Com'è il PvP?

Eijin91

Super Postatore
Salve a tutti, tralasciando il fatto che lo stato del gioco è ancora "acerbo", un sandbox credo sia il gioco che sto cercando da tempo, e MO mi interessa davvero parecchio sia graficamente che a livello d meccaniche. Ora però vi chiedo, da quello che avete giocato, il PvP è divertente? E' sensato? O è il semplice "Ammazza ammazza" senza senso? Sono previsti eventi tipo Siege, assedi, conquiste delle città ecc.?

Grazie in anticipo, spero in risposte positive^^

Salve a tutti, tralasciando il fatto che lo stato del gioco è ancora "acerbo", un sandbox credo sia il gioco che sto cercando da tempo, e MO mi interessa davvero parecchio sia graficamente che a livello d meccaniche. Ora però vi chiedo, da quello che avete giocato, il PvP è divertente? E' sensato? O è il semplice "Ammazza ammazza" senza senso? Sono previsti eventi tipo Siege, assedi, conquiste delle città ecc.?

Grazie in anticipo, spero in risposte positive^^
dipende cosa intendi.

non esiste una vera e propria meccanica di siege in se (con regole a parte ecc ecc), ma esistono keep (costruiti da giocatori) che si possono assaltare e distruggere, si spera con armi da assedio a breve. le città pre-esistenti non possono essere conquistate, ma i villaggi costruiti dai player possono essere completamente distrutti.

oltretutto il pvp serve come mezzo per controllare un territorio, e in particolare nodi di risorse particolari. anche qui però non ci sono meccaniche dietro (ad es non dice da nessuna parte che la tua gilda sta controllando un territorio, cosi come non ci sono interfacce di controllo per le zone conquistate ecc ecc).

diciamo che molto è player-driven: finche sei bravo scacciare tutti da una determinata zona è come se quella zona fosse tua (ad es alla release ci sarà prob una guerra tra 3 o 4 gilde per il controllo di una città pk)

Eijin91

Super Postatore
Umhm...questo "essere libero" del game mi piace abbastanza, credo che aspetterò qualche settimana dopo la release per farmi un'idea della situazione e poi acquisto :) Mi interessa troppo :p

Scusate se mi inserisco nella discussione.
Il PVP è una realtà, o siamo ancora in balia di lamer che fanno laggare i nodi e ti ammazzano (vedi Godly) ?
Il PVP è una realtà possibile, oppure bisogna per forza avere armi armature in oghmium e quindi non 'è consentito , per così dire, lo scontro a chi è equippato peggio (vedi piccole gilde, piccole realtà) - senza considerare il ganking, ma non so quanto possa funzionare questa dinamica
Si è evoluta leggermente una politica che possa rendere il PVP qualcosa di più che uscire dalla città a scontrarsi col primo venuto?
Quali sono i vantaggi reali ora per una gilda nel possedere un keep (a parte avercelo più lungo degli altri)? Ci sono armi/armature o altro che si possono craftare solo nei keep?

Grazie per l'attenzione e buon volo!

Erexith

Super Postatore
1)Un gruppo di lamer famoso sono gli SPAR, il 90% di quei tizi cheatta...

2) Ora che è arrivata la skill che ti permette di usare le armature pesanti sì, ci sarà ovviamente una differenza frà chi avrà un'armatura in Steel e una in Incisium, però sono diventate risorse facili da fare (tranne per cronite e oghmium ovviamente) ma sicuramente con un piccolo gruppo è molto fattibile girare con'armatura in steel e armi in steel, più difficile armatura in cronite con spade in oghmium vero, ma poche persone ci girano :p e comunque un gruppo organizzato può fare il culo anche ad altri tizi con il gear migliore.

3) Non ci sono ancora dei vantaggi reali, è solo una questione di territorio ora come ora... se sei a GK hai la tephra con la quale fai le spade in cronite, quindi sicuramente stare a Gaul'kor che ha la tephra e le blast furnace è meglio che stare che ne sò, a Bakti... però ora come ora non vale neanche la pena ad andare a fare dei scontri territoriali perche non valgono la candela...

Alto