Archeage come siamo messi?

arfust

Super Postatore
ho giocato parecchio tanto tempo fa poi ho smesso per lavoro e ovviamente anche se da f2p ci giocavo con una certa serietà grazie anche ad una gilda ben fatta ora vorrei sapere dopo tutto questo tempo in che situazione si trova? è ancora un p2w ? è tanto necessario l abbonamento o anche se perdendo piu tempo da f2p si puo giocare tranquillamente? insomma ditemi un po...

Ladyowl

Super Postatore
Non si è mai potuto giocare tranquillamente da f2p, forse giocavi ad un gioco diverso o comunque senza tentare di essere competitivo :D

arfust

Super Postatore
ma no competitivo in maniera seria no non potevo e lo sapevo ma ero in compagnia e cmq l idea di andare in pve per mare e via terra restava interessante insomma il concetto base del gioco mi piaceva parecchio =) ma a parte cio ora la situazione in che stato si trova in generale?

angelomitico

Super Postatore
L'ultima volta ho giocato l'estate scorsa su tempest in maniera f2p ma con il premium che ho preso senza spendere una lira e continuando a mantenerlo senza spendere una lira comprando gli apex all'asta da altri giocatori. E' sempre un gran bel gioco ma forse almeno nel mio caso mancava un bel gruppo di giocatori italiani con cui interagire. Ma devo dire che comunque riuscivo a fare parecchie cose in game, trovavo sempre team per fare un po' di tutto con i giocatori stranieri. Naturalmente giocando in questo modo l'equipaggiamento progrediva lentamente ma non pagavo una lira e comunque avevo i benefici del premium che non è poco. E' un gioco che comunque fa divertire se viene preso per il verso giusto ma serve una gildona di italiani per sentirsi completi in gioco.

Belacor

Super Postatore
Ho ripreso qualche settimana fa.
Il gioco resta sempre davvero uno dei migliori ma, purtroppo, la trion l'ha affossato. Non ti aspettare server popolatissimi o centinaia di giocatori in ogni dove. Oramai sull'EU gli unici server popolati sono Retribution e Ezzi, il server freshstart.
Al momento io gioco su Tempest, uno dei cosiddetti "farm server". Cosa significa? Beh, che la gente sui suddetti server si concentra maggiormente a far gold ed equipparsi per poi, eventualmente, transferare su Retribution (molto popolato, ma la gente li è davvero altissima di GS).
Si trova comunque gente per fare praticamente tutto, senza grossi problemi. L'aggiunta dei set hiram, poi, ha sicuramente dato una grossa mano ai nuovi giocatori in cerca di buon gear e, addirittura, molti pezzi vengono usati anche dai vecchi giocati..immagina quanto son forti. Logicamente questi set necessitano di un grind davvero da koreano, ma è pur sempre una cosa "free", che non necessita di nulla di particolare se non di tempo per grindare i mob.
Logicamente, senza labor, fai poco e niente, quindi senza almeno il patron attivo io ti sconsiglierei di tornare. Se invece, anche solo per un mese, vuoi rivedere com'è, allora dubito che 13€ siano una cifra esorbitante.
Gilde italiane, almeno lato haranya dove gioco, non ce ne sono e dunque le gilde INT sono l'unica scelta. Anche se credo che lato nuia ci siano ancora gli italiani B. astardz (me lo censura senza dividere la parola...) perchè vedo che spesso entrano in dominion con altre gilde.
Logicamente anche sui farm server il pvp è bene o male attivo. Magari non su larga scala, ma eventi pvp come Halcyona e Mistmerrow partono sempre, le arene vengono giocate e molto spesso si menano le mani per gli spot di farm degli hiram. Giusto ieri sera volevo farmi un'oretta di farm, e invece ho finito per fare un'ora di pvp :asd:

arfust

Super Postatore
interessante... pero peccato le la scomparsa delle gilde italiane a parer mio archeage (in fondo pero un po come tutti i giochi) è uno di quei mmorpg da giocare sempre un buona compagnia...

E sul Discord di una gilda Ita di Bdo ho incontrato un player di "italiani bastards"
Io ero negli Iris Sidera
Peccato,poteva essere un giocone
Attualmente com'è?

Belacor

Super Postatore
L'ho scrtto pochi post sopra com'è al momento :)
Anche io ero negli Iris Sidera....bei tempi, 4 anni son già volati :asd:

Belacor

Super Postatore
Beh dai Giuse, ci siamo divertiti comunque!

In ogni caso, e lo dico a malincuore, lasciate stare archeage in generale, a meno di comprare un account con un pg con almeno 10k gs :asd:

L'unico modo di giocare archeage da f2p é il server privato lato Na per evitare la chat russa e perché più popolato, non dico che sarai come chi shoppa ma quasi

Belacor

Super Postatore
Ping e non ping, se sono full erenor epico(ma magari su quel free-shard p2w non c'è ancora) full gemmato posso avere anche 3 secondi di lag ad attacco, vinco comunque :asd:

ps: seriamente, giocare su quel private server russo, che è COMUNQUE PAY TO WIN, è la cosa più triste ci sia. E non mi dite "eh ma c'è il patron gratis", perfavore...

Ping e non ping, se sono full erenor epico(ma magari su quel free-shard p2w non c'è ancora) full gemmato posso avere anche 3 secondi di lag ad attacco, vinco comunque :asd:

ps: seriamente, giocare su quel private server russo, che è COMUNQUE PAY TO WIN, è la cosa più triste ci sia. E non mi dite "eh ma c'è il patron gratis", perfavore...
È triste il gioco in se così com'é sia ufficiale che non, Trion continua a spennare i soliti polli da anni con i fresh start e sti russi hanno capito come aggirare altri polli facendogli credere di giocare su un server bilanciato e non p2w

angelomitico

Super Postatore
Quindi o server ufficiale o privato si finisce sempre nel pollaio. Vabbè meglio il server ufficiale allora. Direi organizziamoci per una battuta di pesca nostalgica ogni tanto :D, tanto per...

Alto