come temevo Jotunheim 2728 in coda

Kinson_

Niubbo
Quando menzionano daoc un po mi commuovo. Beh ricordando daoc ci stava un server italiano che all uscita penso sia esploso , ed ha continuato ad esplodere ad ogni affollamento poi !

Alla fine non è un impresa impossibile alzare il cap. Non voler alzarlo è una scelta voluta da varie dinamiche che io onestamente posso solo immaginare. Detto questo sicuramente si adegueranno spero. Un server piccolo in un mmorpg onestamente mi pare un controsenso. Giocatori da tutto il mondo che possono interagire a 360 gradi ... al massimo simulando un paesello rurale degli appennini italiani? Mi fa poco Mmorpg sinceramente

Kinson_

Niubbo
Ma giusto per capire , uno che non ha una gilda ancora , tipo me, dove si dovrebbe buttare tra tutti i server che ci sono?
Parto dall'idea di andare su un server italiano per comodità.

Argalin

Super Postatore
Aggiungo : c'è stata una nostra live su Twitch, siamo gilda riconosciuta dalla stessa Amazon ed abbiamo nel server l'host del channel di Twitch di NWItalia... quindi qualche persona "dentro" il sistema ci sta, e pure tanta.
Nessuno sapeva avrebbero ridotto la capienza, anzi era stato più o meno "garantito" un numero attorno ai 5000/6000....
Avevano server più capienti 20 anni fa sia Daoc che WoW (5000)
Se mi citi dove hanno promesso i servers da 5k/6k pg ti dò ragione. Io, a parte le dichiarazioni di anni fa in cui parlavano di 10k pg ho sempre visto che si sono tenuti molto abbottonati, parlando genericamente di "più di 1k giocatori" o "migliaia di giocatori". In alpha erano 500/750 e , se non erro, ad un certo punto siamo arrivati a 1000 pg. Anche fosse rimasta la capienza a 3k pg non avrebbe risolto la situazione.

Qui ci sta una sala con 50 coperti e qualcuno ha invitato parenti fino alla settima generazione, amici, ex compagni di scuola, vicini di casa, colleghi di lavoro e tutti i soci del circolo della pesca e adesso si stupiscono che non ci siano i posti a sedere.

Il confronto con gli altri mmorpg andrebbe fatto pure da un punto di vista di gameplay (che poi influisce sul carico del server). WOW aveva 2 continenti, diverse zone di spawn per le varie razze, tantissime zone già al lancio, tanti dungeons istanziati e quindi poteva supportare numeri maggiori. Semmai facciamoci la domanda se non ci sia stato qualche errore in fase di design del mondo di gioco che impedisce di supportare più giocatori di quelli attuali

Io non difendo AGS che sta facendo una figura barbina ma ripeto, non ho agganci nei piani alti, non conosco nessuno, non capisco nulla di infrastrutture di server però che la community italiana (rimpolpata da numerose altre gilde provenienti da altri Paesi) non potesse mai entrare in un unico server lo avevo ben chiaro. Mi stupisco che gente così ammanicata sia rimasta spiazzata.

Detto questo non voglio farne una polemica. Buon gioco a voi.

Zardoz

Divo
Cmq io mi ricordo su WOW del serve scelto dagli ITA che c'erano problemi anche là per entrare.. così come in Jotunheim però no; speriamo che qualcuno faccia refund!! :)

Argalin

Super Postatore
All regions are now live! It has been an unbelievable 24 hours and the support for New World that we’ve seen so far has been incredible. We understand that some players are experiencing lengthy queue times and we are working hard on a few things to help address these issues. We are continuing to stand up additional servers and will expand the capacity of our existing servers once we have properly tested these changes. Our sole focus right now is to get everyone logging in and playing quickly. To ensure everyone can find an open world now, while also finding a home in Aeternum with their community long-term, we’ll offer an opportunity in the next two weeks for all players to relocate their characters to a new server of their choice at no cost. We appreciate your patience as the New World community grows and encourage you to solidify your long-term server plans for you and your Company.

Stanno cercando di mettere una pezza dai.

Zead

Super Postatore
scusate ma a me compare sempre la scritta "DISINSTALLA" nn capisco perchè dovrei disinstallare il gioco...come si può entrare ? grazie

Bryan Fury

Super Postatore
All regions are now live! It has been an unbelievable 24 hours and the support for New World that we’ve seen so far has been incredible. We understand that some players are experiencing lengthy queue times and we are working hard on a few things to help address these issues. We are continuing to stand up additional servers and will expand the capacity of our existing servers once we have properly tested these changes. Our sole focus right now is to get everyone logging in and playing quickly. To ensure everyone can find an open world now, while also finding a home in Aeternum with their community long-term, we’ll offer an opportunity in the next two weeks for all players to relocate their characters to a new server of their choice at no cost. We appreciate your patience as the New World community grows and encourage you to solidify your long-term server plans for you and your Company.

Stanno cercando di mettere una pezza dai.
C'è poco da mettere pezza... se la gente si sposta sui sub-server che poi vengono mergiati e gli slot non ci sono, sempre quello il problema rimane... sto gioco è partito male, sviluppato male, e sta male proprio.... o allargano gli slot o quì succede una catastrofe per quelli che vogliono giocarci..

Ladyowl

Super Postatore
Se mi citi dove hanno promesso i servers da 5k/6k pg ti dò ragione. Io, a parte le dichiarazioni di anni fa in cui parlavano di 10k pg ho sempre visto che si sono tenuti molto abbottonati, parlando genericamente di "più di 1k giocatori" o "migliaia di giocatori". In alpha erano 500/750 e , se non erro, ad un certo punto siamo arrivati a 1000 pg. Anche fosse rimasta la capienza a 3k pg non avrebbe risolto la situazione.

Qui ci sta una sala con 50 coperti e qualcuno ha invitato parenti fino alla settima generazione, amici, ex compagni di scuola, vicini di casa, colleghi di lavoro e tutti i soci del circolo della pesca e adesso si stupiscono che non ci siano i posti a sedere.

Il confronto con gli altri mmorpg andrebbe fatto pure da un punto di vista di gameplay (che poi influisce sul carico del server). WOW aveva 2 continenti, diverse zone di spawn per le varie razze, tantissime zone già al lancio, tanti dungeons istanziati e quindi poteva supportare numeri maggiori. Semmai facciamoci la domanda se non ci sia stato qualche errore in fase di design del mondo di gioco che impedisce di supportare più giocatori di quelli attuali

Io non difendo AGS che sta facendo una figura barbina ma ripeto, non ho agganci nei piani alti, non conosco nessuno, non capisco nulla di infrastrutture di server però che la community italiana (rimpolpata da numerose altre gilde provenienti da altri Paesi) non potesse mai entrare in un unico server lo avevo ben chiaro. Mi stupisco che gente così ammanicata sia rimasta spiazzata.

Detto questo non voglio farne una polemica. Buon gioco a voi.
Nessuna info ufficiale, ma voci di "insiders" trapelate tramite Twitch.
Ovviamente se avessero detto da subito "server da 2k utenti" avrebbero venduto 1/10 delle copie.
Ma buon per loro i soldi li hanno fatti col B2P, non credo (e spero) l'utenza ci caschi una seconda volta a comprare un loro gioco.

Non so se vi rendiate conto di quanti siano POCHI 2k utenti... per fare un esempio scemo, i server di WoW retail sono da 30k utenti... TRENTAMILA.
Poi non sono full ok, ma quella è la capienza limite raggiungibile.

2k utenti li posso tollerare su un survival indie scemo da 10 euro... non da un colosso come Amazon

Emain

Super Postatore
Nessuna info ufficiale, ma voci di "insiders" trapelate tramite Twitch.
Ovviamente se avessero detto da subito "server da 2k utenti" avrebbero venduto 1/10 delle copie.
Ma buon per loro i soldi li hanno fatti col B2P, non credo (e spero) l'utenza ci caschi una seconda volta a comprare un loro gioco.

Non so se vi rendiate conto di quanti siano POCHI 2k utenti... per fare un esempio scemo, i server di WoW retail sono da 30k utenti... TRENTAMILA.
Poi non sono full ok, ma quella è la capienza limite raggiungibile.

2k utenti li posso tollerare su un survival indie scemo da 10 euro... non da un colosso come Amazon

2k utenti li metti su un survival d

i server di wow lavorano diversamente , la capienza non conta nulla. Li per dg , pvp , e tutto quello che sono i contenuti di gruppo il server accoppia gente da diversi server e istanzia. quando fai le chiavi di pug per dire ti puoi trovare con gente di server diversi dal tuo

L'unico gioco ad avere avuto un day one perfetto è stato Rift
Gli altri fuffa
Io ho sloggato 1h fa lasciando il mio healer a liv 16,sicuramente lo riprendo domani

andrea691

Super Postatore
Ragazzi andando per logica se veramente i server avessero una capienza massima da 1/2k di player e visto che ci hanno dedicato 1/2 server per voi si sarebbe preoccupati di tradurre il gioco in italiano con relativi costi per soli 4 mila player ?

Matusalemme

Super Postatore
Non so cosa dice la LOGICA so solo che a fronte di una somma di 39 euro spesi nella giornata attuale non ho potuto accedere a quello che ho comperato nonostante avessero ripetutamente avvertito che i server sarebbero stati disponibili .
Io non sono un informatico e non mi infognerò certo in discorsi tecnici su bit byte e robe simili , ma la percezione che abbiano fatto un OVERBOOKING c'è e man mano che passano le ore mi si rafforza .

Matusalemme

Super Postatore
Vorrei inoltre aggiungere che questo gioco non è un FREE TO PLAY dove se il server non è disponibile ci se ne fa una ragione e si passa a altro , ma una cosa che si è pagato in anticipo e che non lo hanno reso fruibile per motivi che poi a noi clienti don dovrebbe fregarcene na mazza ( scusate il francesismo )

Vorrei inoltre aggiungere che questo gioco non è un FREE TO PLAY dove se il server non è disponibile ci se ne fa una ragione e si passa a altro , ma una cosa che si è pagato in anticipo e che non lo hanno reso fruibile per motivi che poi a noi clienti don dovrebbe fregarcene na mazza ( scusate il francesismo )
Ma perchè tu non eri consapevole a cosa andavi incontro comprando NW?
ci sono state beta,ci sono stati rinvii,e adesso vi lamentate solo perchè al day one non potete giocarlo?
io sapevo tutto di NW ,ho fatto ,dato che oggi non ho lavorato,la coda per 2h ma ne ero consapevole,giocando da 20 anni
pensa positivo,pensa che dopo questa ondata di pseudo scazzo,ci saranno giorni di puro divertimento
Amen

Alto