come va?

Olderico

Divo
si gioca? Quanti siete?

come procede sto war?

sento tanti lamentarsi sul forum qui di mmorpgitalia...e l'Ordo?

Ciao Baka
WAR da un mese a questa parte sta evolvendo, sebbene tale evoluzione non sia propriamente positiva o migliorativa.
Faccio RvR in T4 ormai da due mesi con Vicario e devo dire che nelle ultime settimane noi Order siamo passati in svantaggio difronte ad una Distruzione : piu numerosa, piu operosa e piu coordinata.
SEmbra che il nostro punti di forza , la coordinazione e collaborazione , sia andato perduto.

Ad alimentare la guerra in T4 sicuramente hanno contribuito le ultime feature, ossia l'evento live del Re dei sepolcri ed il Token Sistem.
Tuttavia queste nuove feature, di cui l'evento ormai agli sgoccioli, hanno provocato anche molti inconvenienti, intaccando le politiche di gioco, il modo di gioco e lo spirito.
Lo Zerg della distru, il suo sciamare nelle varie zone T4 era stato contrastato dalla cooperazione di noi order.
Adesso loro hanno raggiunto un numero difficilmente contrastabile e di contro quelli dell'Ordine che si impegnano nella difesa delle zone sono pochissimi.
LA fame per i Token e la Fame di aver completo l'evento ha portato molti Order ad ignorare l'RvR con la conseguente perdita in termini di numeri.
La fame di TOken in particolare ha dato vita, spinta anche dal comportamento poco condivisibile e politicamente scorretto di alcuni giocatori, ad un atteggiamento permissivo al limite del ridicolo.
Per assurdo c'è , fra gli Order , chi sostiene e vuole a grand voce che si lasci che i Distru prendano le zone finali per poi aspettarli in cittadella.
Questo si spiega dal fatto che la difesa di una cittadella, risolta positivamente, porta all'assegnazione delle fatidiche borse oro e dei token.

L'esempio emblematico e sconcertante è avvento ieri sera. Delle 3 zone t4 quella degli Elfi stava capitolando a nostro favore. La conquistata dell'Approdo (cittadella Elfi Oscuri) era prossima. Tuttavia si imponeva una estrema difesa delle zone Impero e Nani dove le forze della Distruzione erano nettamente superiori, ed anche qui prossime a sfondare nelle rispettive cittadelle.
La smania di sacche oro, token e punti fama unita all'insensatezza ludica di taluni giocatori ha fatto si che le forze ordine invece di convergere verso le altre zone sfondassero verso approdo.
Con gran parte degli ordine a prendere Approdo le forze distru hanno capito bene di mollare la difesa della cittadella degli Elfi Oscuri , lasciando solo 2 wb ed andare in massa verso la zona dei Nani.
Di li a poco Kadrin Valley venne presa e le forze della Distru ottenevano l'accesso alla cittadella dei nani.
Superiori di numero ai difensori la cittadella viene presa. Ma i difensori asserragliati ai piani alti della stessa ottengono la vittoria morale.
Distruggere tutti i superstiti della Distruzione e non permettere loro di lootare e ricevere l'agognata sacca oro.
Di li a poco anche la cittadella degli Elfi viene conquistata dalle forze dell'Ordine.
Sono le 00.10.
Il fronte si sposta al Reikland, ultimo avamposto prima che la distru sfondi al Reikwald e prenda la cittadella.
L'equilibrio sembra pari. Una cittadella a testa garantisce l'accesso alla capitale. basterebbe prenderne un altra. La distru lo sa bene e sfrutta il suo vantaggio numerico assediando tutto il Reikland. Sia lato RvR che zone Pve. Cerca di ottenere il controllo della zona con ogni mezzo, tanto che anche in T3 iniziano a marciare WB distruzione. 3 ne furono contate.
L'impegno della distruzione è evidente e per quei pochi che tentano di difendere non resta che il rammarico di constatare che in molti sono gia andati via.
A circa 10min dalla presa del Reikland da parte della distruzione, molti degli order son andati in cittadella.
La distru sfonda verso la cittadella.
Quando arriviamo in cittadella, io con il mio gruppo rimaniamo sbigottiti. Siamo pochissimi.
Si tenta di rallentare la distruzione con degli attacchi alla porta principale. Ma sono troppi. Ci chiudiamo dentro e li aspettiamo nella difesa al mastio.
Fortunatamente giungono rinforzi e le forze dopo circa una ventina di minuti iniziano ad essere bilanciate sebbene l'onda Rossa sia piu grande.
La difesa dura per ben due ore.
Tutto finisce intorno alle 1.30 quando la distru ormai decimata e deficitaria a causa delle diserzioni lascia il campo a noi.

Raccontata cosi sembra forse molto avvincente.
E lo sarebbe se non fosse per la tremenda lag, per gli swap, per le sparizioni improvvise dei PG, delle barre dei punti azione che non si caricano , delle abilita di classe che non rigenerano punti, di abilità che partono dopo circa 8-10 sec se va bene.
E' la terza fazione. quella che Ordine e Distru affrontano ad ogni combattimento, ogni difesa ed ogni attacco dei Keep, delle cittadelle delle Capitali.
E' la fazione dei Bug, mai risolti e che WAR si porta dalla beta.
E' la fazione che porta alcuni giocatori a mollare perche incapaci di fare qualcosa. di giocare.
E' la fazione che spinge altri giocatori ad utilizzare ogni mezzo lecito o no per porre fine a questa agonia.

Se non ci fosse questa terza fazione sarebbe tutto stupendo, tutto avvincente, tutto Epico ed entusiasmante.
Ma la sua presenza pregiudica tutto e lo trasforma in qualcosa che difficilmente qualcuno oserebbe ritenere esperienza ludica.

Mi sono davvero divertito a leggere la cronaca della Grande guerra.

peccato davvero per i bug e la lag...

la giustifico malapena in un gioco dalla grafica portentosa come AOC ma qua mi sembra insostenibile..

peccato peccato davvero

Hendioke

Divo
Io ricominciato giusto ieri a giocare dopo una lunga assenza dovuta a troppi impegni e a una scarsità perenne di soldi :(

Mi sono ritrovato, come m'aspettavo, sbattuto fuori dalla gilda degli YCC (dopotutto erano due mesi che non loggavo) e adesso sono là, nel profondo Nordland, a combattere il Caos ovunque lo trovi. Le cose ai tier bassi vanno bene, ma la cronaca di Olderico è sconfortante. Spero davvero che i vari problemi vengano risolti presto ma sorpattutto che il RvR di WAR non diventi troppo loot based, che era il motivo per cui abbandonai schifato WoW :(

Olderico

Divo
Io ricominciato giusto ieri a giocare dopo una lunga assenza dovuta a troppi impegni e a una scarsità perenne di soldi :(

Mi sono ritrovato, come m'aspettavo, sbattuto fuori dalla gilda degli YCC (dopotutto erano due mesi che non loggavo) e adesso sono là, nel profondo Nordland, a combattere il Caos ovunque lo trovi. Le cose ai tier bassi vanno bene, ma la cronaca di Olderico è sconfortante. Spero davvero che i vari problemi vengano risolti presto ma sorpattutto che il RvR di WAR non diventi troppo loot based, che era il motivo per cui abbandonai schifato WoW :(

Ciao Hendy

Quando hai tempo tellami (Vicario) ho il mio vecchio tank Thordal nell'Ordo e se non c'è Axer posso gildarti io.

Se poi vorrai , magari in base ai tuoi impegni posso darti i permessi di gilda per far in modo che l'Ordo possa, lentamente riprender forma.
A presto dunque.

Hendioke

Divo
Ciao Hendy

Quando hai tempo tellami (Vicario) ho il mio vecchio tank Thordal nell'Ordo e se non c'è Axer posso gildarti io.

Se poi vorrai , magari in base ai tuoi impegni posso darti i permessi di gilda per far in modo che l'Ordo possa, lentamente riprender forma.
A presto dunque.

Proverò appena entro :)

Chi è rimasto nell'Ordo al momento? :O
E con gli YCC? Quanti abbiamo dentro gli YCC ora come ora?
Oh Sigmar, son rimasto fuori troppo tempo ;_;

Jzot

Lurker
Ciao Hendi. Negli YCC siamo sempre i soliti, ma io mi sento sempre più propenso a freezare un paio di mesi.
La lag è davvero insostenibile in t4.

Se poi vuoi rientrare negli ycc basta avvisare in game e ti rigildano fast.

Olderico

Divo
Proverò appena entro :)

Chi è rimasto nell'Ordo al momento? :O
E con gli YCC? Quanti abbiamo dentro gli YCC ora come ora?
Oh Sigmar, son rimasto fuori troppo tempo ;_;

dunque dunque

nell'Ordo abbiamo (parola grossa)
Thrak Slayer ossia Sidek il nano pazzo
Borendal (anche se aveva manifestato l'intezione di andar via)
Borde presente piu negli YCC con Miura Slayer
PAtrizio WhitchHunter

NEgli YCC
Fiordiscoppio
Burgar /Kush

non ho avuto modo di incontrarne altri

i miei attuali PG

Vicario WP (MAin)
Dugrim Ing
Thorkal Slayer
Maldred KoBS
Thorda ** (ORdo)

Se stai in T1 Impero è facile che mi becchi col templare, degli altri l'unico che gioco assiduamente è Vicario

Olderico

Divo
la possibilità di rientrare nell'Ordo esiste
Ho fatto in mdo di dare a partire dal secondo rank dei membri la possibilità di gildare, quindi gli attuali frequentatori della gilda possono gildare tranquillamente.
Questi stessi sono anche i reclutatori cioè coloro che dovrebbero far pubblicita (se hanno tempo e voglia) all'Ordo mostrando in Chat regione il link alla nostra gilda.

Borde

Super Postatore
Io ragazzi attualmente gioco negli YCC, ho 2 pg, ossia:

Miura, slayer e Asklepios, arcimago.

Nell'Ordo è rimasto Borde. Il mio abbonamento scadrà il 7 maggio e credo che non rinnoverò. Sono stanco delle carenze tecniche del gioco. Se la situazione migliorerà tornerò, altrimenti spenderò i miei soldi in altro modo.

Olderico

Divo
Io ragazzi attualmente gioco negli YCC, ho 2 pg, ossia:

Miura, slayer e Asklepios, arcimago.

Nell'Ordo è rimasto Borde. Il mio abbonamento scadrà il 7 maggio e credo che non rinnoverò. Sono stanco delle carenze tecniche del gioco. Se la situazione migliorerà tornerò, altrimenti spenderò i miei soldi in altro modo.

Capisco il malumore generale.
Anche a me da fastidio tutto questo laggare e swappare che in eventi come cittadella o capitale rende tutto ingiocabile.
Tuttavia la vita RvR fatta di inc fra warband è emozionante ed avvincente.
Certo anche in questo caso, se le forze in campo sono enormi anche il campo aperto diventa una "cittadella".
Ma gli scontri e gli stratagemmi che vengo usati rendono alquanto piacevole almeno questa parte del game-play.

Certamente se la situazione rimane questa, poco riusciranno a risolvere i vari espedienti che Mythic sciorina. Vedi i vari eventi o nuove istance.
A mio avviso la parte Hard-Core resta l'RvR con presa di cittadella e Capitale.
A poco servirà introdurre nuove istance.

bremen227

Lurker
Volevo avvisare che probabilmente non rinnoverò l'account di WAR, perchè non è possibile che in BG ci sia cosi tanta lag. Io ho un pc che supporta AoC a dettagli buoni e Vanguard (pochi lo conoscono ma diciamo che come pesantezza raggiunge o addirittura supera AoC) quindi o si decido a fare qualcosa, oppure non rinnoverò più

Alto