe piaciuto anche se fosse stato come ha citato level-up, fà più effetto "gioco di ruolo" come i vecchi giochi di testo :)

Alto