Come alzare transmuting senza svenarsi.

Yurkami

Lurker
Questa cosa che sto per dire non è un trucco illegale ma conosciuto da tutti gli sviluppatori e lasciato proprio per non favorire troppo chi ha il conto in banca più generoso.

Sostanzialmente si basa sul fatto che transmuting cresce anche facendo adornment t10 grigi, questo si traduce in un vantaggio enorme proprio per il costo delle risorse che a quel livello e abbordabilissimo.

Tutto quello di cui ho bisogno è una quantità industriale di "ulteran powder" o "infusion of earth" ogni 40 powder/infusion sono più o meno 10 punti in transmuting, con il powder cresce più velocemente.

Come faccio il powder:
L'ideale sarebbe quello di avere almeno un toon scholar, anche al 20 va benone. Infatti creando spell adept3 e poi transmutandole creo a colpo sicuro un powder o un infusion o se ho fortuna tutte e due in un colpo.
Per creare adept3 serve loam e lapislazuli che posso trovare minando o monitorando il broker, a volte si trovano rari sotto il gold. Monitorare anche la vendita degli adept3, non avete idea di quanta gente vende adept3 t10 sotto il silver... assurdo...

altra cosa da fare è creare un toon farmer sull'isola newbye e bloccarlo al 6° livello farmando a più non posso tutti i named residenti che hanno un respawn di 14min spaccati.
Nell'intervallo tra un named e l'altro posso minare nelle cascate e fare rari che a quel livello sono molto frequenti più o meno un raro ogni 50/80 raw... comunque il respawn dei nodi nella cascata è velocissimo, si può minare in loop senza fermarsi mai, in nessun altro posto c'e' un respawn così veloce e circoscritto, tranne forse nelle miniere di crushbone.

mhmm credo di aver detto tutto, all'inizio monitoravo il broker anche per i treasured ma mi son reso conto che non ne valeva la pena visto che il powder, in quel caso, era abbastanza raro.... meglio farmare, si risparmia un sacco.

Ultima modifica:

Zama

Super Postatore
L'unico problema ora è che (a meno che non abbiano cambiato qualcosa quest'ultimo mese) partendo dall'isola non si può più usare la shared bank, quindi appena avrai l'inventario full sarai costretto a spostarlo a qeynos/freeport e ricreare il pg.

Tra l'altro non c'è alcun trucco.. visto che non stai alzando il crafting, ma una skill, e la skill cresce comunque in base a quante volte la usi, anche se è più veloce alzarla con craft/spell bianche piuttosto che grigie (io l'ho fatto con artificing).

Sul forum ufficiale c'era un tizio che aveva consigliato di crearsi un warden o fury, portarlo a lv 10, mentorare con un secondo account (basterebbe un account trial) a lv 6. Portandolo a lv 10 si ha la possibilità di utilizzare alcuni adornment e gli imbue, per lo scudo e per un pezzo di armor che fanno danno ogniqualvolta si viene colpiti. A questo punto basta andare in giro per l'isola aggrando fiumane di mob. Ho provato e personalmente si riescono a fare più o meno 50 treasured ogni ora.

Per l'harvest ho notato che finchè il personaggio sta salendo nella skill c'è una possibiltà superiore di prendere rari (ho provato con 3 diversi pg e garantisco, ho preso qualcosa come 30 rari in una mezzoretta scarsa), appena si raggiunge il cap la media è quella che hai indicato.

Btw tutti discorsi inutili, ora solo a kelethin o neriak, a meno che non abbiano ridato la possibilità di usare la shared bank sull'isola.

Yurkami

Lurker
Sta cosa della shared è strana, io l'ho sempre usata... l'ultima volta 2 giorni fa. A meno che non abbiano cambiato qualcosa in questi 2 giorni... o forse vale solo per pg appena creati, il mio farmer esiste da una vita... nun so :/

La differenza tra adornment bianchi e grigi sta nel fatto che con i bianchi non è che cresci poi così velocemente, circa ogni 5 adornment se sei fortunato e più o meno cresci così anche con i grigi con la differenza che consumi solo un powder a ricetta.

Ultima modifica:

Zama

Super Postatore
bo, non saprei che dire, il mio farmer nella trial isle esiste da 7 mesi, e gli ultimi 5 li ha passati a girarsi i pollici allegramente, tant'è che poi l'ho fatto uscire da là per vedere se c'erano zone con un buon numero di mob per poter droppare treasured (ovviamente ricerca vana :p). Si vede che mi si sarà buggato lol, visto che i nuovi pg a neriak/kelethin possono usare tranquillamente la shared.

Athad

Lurker
Ma vaaaa, è Goccia che si è fumato il libretto di istruzioni di EQ2. Lo shared ha sempre funzionato a tutti i livelli.

Probabilmente a lui non funziona perché essendo schifosamente pieno di platini, la sezione antiriciclaggio di EQ2 gli blocca i trasferimenti. Ecco, al limite questo è l'arcano svelato.

Alto