Confederazione Stellare Italiana - CSI

Korapus

Super Postatore
Salve a tutti, per vari motivi ho preso una pausa da DaoC e stavo cercando qualche giochino per passare il tempo in compagnia e divertirmi:mi è tornato in mente STO. Lo provai in beta ma non avevo un buon pc, più tutti i problemi iniziali mi fecero "cambiare rotta" :p Da trekkiano mi è tornata la voglia. Quello che mi interessa è giocare in compagnia, sono stanco di giochi in cui se non hai farmato mesi per l'equip non puoi fare niente in gilda; non dico subito, ma c'è possibilità almeno arrivato al cap di livello di fare qualche attività in gruppo? Di solito gioco i curatori, per uno nuovo è gestibile lo scienziato/ingegnere (ho letto che tutti e due possono fare healer, però non so quale sia il migliore o magari serva di più in confederazione) o meglio il tattico?

Grazie per l'attenzione e le future risposte.

Nandos

Super Postatore
Salve a tutti, per vari motivi ho preso una pausa da DaoC e stavo cercando qualche giochino per passare il tempo in compagnia e divertirmi:mi è tornato in mente STO. Lo provai in beta ma non avevo un buon pc, più tutti i problemi iniziali mi fecero "cambiare rotta" :p Da trekkiano mi è tornata la voglia. Quello che mi interessa è giocare in compagnia, sono stanco di giochi in cui se non hai farmato mesi per l'equip non puoi fare niente in gilda; non dico subito, ma c'è possibilità almeno arrivato al cap di livello di fare qualche attività in gruppo? Di solito gioco i curatori, per uno nuovo è gestibile lo scienziato/ingegnere (ho letto che tutti e due possono fare healer, però non so quale sia il migliore o magari serva di più in confederazione) o meglio il tattico?

Grazie per l'attenzione e le future risposte.
Certo, arrivati al cap, con equipaggiamento di base e qualche consiglio, è fattibilissima l'attività di gruppo con un team di flotta, specie in PvE :)
Il curatore è un elemento non necessariamente indispensabile in un team PvE, ma portarlo fa sempre bene, una cura qua e là tiene il team vivo, di conseguenza si fa più danno e si finiscono prima le cose. Lo scienziato può curare bene, ma non è proprio la sua attitudine. Lo sci principalmente deve rompere le scatole ai nemici, dare modo ai tattici di farli fuori più facilmente, controllare il team avversario o gli npc avversari e robe del genere. Il tattico è tutt'altra cosa, deve solo rimanere vivo e fare danno, e più ne fa meglio è :D

Nella Confederazione non c'è bisogno di un eng, uno sci o un tac, qui si gioca per divertirsi, ognuno fa il tipo di personaggio che preferisce e, con l'aiuto di tutti, si migliora pian piano nel tempo. Per paragone, un ottimo sci potrebbe fare più differenza di un tattico, così come un curatore potrebbe fare più differenza di uno sci e così via. I ruoli sono sì importanti, ma non limitanti. Porta in flotta il personaggio che preferisci :)

Se riesci a passarmi il tuo usernare@handle di gioco (ad esempio io sono Nandos@NandoPC) stasera ti gildo :)

- Jolan Tru -

Korapus

Super Postatore
Grazie per la risposta. Per ora sto giocando con uno scienziato, in gioco sono Tyrsir@telus12. Ci sentiamo presto allora :D

Ciao, ho ripreso a giocare da poco, al momento gioco molto poco ma non mi dispiacerebbe poter giocare con qualcuno che non sia anglofono. Chi posso cercare in gioco?

Keishusan

Niubbo
Ma ci si può ancora iscrivere al forum di CSI? C'è scritto che le iscrizioni sono interrotte, ero interessato alle guide e ad unirmi a qualche gruppo. Grazie

Nandos

Super Postatore
Ma ci si può ancora iscrivere al forum di CSI? C'è scritto che le iscrizioni sono interrotte, ero interessato alle guide e ad unirmi a qualche gruppo. Grazie
Ciao, certo che sì, tellami in gioco a @NandoPC o mandami un pm qui e ti dico come fare. Quello che hai visto è solo il forum, che si apre al momento del reclutamento ;)
A presto o/

dil3mm4

Super Postatore
sarei interessato anche io al gioco mai provato provengo da altri game online posso contattarti
Ciao, certo che sì, tellami in gioco a @NandoPC o mandami un pm qui e ti dico come fare. Quello che hai visto è solo il forum, che si apre al momento del reclutamento ;)
A presto o/

smag82

Utente
Salve a tutti, ho scaricato il gioco sulla playstation praticamente ieri, è attiva la cosa anche per la versione console o giocate solo sul pc?

Nandos

Super Postatore
Salve a tutti, ho scaricato il gioco sulla playstation praticamente ieri, è attiva la cosa anche per la versione console o giocate solo sul pc?
Ciao smag o/
Noi giochiamo solo su PC al momento, mi spiace. Comunque, prova a cercare un utente con username supertadda o suxtadda, è un nostro gildato che gioca spesso su console, ti darà sicuramente una mano ;)
Non dimenticare di seguirci sui nostri canali per restare aggiornato sul gioco:
https://nandosto.wordpress.com/links/

Gekko94ita

Postatore
Ciao ragazzi son passato da Star Trek su PC a PS4, esistono gilde italiane su ps4 ? se si come posso unirmi? parto subito col dire che TS lo usavo ma non avendo una connessione eccelsa ho smesso di usarlo, ci si trova in party ? fatemi sapere perché sono uno a cui piace lavorare per salire di grado in gilda

Nandos

Super Postatore
Non saprei. Noi siamo solo su PC, e abbiamo anche un server Discord.
Dovresti vedere un po' in giro in qualche chat di zona sulla console.

Gekko94ita

Postatore
Che tu sappia, e possibile passare l'account da ps4 a Pc ? Perché su ps4 ho tutti gli acquisti e mi dispiacerebbe un po ricomprare tutto

Nandos

Super Postatore
No, devi rifare tutto. Sono server separati, hanno deciso di separare anche gli account, quindi niente... rifarma tutto :p

Alto