come giocate cappando?

Tutta la squadra è infatti occuppata al 3 ed essa si rivela dunque la cappata + semplice di tutto il game.
Quoto, ma se una squadra è organizzata bene (almeno come la penso io) manda tutta la squadra nel tunnel e dico TUTTA, ad eccezione di due i quali prendono il due (o quattro che sia) e restano fissi in difesa. Questo perchè è molto facile vedere nessun avversario nel tunnel, ma tutta la squadra nemica a occuparti il gate vicino la base. Quindi già due sarebbero pochi.

Ultima modifica:
ma quanti discorsi inutili che si sentono a volte... volete sapere l'essenza del capper?
1) essere il più veloce possbile con la maggiore hp possibile (non sottovalutate la build e non fate la ca^^ata di puntare sul massimo della velocità)
2) pochi sono i trick veramenti cattivi: quello che dovete sfruttare sono le "openings" nella difesa, non dovete continuare a fiondarmi a prendere la bandiera e pensare di avere più possibilità
3) non pensate di essere super man, basta anche un solo difensore semi serio con una skill e voi siete finiti perchè 9 su 10 sarete di schiena. mettiamo anche che arriviate a metà cartina arriva il classico riflettaro di passaggio e voi imprecate
4) prima di tentare una manovra fatevi supportare da healers o chiedete se qualcuno ha heals
5) il vostro obiettivo è di arrivare alla bandiera non toccati: questo vi garantisce ottime chances di arrivare vivi ai vostri compagni che vi sfoltiranno i vostri inseguitori.
6) non andate mai in solo contro gente che sapete forte in abilità combattiva perchè vi zapperà minimo metà vita, in quei casi andate in 2

con quei piccoli tip io le uniche 2 ore che ho scelto di cappare, ho fatto 1/2 punti per partita (avversari da major a brig general, nessun jolly). poi però avevo media 2 e la cosa mi rompeva anche se vincevo sempre.

baldanx

Lurker
Sto provando ultimamente una nuova strategia di capping in V-Hill che sembra dare ottimi risultati. Consiste semplicemente nel prendere la bandiera e intraprendere la via del "cannone" poi, se non si è stati inseguiti, fermarsi sullo scalino con le spalle al muro pronti a saltare se qualcuno arriva. Sia che si sia stati visti e invece di essere inseguiti siamo attesi alla fine del tunnel, sia che non si sia stati visti, sostate lì sullo scalino per una 30ina di secondi o più, questo disorienta completamente la difesa perchè, se eravate stati visti, i difensori cominciano a pensare di avervi in qualche modo persi (il che a volte capita) e comincia a cercare altrove se non si è stati visti i difensori credono che ormai si sia fuggiti per i tunnel. Fatto ciò potete uscire dal cannone con un netto vantaggio sugli avversari

La maggior parte dei Capper stanno 2 minuti a perdere tempo solo a fare finte....la cosa migliore è prendere la flag,partire spediti passare sopra il gate degli hp,saltare sopra e scendere giù dal drone cannoniere...da lì vai spedito alla tua flag.E difensori non si aspettano che ti metti a correre come una lepre!

Giocoinlinea

Super Postatore
beh, io in v hill, quando uso il capper passo per i tunnel, arrivo a pigliare la bandiera e mi volto all'indietro con il mio caro scudo.
Salgo dal drone col cannone (per saltare mi metto un secondo a schiena esposta ma mi rigiro subito) e mi rificco con un balzo nel tunnel.

Sim arena è ganza da fare per aria, ma praticamente inutile perchè ti vedono quasi sempre, e allora la velocità non basta senza un booster cn tanta en.

Questo è il mio modesto parere

baldanx

Lurker
beh, io in v hill, quando uso il capper passo per i tunnel, arrivo a pigliare la bandiera e mi volto all'indietro con il mio caro scudo.
Salgo dal drone col cannone (per saltare mi metto un secondo a schiena esposta ma mi rigiro subito) e mi rificco con un balzo nel tunnel.

Sim arena è ganza da fare per aria, ma praticamente inutile perchè ti vedono quasi sempre, e allora la velocità non basta senza un booster cn tanta en.

Questo è il mio modesto parere
In Vhill le tattiche davvero efficaci sono 4 o 5 e vanno usate a seconda del caso, ho detto questa perchè l'ho scoperta da poco

Su sim dissento, cappo il 90% delle volte passando per i lampioni con una percentuale di successo media del 70%, di tutte le vie per cappare è certamente la più sicura in sim

La maggior parte dei Capper stanno 2 minuti a perdere tempo solo a fare finte....la cosa migliore è prendere la flag,partire spediti passare sopra il gate degli hp,saltare sopra e scendere giù dal drone cannoniere...da lì vai spedito alla tua flag.E difensori non si aspettano che ti metti a correre come una lepre!
Funziona anche questo, ma dopo 2 metri che corri ti accorgi se puoi seminarli o meno, in caso contrario le manovre evasive sono d'obbligo.....Quando corro a diritto cmq, per dare meno le spalle possibile, preferisco partire dallo scalino del "cannone", parto a diritto e mettendo lo scudo torno indietro di spalle, salgo sul cannone di spalle, poi scendo e corro fino alla base tutto di spalle......Proprio appena torni dentro di spalle e risali sullo scalino ti si presentano 3 possibilità (quelle che uso sempre io): 1)sei rincorso da un abbastanza lento, allora prosegui come descritto sopra; 2) Quando prendi la flag intuisci o vedi che qualcuno stava tornando in difesa e ti aspetta alla fine del cannone, allora usi la tattica dell'attasa (quella descritta nel post sotto); 3) il nemico ti sta rincorrendo ed è veloce o medio (quando sai che non puoi seminarlo) allora sali dallo scalino (sempre tutto di schiena) all'inizio del cannone e vi fermate, mentre l'avversario salta dallo scalino al cannone torni subito giù e stringendo la curva (cioè tagliando dall'imbocco saltando sullo scalino) passate da fuori verso il tunnel aperto

Sono 3 tattiche queste che hanno una % di successo esagerata, tutto sta nell'interpretare bene, cosa fare e quando farla

Alto