Archeage come siamo messi?

Belacor

Super Postatore
La pesca non porta più profitto.
Le traderuns nemmeno, siccome adesso i pacchi hanno un timer di profitto di 30/15/5 minuti, ergo non si possono più ammassare nei campi e consegnarli quando si vuole.

Come si fanno i gold, mi chiederete. La risposta: non ne ho la pià strafottuta idea, so solo che si fan facili col potafoglio, comprando apex e rivendendoli a 1700/1800g l'uno :asd:

Ed ecco a voi, signori e signore, la reale fine di AA, esattamente 4 anni dopo.
Parte di me spera che il prossimo major update (5.0) possa in qualche modo risollevare il gioco che, al momento, è più deserto del deserto.

Kaiman

Super Postatore
L'ho scrtto pochi post sopra com'è al momento :)
Anche io ero negli Iris Sidera....bei tempi, 4 anni son già volati :asd:
Io ero anche ufficiale degli Iris sidera e avevo la family insieme a belacor... Lasciate stare l ufficiale andate sul russo lol
Wella, strano ma anche io sono stato per un periodo degli Iris Sidera, ma nel momento di figa da AA ed approdo su Bdo. Un bel gruppo di gente simpatica che mi duole aver lasciato. Tante speranze riposte nel mmo di pearl abyss. Per me gran delusione. Ora che fate di bello?
Io mi son messo su TESO. Anche qui ho trovato un bel gruppo e tra i tanti mmo è quello che al momento offre, per me, le cose che cerco.

Wella, strano ma anche io sono stato per un periodo degli Iris Sidera, ma nel momento di figa da AA ed approdo su Bdo. Un bel gruppo di gente simpatica che mi duole aver lasciato. Tante speranze riposte nel mmo di pearl abyss. Per me gran delusione. Ora che fate di bello?
Io mi son messo su TESO. Anche qui ho trovato un bel gruppo e tra i tanti mmo è quello che al momento offre, per me, le cose che cerco.
Ciao Kaiman
Io sono su Bdo,devo completare il mio Dk 61 e alcune professioni
Attualmente ne ho 4 Master ma manca poco per altre 2
E poi....account sulla piazza

gatsu berserkk

Super Postatore
Io sono su AA server privato ma tornero li effettivo a settembre... Per adesso in questo poco tempo a disposizione che ho provo bless

Belacor

Super Postatore
L'unica cosa che al momento nel mondo mmo si può fare....bazzicare :asd:

Un po su GW2, un po' su ESO e, in afk, ho i miei worker in attivo su BDO! :D

wog

Super Postatore
ciao ragazzi io cerco gilda nuia sul privato NA se vi fa piacere invitatemi pure nome Touras. uso ts3 e gruppi telegram.

Acquadalto

Super Postatore
Allora il gioco resta sicuramente ancora uno dei migliori in circolazione a mio avviso nonostante la risaputa disastrosa gestione Trion/XL Games, domenica 14.10 è previsto il merge dei server ed il 24.10 aggiornamento alla versione 5.0 con interessanti novità.

E' stato introdotto l'equip Hiram ottenibile da chiunque semplicemente farmando mobs e sitetizzabile fino a divino (epico con la 5.0)

Sul server Tempest gli eventi sono sempre molto partecipati ed è attualmente operativa una gilda Ita sia con vecchi players che nuovi

angelomitico

Super Postatore
Allora il gioco resta sicuramente ancora uno dei migliori in circolazione a mio avviso nonostante la risaputa disastrosa gestione Trion/XL Games, domenica 14.10 è previsto il merge dei server ed il 24.10 aggiornamento alla versione 5.0 con interessanti novità.

E' stato introdotto l'equip Hiram ottenibile da chiunque semplicemente farmando mobs e sitetizzabile fino a divino (epico con la 5.0)

Sul server Tempest gli eventi sono sempre molto partecipati ed è attualmente operativa una gilda Ita sia con vecchi players che nuovi

la gilda ita su che lato?

Belacor

Super Postatore

Piccolo appunto: sarà anche stato introdotto l'equip Hiram che si, è davvero forte (con la 5.0, al rank massimo Epico, arriva ad essere più forte di un Ayanad mitico, dunque il set più potente dopo l'Erenor), MA:

1) Per avere una mediocre possibilità di drop si è "costretti" a comprare con gold o shoppare in loyalty/crediti le pozze del drop rate (50 loyalty/50 gold/ 300 credits). E, anche con i buff attivi, non pensiate di dropparne una a mob.

2) Ogni pezzo deve essere identificato e per farlo, OVVIAMENTE, servono labor. Tanti labor. Scordatevi di farlo da f2p.

3) Una volta ottenuto un FULL SET (armor, weapons = 10/11 pezzi), pur mettendo abbia le stat che servano alla vostra classe, dovrete FARMARE COME MAI NELLA VITA per uppare, singolamente, ogni pezzo tramite sintesi. E, indovinate un po'? La sinstesi costa gold e labor (e, come materiali di sintesi, si possono usare SOLO altri pezzi hiram).

4) Da tenere ben presente che i suddetti pezzi hiram, oltre a dover essere sintetizzati per upparli (simil regrade), vanno anche fatti "evolvere": dropperete i t1, uppabili fino a celestial. Poi, tramite una scroll, potrete upparli a t2, fino a divino. Naturalmente la scroll può fallire senza problemi (10% di successo la scroll normale, 50% la scroll "premium"), rischiando anche di cristallizzare l'oggetto che quindi non potrà essere più uppato. E per de-cristallizzarlo, saranno richiesti 10k+ di honor. Preciso che da celestial t1, non avrete una celestial t2, ma ripartirete da rare (blu) o, massimo, heroic (giallo). Quindi via di nuovo a farmare :D

Quindi, come sempre, sta roba è stata un classico specchietto per allodole. Non è vero che è un'alternativa "easy" che tutti possono ottenere. Perchè, per essere in full-hiram divino (max grado al momento, epico sarà nella 5.0) dovrete smenare migliaia e migliaia di gold e labor. E chi può permettersi di fare ciò? Solo i players cosiddetti "big whales" ossia i pochi rimasti che ancora spendono stipendi per mantenere il "tenore" di vita dei loro pg.

Poi certo, potete farmare con calma e indossarvi l'equip di grado "grand"....e venire oneshottati anche dai mob :asd:

Adoro AA, sempre detto, ma oramai è giusto che muoia come la cazzata che Trion/XL l'han fatto diventare.

ps: prima che qualcuno si azzardi, premetto che non parlo per sentito dire o simili da forum-flame. Ho rigiocato un mese abbondante questa estate per valutare lo stato del gioco. Ho portato UN'arma hiram a divino (quindi t2) e altre 2 a celestiale (t1). Questo mi ha fatto diventare "competitivo" in qualche ambito del gioco? Nemmeno lontanamente :asd:

Ultima modifica:

Kahmlee

Postatore
Con il recente cambio di gestione le cose sembrano solo peggiorate.
Sembrava difficile fare peggio di Trion, ma, stando ai commenti sul forum, Gamigo ci sta riusciendo benissimo: server invasi da cheater e bot, ticket senza risposta da settimane, comunicazione inesistente.

Modor

Super Postatore
Sembrava difficile fare peggio di Trion, ma, stando ai commenti sul forum, Gamigo ci sta riusciendo benissimo: server invasi da cheater e bot, ticket senza risposta da settimane, comunicazione inesistente.

Archeage è uno di quei pochi giochi dove si gioca quasi meglio sui server non ufficiali.
Il problema è che è anche lì gli amministratori ne combinano di tutte.

E comunque sono dotati di shop.

gatsu berserkk

Super Postatore
Ma te che ci stai giocando o che ci stavi giocando dimmi una cosa si riesce fare facilmente questo set hiram ? C'è qualcuno che mi dice. Che in 3 giorni si e fatto il tier 3 xD
Poi se ti fai tutto il set quanto arrivi di Gear score ? Riesci a competere con gli altri ?

Kahmlee

Postatore
Ma te che ci stai giocando o che ci stavi giocando dimmi una cosa si riesce fare facilmente questo set hiram ? C'è qualcuno che mi dice. Che in 3 giorni si e fatto il tier 3 xD
Poi se ti fai tutto il set quanto arrivi di Gear score ? Riesci a competere con gli altri ?

Non lo so perché ho lasciato ArcheAge molto tempo fa, prima ancora che introducessero le nuove razze.
Speravo che con il cambio di gestione le cose fossero migliorate, e invece sono addirittura peggiorate, quindi non ho neanche provato a riattivare l'account.

Da un mesetto gioco sul server privato ArcheRage NA, dove Hiram non c'è e credo non ci sarà per un po'.
Questo week-end verrà rilasciata la versione 3.5 con alcune modifiche rispetto a quella ufficiale.

gatsu berserkk

Super Postatore
Non lo so perché ho lasciato ArcheAge molto tempo fa, prima ancora che introducessero le nuove razze.
Speravo che con il cambio di gestione le cose fossero migliorate, e invece sono addirittura peggiorate, quindi non ho neanche provato a riattivare l'account.

Da un mesetto gioco sul server privato ArcheRage NA, dove Hiram non c'è e credo non ci sarà per un po'.
Questo week-end verrà rilasciata la versione 3.5 con alcune modifiche rispetto a quella ufficiale.
Vabbè se per quello nell' NA c'è una versione 3.0 totalmente diversa... Io giocavo nell' europeo quello russo per intenderci

gatsu berserkk

Super Postatore
Ho preferito quello NA per una questione di lingua.
sicuramente è meglio lo provai anche io mi piaceva anche come era stato modificato rispetto alla 3.0 pura del russo pero purtroppo il ping era molto alto e facendo pvp il gioco non valeva la candela a meno che non si fa altro tranne che pvp allora si sarei rimasto anche io ma non era il mio caso =)

angelomitico

Super Postatore
Qualcuno che si offre volantario per giocare un paio di messi sull'ufficiale per sapere se questo equipaggiamento

Ci serve un volontario che va sull'ufficiale a giocare per un mesetto e ci fa sapere se il set Hiram è fattibile xd :D

Alto