[Compendio Discipline Of War & Magic]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El bartò

MMORPGITALIA Supporter
  1. Introduzione al sistema di Armory

    Un PG per domarli, Un Pg per trovarli, Un PG per ghermirli e nel exping Cappare​

    Tralasciando ora la imbarazzante citazione del Signore degli Anelli il sistema di Armory di FFXIV, che strizza l'occhio a quello presente nei vari capitoli precendenti (FFIII, FFV e FFXI) è un sistema che permette in modo DINAMICO di cambiare la propria "classe" o "Job" senza dover necessariamente andare a creare un nuovo personaggio per provare nuove meccaniche, cosa che porta in altri MMO ad avere una vera e proprio sfilza di personaggi.
    Il sistema di Armory, per quanto concerne le classi "offensive" o da "Exp in combattimento" si divide in due grandi "archetipi"; il sistema di Discipline è un sistema completivo a quello collaudato e più classico della progressione lineare del livello fisico del proprio PG.
  2. Introduzione Discipline of War
    La discipline of War comprende i "ruoli" di DPS e Tank. Come si evince dal nome tutti i "job" sono rivolti ad una utenza che ama il corpo a copro, o che preferisce uno stile di danni "fisici" piuttosto che uno stile "magico e da lontano"
    Peculiarità del sistema di questa disciplina, è il pesante utilizzo dei TP, punti "combo" accumulabili fino ad un massimo di 3000 (punti), essenziali per poter "lanciare" abilità potenti di danno (Red Lotus) o abilità di utilità varia (Phallanx)

    [IMGTEXT="http://img580.imageshack.us/img580/4540/gladiator2.png"]Gladiator
    Il gladiator incarna il guerriero bilanciato, volenteroso di difendere il proprio gruppo dall'attacco del nemico. Pesantemente equipaggiato, è una classe in grado di equipaggiare scudi dalla alta resistenza e di utilizzarlo in battaglia sia come arma difensiva, sia come arma offensiva.
    Le armi a disposizioni del gladiator sono La daga e Lo Scudo
    1. Lista di armi
      Una lista di armi utilizzabili nel gioco possono essere trovate in un qualunque database
      Lista Dage In-Game
      Peculiarità di queste armi sono il valore altro di danni "Slashing" o " Blunt", rispettivamente traducibili in "Fendente" e "Danno da impatto"
    2. Lista di Abilità
      Una lista di abiltà la si può trovare in un qualsiasi database
      Lista Abilità Gladiator
      per quanto invece, concerne l'uilizzo dello scudo
      Lista Abilità Scudo
    [/IMGTEXT]Sostanzialmente, possiamo notare come il Gladiator favorisca un utilizzo di danni Veloci, controattacchi, sfinacamenti e alta difesa, a scapito di danno, potenza, precisione.
    Le statistiche principali per i gladiator sono certamente la VIT, STR, MND e DEX


    [IMGTEXT="http://img829.imageshack.us/img829/1008/marauder.jpg"]Marauder
    Il Marauder incarna l'essenza del danno pesante e lento, brandisce un'arma a due mani che ne rallenta i movimenti in combattimento, tuttavia essa essenda affilata come un rasoio permette di infliggere pesanti danni al mostro.
    Il ruolo del Marauder è certamente quello di puro DPS, stanziato lateralmente o dove possibile posteriormente al mostro che si combatte, per infliggere meglio quanti più danni possibili
    L'arma peculiare del Marauder è la Ascia
    1. Lista di armi
      Una lista di ascie presenti nel gioco la si può trovare in un qualsiasi database
      Lista Asce In-Game
      Come per Gladiator, i danni più incisivi vengono apportati con attacchi "Slashing" e "Blunt", sebbene in percentuali che favoriscono gli attacchi Slashing.
    2. Lista di abilità
      Le abilità del Maruader possono essere trovate in un qualsiasi database
      Lista Abilità Marauder
    [/IMGTEXT]Le abiltà del marauder sono prevalentemente di attacco, sfiancamento dell'avversario tramite sanguinamenti e potenziamento dei propri valori fisici.
    Le statistiche principali sono certamente la STR, la DEX e la VIT


    [IMGTEXT="http://img163.imageshack.us/img163/6938/pugilist2.jpg"]Pugilist
    Il pugilist incarna la velocità, la precisione a discapito della potenza, è capace di generare un notevole quantitativo di danni in grado di attirare l'attenzione del mostro, anche dal più tenace Gladiator.
    Il pugilist è quindi un Tank secondario, capace di proteggere i membri del party nel caso in cui il Gladiator muoia o sia debilitato per un periodo ti tempo.
    Inoltre il Pugilist è i grado di lanciare un Chakram dalla lunga distanza
    L'arma del pugilist è il Tirapugni e il Chakram
    1. Lista armi del Pugilist
      Una lista di armi può essere trovata in un qualsiasi database
      Lista Armi Pugilist In-game
      Fondamentali per il pugilist sono i danni da "Blunt", Impatto.
      Il chakram, altro non è che una lama, e come tale predilige i danni da Slashing
    2. Lista abilità del Pugilist
      Le abilità del pugilist possono essere torvate in un qualsiasi database
      Lista abilità Pugilist
    [/IMGTEXT]Possiamo notare come le abilità si dividano in due distinte categorie: quelle di attacco che migliorano la propria velocità e quelle difensive, che sfiancano il nemico e aumentano la percentuale di schivare gli attacchi, nonchè alcuni colpi di contro-attacco istantaneo.
    I parametri più importanti sono certamente la STR, la VIT e la DEX


    [IMGTEXT="http://img96.imageshack.us/img96/7009/lancerfighter.jpg"]Lancer
    Il lanciere, o picchiere, è una classe che predilige rimanere immediatamente dietro i coraggiosi Gladiator, Pugilist o Marauder. utilizza una pesante lancia e per questo è in grado di ritirarsi per trovare un miglirore punto di attacco in maniera immediata.
    L'arma dei Lancer è, appunto, la Lancia
    1. Lista di armi lancer
      Le armi dei lancer possono essere trovate in un qualsiasi database
      Lista armi Lancer In-Game
      Come si più notare, e come si può anche evincere, le lancie sono dotate di danni "Piercing" ovvero affondo o perforazione.
    2. Lista di abiltà Lancer
      Le abiltà dei lancer possono essere trovate in un qualsiasi database
      Lista abilità Lancer
    [/IMGTEXT]Da notare come molte abilità del lancer aumentino, secondariamente, la potenza e la precisione del reparto di combattimento ravvicinato del gruppo; aumento di TP, rigenerazione dei TP, assorbimento di HP facilitano di certo la vita del gruppo.
    I parametri vitali più preponderanti per un lancer sonoc ertamente la STR, la DEX e la VIT


    [IMGTEXT="http://img835.imageshack.us/img835/5565/archerg.jpg"]Archer
    L'arcere è una classe che non necessita spiegazioni: abile cacciatore è capace di scoccare dalla lunga distanza precise e letali frecce. E' in oltre l'unica, per ora, classe che può meglio adattarsi alle resistenze elementari dei mostri, cambiando semplicemente tipo di freccia
    L'arma dell'Archer è L'arco.
    1. Lista armi Archer
      La lista delle armi dell'archer può essere trovata in un qualsiasi database
      Lista Armi Archer In-Game
      Come era facile immaginare gli archi hanno sono bilanciati unicamente intorno a danni "Projectile" ovvero proiettile, mentre le frecce possono avere danni di varia natura, compresi gli elementi.
    2. Lista abilità Archer
      Una lista di abilità dell'arcer possono essere trovate in un qualsiasi database
      Lista abilità Archer
    [/IMGTEXT]La maggior parte delle abilità dell'archer sono concentrate sul puro danno e sulla diminuzione dell'"Aggro", ovvero evitando di richiamare l'attenzione del mostro, facendolo invece concentrare sul Tank.
    Parametri vitali sono certamente STR, DEX e VIT


    Mustakeer
    Il mustakeer è una classe non presente ingame, sebbene sia stata presentata tra le possibili classi alla release(cosa che, ovviamente non pare essere avvenuta). Dai rumor il mustakeer dovrebbe essere una classe molto simile all'archer, in grado di sparare con un paio di bocche da fuoco.
    L'arma, probabile, del Mustakeer è La pistola.
  3. Introduzione Discipline of Magic
    La discipline of magic ricopre i ruoli di DPS caster magico, supporto e cure. Indispensabili in ogni gruppo degno di nota, queste due job segnano il confine tra un gruppo ben strutturato, ed uno destinato al fallimento.
    Peculiarità di questa classe è certamente il massiccio uso di MP, che tuttavia, contrariamente agli HP non si rigenerano con il tempo, ma mediante alcune skill che dovranno essere usate saggiamente, evitando quindi di trovarsi senza risorse nel mezzo di una fight.

    [IMGTEXT="http://img840.imageshack.us/img840/2599/ffxivconjurer.png"]Conjurer
    Il conjurer ricopre il ruolo di caster DPS, ma anche l'importantissimo ruolo di Healer primario. Estremamente potente, le sue magie elementari possono essere lanciate sia ad area sia su uno specifico bersaglio (proprio come in alcuni vecchi capitoli), estremamente importante è la scelta della giusta magia contro il giusto mostro. Ovviamente il comparto cure non è meno importante: nessun gruppo può sopravvivere senza adeguate cure!
    Le armi del Conjurer sono la (classica) Staffa a due mani, La staffa ad una mano e Scudo
    1. Lista di Armi
      Una lista di armi del conjurer può essere trovata su un qualsiasi database
      Lista armi del conjurer
      Si evince come, anche l'attacco base del conjurer sia strettamente legato ad effetto elementare, che contraddistingue qualunque staffa.
    2. Lista di Abilità
      Lista abilità Conjurer
    [/IMGTEXT]A differenza delle altre classi, le abilità del conjurer non sono varie, upgrade di spell, alcune abilità curative però sono specifiche di questa classe.
    Le statistiche fondamentali sono sicuramente, CHA e PHY

    [IMGTEXT="http://img59.imageshack.us/img59/1282/ffxivtau.png"]Taumaturge
    Il taumaturgo, al contrario di quello che la traduzione lascia intendere, è una classe non completamente devota alle cure, ma bensì al supporto e al dps di tipo luce\oscurità, gli unici elementi preclusi al conjurer.
    Capace di rafforzare ed indebolire i nemici, il taumaturge è un ottimo elemento per il party, che troverà sicuramente meno impegnativo il mostro che dovrà fronteggiare.
    Le armi del Taumaturge sono Scettri a due mani, Scettri ad una mano e Scudi
    1. Lista di Armi
      Una lista delle armi può essere visionata su qualunque database
      Lista armi Taumaturge In-Game
      Per quanto riguarda le affinità elementari, al momento non ci è dato sapere se l'elemento oscurità\luce sarà assegnato alle armi.
    2. Lista di Abilità
      una lista di abilità può essere trovata su un qualunque database
      Lista Abilità Taumaturge
    [/IMGTEXT]Il taumaturge ha certamente una più varia scelta di abilità di supporto e cure secondarie, che spaziano dall'avvelenamento, all'aumento di difesa ed attacco.
    Le statistiche principali, proprio come per il Conjurer sono CHA e PHY
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto