Conoscenza inglese

Ho letto che son presenti molti filmati dialoghi ecc, mi chiedevo quindi...
quanto è importante il conoscere l'inglese con questo titolo? Per dirla in parole povere in wow,aion,rift non è indispensabile una conoscenza perfetta dell'inglese... ma qui? Non vorrei trovarmi a giocare e chiedermi.. che cosa sto facendo e perchè....
riassumendo.. con una conoscenza dell'inglese scolastica (diciamo un 6 in una scuola superiore) si riesce a gustare il gioco?

quanto è importante il conoscere l'inglese con questo titolo? Per dirla in parole povere in wow,aion,rift non è indispensabile una conoscenza perfetta dell'inglese... ma qui? Non vorrei trovarmi a giocare e chiedermi.. che cosa sto facendo e perchè....
riassumendo.. con una conoscenza dell'inglese scolastica (diciamo un 6 in una scuola superiore) si riesce a gustare il gioco?
Il gioco base, quindi inteso come mmorpg non richiede una conoscenza dell'inglese superiore ai restanti mmos.

Se invece vuoi goderti a pieno la storyline presente in game è richiesta una conoscenza decente della lingua in questione...ci sono i sottotitoli per aiutarti a capire meglio.

Ultima modifica:
E' tutto molto soggettivo :p
Per me non è difficile, però capisco che se qualcuno ha qualche difficoltà a capire i termini, e comunque i sottotitoli aiutano tantissimo.
Non penso che dovrai giocare col dizionario ita-eng accanto al pc...

Inglese abbastanza elementare, ti puo' sfuggire qualche vocabolo ma non il senso della frase. Cmq secondo me come fatto per WOW prima o poi qualcuno metterà una traduzione (Sub) almeno della story line.

capire e parlare Inglese è fondamentale, indipendentemente dai videogiochi........come diceva la mia prof di inglese, quando tutti ormai avranno un titolo di studio, i veri ignoranti saranno quelli che parleranno soltanto 1 lingua (la madrelingua a malapena....oltretutto)

La sua domanda è stata molto chiara "ma qui? Non vorrei trovarmi a giocare e chiedermi.. che cosa sto facendo e perchè....".

E' ovvio che per fare party con i suoi congildici basta lo stesso inglese che usa in Rift, ma lui ha chiesto esplicitamente se capirà cosa sta facendo e soprattutto perchè (= storyline/ dialoghi/ quests) e la risposta più corretta imho è: quasi certamente no.

L'inglese scolastico in Italia solitamente non basta affatto a comprendere un film in inglese, anche con i sottotitoli, nè a gustartelo se perdi metà o più dei termini di base della lingua inglese (i dialoghi sono semplificati, cionostante quando io ho finito la scuola non capivo nulla uguale, sottotitoli o meno) o devi interrompere in continuazione per cercarli.

Potrai rispondere seguendo i simbolini light-dark, potrai intuire cosa avviene dalle animazioni (i dialoghi sono animati, se ti puntano una pistola alla testa non serve capire i dialoghi al 100%), giocare come fosse qualsiasi altro mmorpg copa-incolla ma perderai "SW:TOR". Potresti divertirti comunque, visto che ci sono millemila cose da fare, più che alla release degli altri copia-incolla.

La sua domanda è stata molto chiara "ma qui? Non vorrei trovarmi a giocare e chiedermi.. che cosa sto facendo e perchè....".

E' ovvio che per fare party con i suoi congildici basta lo stesso inglese che usa in Rift, ma lui ha chiesto esplicitamente se capirà cosa sta facendo e soprattutto perchè (= storyline/ dialoghi/ quests) e la risposta più corretta imho è: quasi certamente no.

L'inglese scolastico in Italia solitamente non basta affatto a comprendere un film in inglese, anche con i sottotitoli, nè a gustartelo se perdi metà o più dei termini di base della lingua inglese (i dialoghi sono semplificati, cionostante quando io ho finito la scuola non capivo nulla uguale, sottotitoli o meno) o devi interrompere in continuazione per cercarli.

Potrai rispondere seguendo i simbolini light-dark, potrai intuire cosa avviene dalle animazioni (i dialoghi sono animati, se ti puntano una pistola alla testa non serve capire i dialoghi al 100%), giocare come fosse qualsiasi altro mmorpg copa-incolla ma perderai "SW:TOR". Potresti divertirti comunque, visto che ci sono millemila cose da fare, più che alla release degli altri copia-incolla.

Ti quoto al 100%.
Per vivere un mmorpg non localizzato, significa conoscere bene la lingua di Albione in questo caso.
Comprenderai sempre quello che dovrai fare, ma capire il background significa godersi in pieno quello che bioware ti offre e naturalmente ti cambia notevolmente anche l'esperienza ludica.
SWTOR potrebbe significare un motivo di impegno in più per apprendere un idioma che sicuramente ti servirà in futuro

Beh visto che i dialoghi sono una parte essenziale e distintiva di questo gioco, perderseli è davvero un peccato!
Però potresti imparare l'inglese partendo proprio da questo gioco! Alla fine io l'ho imparato con i videogames ed i telefilm in lingua originale, a scuola non ti insegnano niente!

Aggiungo un dettaglio secondo me importante.

Nelle quest normali, che normamente si fan da soli col companion, finche' siete li a parlare con il png siete invulnerabili. potete star li una giornata con la flag pvp accesa e finche' parlate nessuno vi puo' fare nulla.

Quindi, se non altro, c'e' il tempo per il dizionario o google translate :)

Aggiungo un dettaglio secondo me importante.

Nelle quest normali, che normamente si fan da soli col companion, finche' siete li a parlare con il png siete invulnerabili. potete star li una giornata con la flag pvp accesa e finche' parlate nessuno vi puo' fare nulla.

Quindi, se non altro, c'e' il tempo per il dizionario o google translate :)
la qual cosa fa perdere phatos al gioco ...
sinceramente preferivo il contrario

nella scuola italiana, se hai voglia, le basi le impari !
è che purtroppo oggi, i ragazzi non hanno voglia di studiare
è questa la verità
Esatto. Moltissime cose non le abbiamo imparate a scuola. Il punto è che manca oggi la curiosità. E' certamente vero che l'insegnamento dell'inglese in molte scuole è inadeguato, ma poi sta a ciascuno di noi colmare le proprie lacune. Se poi non è possibile per ragioni economiche, allora il discorso si fa più complesso e non è questa la sede per discuterne.

A mio modesto parere, no, non te lo gusti.

Il fatto è che in WoW o Rift, apri la quest, la accetti e te ne vai. Qui in SWTOR no, si fonda tutto sulla storia e molte delle quest che affronterai, soprattutto se sei un Sith, tratteranno di inganni, doppi giochi, battute, flirt, ecc ecc. e un inglese da scuola elementare tipo "The pen is on the table" ti serve soltanto a capire "Vai lì e uccidi 10 cinghiali" dal quest log, nulla più.
Aggiungici anche la terminologia di Star Wars, che se non sei appassionato ti complica un po' le cose, e la frittata è fatta.

Se vuoi avere una vaga idea di ciò che affronterai, acchiappati un romanzo in inglese, anche in PDF (tipo quello di Revan che è uscito da poco) e leggiti i dialoghi dei personaggi, questo è un ottimo modo per capire se avrai difficoltà e prepararti di conseguenza.

Oppure guardati un episodio di Star Wars in inglese. I dialoghi di SWTOR si ispirano tantissimo ai film per atmosfera e sceneggiatura, per ovvi motivi.

A mio modesto parere, no, non te lo gusti.

Il fatto è che in WoW o Rift, apri la quest, la accetti e te ne vai. Qui in SWTOR no, si fonda tutto sulla storia e molte delle quest che affronterai, soprattutto se sei un Sith, tratteranno di inganni, doppi giochi, battute, flirt, ecc ecc. e un inglese da scuola elementare tipo "The pen is on the table" ti serve soltanto a capire "Vai lì e uccidi 10 cinghiali" dal quest log, nulla più.
Aggiungici anche la terminologia di Star Wars, che se non sei appassionato ti complica un po' le cose, e la frittata è fatta.

Se vuoi avere una vaga idea di ciò che affronterai, acchiappati un romanzo in inglese, anche in PDF (tipo quello di Revan che è uscito da poco) e leggiti i dialoghi dei personaggi, questo è un ottimo modo per capire se avrai difficoltà e prepararti di conseguenza.

Oppure guardati un episodio di Star Wars in inglese. I dialoghi di SWTOR si ispirano tantissimo ai film per atmosfera e sceneggiatura, per ovvi motivi.
quotone

Consiglio di guardare un episodio di The Clone Wars invece dei film, se è per capire se si è in grado.
I voice actors di solito hanno una pronuncia migliore degli attori normali (è la loro specialità) e nel cast di CW ci sono alcuni degli stessi che doppiano SWTOR. In più un episodio dura 20 min, molto meno di un film.

Come giustamente dice Atreyu, se il gioco lo giochi come hai giocato Rift o WoW, cioè non leggendo le quest, il problema non si pone.

Chiaramente se vuoi gustarti la storia se non sai l'inglese non te la gusti, come accadrebbe per ogni altra cosa in lingua originale.

La differenza in sostanza è che mentre un film in inglese o capisci l'inglese o puoi lasciar perdere qui ti perdi la parte narrativa del gioco (come te la sei persa anche negli altri giochi, in cui c'era anche se meno sviluppata) ma non il giocare in sé e per sé ;)

Alto