Con quali carri iniziare

Gulash

Divo
Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare e ho provato i tre carri che ho a disposizione. Sinceramente non so proprio quale sviluppare, ero indeciso tra i russi e i tedeschi; qualcuno mi potrebbe dare qualche info sullo stile di gioco dei rispettivi carri anche in prospettiva futura?

Berla

Lurker
principalmente l'idea è questa:

I russi sono da scontro ravvicinato e un po piu agili
I tedeschi sono ottimi sniper ma in genere abbastanza lenti
Gli USA sono una via di mezzo (ed hanno sul t29/32/34 la corrazza frontale torretta "buggata" che fra un po non la penetri neanche con i raggi laser)

IMHO il top è fare pesanti e medi russi, cacciacarri ed spg tedeschi (per una serie infinita di motivi molto soggettivi che dipendono dai gusti mia personali)
per quanto riguarda giocare da scout sia il leo che l a20 sono ottimi e piu o meno si equivalgono

p.s. è anche vero che a luglio con la patch 6.5 ci saranno i TD americani che hanno la torretta e non dovrebbero essere malvagi e tutti da provare (ma mi sa che avranno meno bonus sul camuffaggio)

Gulash

Divo
Ma quindi i medi tedeschi non sono molto buoni? E puntando sui russi quale sarebbe il primo buon carro da prendere?
Grazie delle risposte

Johnthebeast

Super Postatore
ti dirò che mi sono trovato veramente bene con i med tedeschi soprattutto dal panzer IV in poi... teneri ma hanno una grande potenza di fuoco :)

Tebe87

Lurker
Punta ai pesanti o ai medi russi. Questo gioco è stupendo ma c'è un PICCOLO problema di balance, che vede assolutamente una spanna sopra gli altri i tanks russi, e sai perchè? Perchè gli sviluppatori, indovina un pò, sono russi. Vai di russi, vita facile, ti diverti, non ragequitti come me che sono americano e ti ritrovi a prenderle con il t 29 da carri di tier 5-6. O come i tedesci, che forse stanno messi addirittura peggio. Guarda le stats dei russi: guarda che cannoni, che speed, che corazza.. Insomma, non hai bisogno di venire qui a chiedere quali siano i migliori, anche per uno che inizia è abbastanza evidente buttando un occhio sulle statistiche dei carri.

Hexxen

Super Postatore
bhe. dire che il gioco favorisce i russi è giusto ma non per colpa degli sviluppatori (bielorussi). Dato che ogni carro ha le specifiche storiche di corazza, cannone ecc. si sarebbero trovati con i tiger e i tiger 2 contro i t43 e gli m4 sherman. Per ovviare a questo problema hanno dovuto mettere carri del dopoguerra che ovviamente sono migliori sotto alcuni punti di vista.
Ora come ora non c'è proprio una grossa disparità. Io con il tiger 2 elite non ho problemi ad affrontare is3 e pure gli is4 se giocati male non ho problemi.
Il t29 viene spacciato come il carro più forte tier 7 ma non avendoci mai giocato non posso confermare.
In ogni caso gli ultimi accorgimenti ai tank tree (vedi topic: http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?296972-Nuovi-Tank-Tree-(vedere-il-primo-post)), dovrebbero riequilibrare il gioco.

Gulash

Divo
Io per adesso ho provato solo m1 e il primo carro tedesco di cui non ricordo il nome. Comunque mi piacerebbe anche fare un po' di sniper, e non vorrei che con i carri russi mi fosse impossibile. Come primo acquisto avevo pensato ad un BT-2 per poi proseguire su quella linea di ricerca, va bene?

PS: ho appena iniziato ma mi ci sto divertendo un sacco!

Ultima modifica:

Berla

Lurker
la storia dei carri russi overpowered era valida diciamo fino a gennaio, ma ora hanno migliorato un po la situazione...
poi il discorso è sempre questo: l'erba del vicino è sempre piu verde :D

i medi tedeschi middle tier non fanno schifo, anzi, sono ottimi; come gia detto il pz4 con il 70mm lungo e la torretta "panther style" è un ottimo mezzo, IMHO la situazione peggiora sui tier piu alti, dove panther 1/2 deve competere con t44/54 che sono un po uber ma un panther 2 ben giocato puo comunque killare is4 e co (il Bl9 se il panther è angolato rimbalza che è una bellezza e la torretta del is4 fa solo 23°/s)

Hexxen

Super Postatore
cecchinare con i russi è contro la loro natura. è possibile farlo ma è come fare il cecchino con un m16

Gulash

Divo
Beh diciamo che ancora non ho ben chiara l'effettiva distanza che si intende per cecchinaggio. Diciamo che non vorrei dovermi avvicinare a mano di 50 metri ogni volta per essere efficiente. Anche se sparare da centinaia di metri ha il suo fascino...

Berla

Lurker
diciamo che con i cannoni tedeschi dall' 88/l56 in su hai una buona accuratezza anche sopra i 400m, anche con bersagli in movimento (naturalmente mirando a mano e non con l autoaim)
con i cannoni russi fino ai 300m non ci sono grossi problemi, da li in su diciamo che la % di colpi a vuoto va dal 30 al 60/70% (sopra i 450m) e solo sparando ad avversari ben fermi con almeno il 50% del carro allo scoperto.
oggi con l isu su 10 colpi sparati a 300/400m ne ho messi dentro solo 5 (anche se poi quando prendo qualcuno almeno il 50% di danno gle lo faccio :D)

certo ti sconsiglio di voler sniperare con i tier bassi che non hanno cannoni adatti... spesso vedo gente che tenta di sniperare con pz3/leo ed affini...solo spreco di munizioni. l unico low tier che puo sniperare bene è il t28

Con i carri russi hai vita facile....facile exp, puoi incassare bene e far male e dal tier 5 in poi sono i "migliori".
Io in beta arrivai al is4 elite, mi divertii molto con l'is3 e penai con i KV, sono di una lentezza micidiale.

Per me i carri russi sono adatti a chi vuol fare da apripista, non ha paura di incassarae colpi, e non deve stare troppo attento....e questo vale sia per gli heavy che per i medi.
I carri americani se conosci le loro qualità puoi fare molto male....e se usi i medi devi esser concentrato, non puoi sgarrare,
in beta avevo il "Pershing" elite...un mostro, non avevo problemi a killare t54 e is4...ed all'is7 facevo un bel danno.
Gli heavy americani li conosco fino al t32...il t29 è il mio preferito, al suo tier non ha uguali.

Dei carri heavy e med tedeschi non so nulla, ma vedendoli giocare anche loro se giocati bene son tosti come i russi.

secondo me a parità di tier:

Tier 5:
Primo il KV, secondo il Tank tedesco, terzo il T1 americano
Tier6:
kv3, poi T6, poi Tank Tedesco
Tier7:
T29, is, tiger
tier8:
t32 poi pari merito is3 e tiger2
tier9:
is4, poco sotto Ausfb, poi t34
tier10
is7 e Maus pari, discorso a parte il T30

I medi
T44, Panther, t23
Pershing, poi T54 e PantherII pari.

Questo in base a quanto visto giocando ed osservando.

Ogni carro ha un suo carattere e questo vien fuori quando la tua crew sarà maxata ed il tuo tank sarà elite.

Gulash

Divo
Per adesso mi son preso un BT-2...prima di scoprire cosa davvero mi aspetta ci vorrà un po'. ho anche preso il bison, l'spg tedesco, per provare quel tipo di carro, ci ho fatto una sola partita, ma è particolare da giocare. Ma sono determinanti anche gli spg e i cacciacarri? Avrei anche un altro dubbio: io quando ho cambiato carro ho riaddestrato i miei soldati, senza prenderne nuovi, ma non capisco bene la differenza.

Ultima modifica:

Berla

Lurker
gli spg sono l'unica vera cosa determinante del gioco :D, se un team ha degli spg potenti con player buoni e ci si sa cordinare bene ha una buona probabilità di fare il culo al team avversario. Nei game top tier con spg alla fine si riduce quasi del tutto il gioco a cercare i carri piu potenti dell avversario e farci focussare sopra gli spg (tipo nel caso di maus, jtiger, object)

i td sono determinanti fino a un certo punto, se sono troppi sono un peso per il team ma sono ottimi in difesa e per supporto all attacco; una linea di pesanti/medi con dietro qualche TD pesante sfonda qualsiasi cosa cosi come 2 TD toptier ti reggono bene un fianco quasi da soli a meno di non venir scoperti (allora l artigleria li pialla)

sui pro e i contro del riaddestrare la crew se vai in un altra delle discussioni del forum (una di quella piu recenti) c'è scritto tutto.

Malowen

Super Postatore
Io sto usando un tiger II gia' da un pezzo e ti dico tranquillamente: punta agli is3-4. Alcuni dicono che non sono overpowered e che nonsonoassolutamente avvantaggiati rispetto ad altri, ma ti assicuro che sono balle. Qualche tempo fa avevo lo stesso dubbio, poi ho conosciuto persone che hanno confermato questa cosa. Io stesso ho provato l' is 4 di un amico ed e' scandaloso. Il voler fare ungioco di guerra realistico non giustifica queste differenze, anche perche' cosi' facendo ciritroveremo in battaglia con tutti carri russi.. in parecchi hanno capito quest assurdita' e stanno re- rollando carri russi.

Berla

Lurker
Sarò io che sono niubbo ma l'is4 non mi sembra cosi tanto op :D, ha dei weak spot tremendi (soprattutto la viewport del guidatore la penetri come il burro)

Comunque per ora il discorso russi vs tedeschi è in stand by fino all introduzione dei nuovi tech tree. I nuovi carri tedeschi E-series dovrebbero ribilanciare molto il gioco, bisogna vedere come sono i nuovi russi.

Gulash

Divo
Adesso sto principalmente usando il bt-2; una caratteristica che apprezzo molto è la sua velocità, che mi permette di posizionarmi velocemente in posti strategici, sia per attaccare che per fare imboscate; altra buona caratteristica è la potenza di fuoco; i lati negativi invece sono una scarsa velocità di puntamento e una poca precisione dalla distanza. Queste caratteristiche valgono in genere per i carri russi o solo per questo modello? Tra pco potrei prendere il bt-7, ma m conviene prendere quel tank o potrei passare direttamente al medio?

Gulash

Divo
Volevo provare i TD, posso andare tranquillo anche con i russi o mi conviene altro? Non so se poi sarebbe un problema avere mezzi d diverse fazioni.
PS: ho peso quello americano, ma son sempre in tempo a tornare su i miei passi.

Ultima modifica:

Johnthebeast

Super Postatore
non c'è nessun problema ad avere carri di diversa nazionalità...ho in garage la bellezza di 4 carri tedeschi, 4 americani e 3 russi :)

Alto