Consigli equipaggiamento

Balian

Lurker
Come da suggerimento di Souma, posto qui per ricevere consigli sull'equipaggiamento.

Allora, come dicevo nella mia presentazione, attualmente ho: Wolver Cap, Jelly Shield, Magic Cloak, Calibur e Blaster.

Preciso che vorrei mantenere un equipaggiamento equilibrato per poter affrontare un po' tutti i mostri, senza specializzarmi in alcun attacco o difesa. Inoltre vorrei avere un'arma melee e una range. Non mi piacciono le bombe.

Ecco le mie considerazioni:

ELMETTO
L'ho assemblato con i primi materiali di fortuna disponibili, ma sinceramente la serie Wolver non mi attira (anche se non è male, in fin dei conti). Propenderei più per i Cobalt, ma anche Chroma e Drake non mi sembrano malvagi.

SCUDO
Stesso discorso dell'elmetto. Qui sono indeciso tra Cobalt, Owlite o addirittura Swiftstrike Buckler, perché come stile di gioco tendo a usare parecchio lo scudo e non mi dispiacerebbe rimuoverlo e poter mazzuolare più velocemente. Peccato che non abbia alcun upgrade.

ARMATURA
Sto valutando se continuare la pattern del Magic Cloak o passare ad altro. Penso che dovrei trovare una protezione complementare a quelle offerte da elmetto e scudo, quindi se continuo col Cloak mi sa che devo optare per un elmetto che è resistente al piercing, laddove il Cloak è appunto vulnerabile.

SPADA
Penso di continuare Calibur, nella variante Ascended.

PISTOLA
Sono abbastanza soddisfatto del Blaster.

Per quanto riguarda la disponibilità delle ricette, mi pare che i set Cobalt abbiano appunto il grande vantaggio di essere facilmente reperibili dal Quartermaster. Non sono sicuro che si possa dire la stessa cosa dei materiali... per ora le Blue Shard sono quelle che ho trovato meno, per non parlare di Iron Gear e altre amenità, ma forse è perché sono appena arrivato al T2?

Attendo i vostri consigli. Grazie!

Mauroshi

Super Postatore
DI norma si consiglia di tenere il set completo o magari cambiare solo scudo in favore di pezzi migliori (tipo owlite o drake). vedendoti giustamente confuso, cercherò di darti una visione di insieme sui vari set in modo da permetterti di avere qualche informazione in più:

COBALT SET

Sicuramente il più facile da reperire e non tra i più scarsi al contrario di quello che si pensa, data la sua alta difesa vs normal e piercing si rivela genericamente utile. purtroppo manca di difesa contro fire etc, dunque può risultare insufficiente.

JELLY SET

Altro set medio alto, dalla difesa ottima e che protegge contro stun e sleep cosa che si rivela utile per chi per ruolo è molto mobile, come gli ibridi-bomber. inadatto ai puristi che trovano di meglio in wolver, demo e gunslinger.

WOLVER SET

Set eccellente per chi gioca "sotto la porta" perchè garantisce ampi bonus all'attacco con la spada e ad alti livelli garantisce anche protezione contro fire o freeze.

DEMO SET

set per bomber di nicchia, dalla difesa alta. i bonus per i bomber sono utili visto il particolare tipo di strategia richiesta.

GUNSLINGER SET

Ottimo set per i pistoleri più esigenti, offre una buona difesa generica e ai livelli alti anche contro alcuni status secondari.

DRAKE SET

set discreto che purtroppo pecca di difesa contro normal, dispone di un pezzo eccellente però, lo scudo, che tra i T5 è tra i migliori visti livelli di difesa e la protezione da fire.

CHROMA SET

Set discreto, che offre una protezione decente al T5. consigliabile sola la versione volcanic che oltre a difendere da elemental, protegge da fire.

OWLITE SET (diramazione del magic)

composto da grey feather mantle, hood e owlite shield. set eccellente ma molto costoso. molto buon per un tipo di gioco generico visto che difende contro le cose che danno il fastidio principale. unica pecca la vulnerabilità a stun, che però può essere minimizzata con un gioco rapido.

HANDGUN

per esperienza posso dire che la scelta è tra serie blaster e seria autogun. provai magnus tempo fa e non ne rimasi granché contento. al momento mi sentirei di consigliarti autogun avendo giocato con blaster fino al t4 (master blaster) posso dire che richiede una minore precisione e ai livelli alti ha il vantaggio di fare anche status cosa che il valiance non fa. unico difetto di autogun è che spara da immobile quindi non si può sparare in maniera sconsiderata.

SPADE

personalmente le uso come armi secondarie, ma pare che sia calibur che cutter siano buone. di sicuro ai livelli alti entrambe offrono delle possibilità enormi, basti citare la dread venom striker e la cold iron vanquisher. io al momento sto usando la avenger con soddisfazione, mi sarebbe piaciuto avere la faust ma l'occasione di una ottima spada ad un prezzo onesto mi ha convinto altrimenti.

EDIT: modificato dopo post di just

Ultima modifica:

Killah

Lurker
Guarda goron.. Non sono molto d'accordo su quel che dici sulle spade! La calibur ed evoluzioni io personalmente la trovo migliore del cutter/striker/ecc soprattutto per via dell'attacco caricato!! Il colpo a 360 gradi che spara indietro i nemici è fantastico soprattutto in solo!! Tu ti allontani dai mostri, carichi e poi ti ci butti in mezzo e rilasci sparando via i mostri prima che abbiano il tempo di attaccarti!! Mi sono fatto tutto il tier 2 così in solo fino al royal Jelly senza morire manco una vota!! La striker io me la sono fatta solo per evolverla in Veil striker che avvelena da paura e serve molto per farmare il royal (anche in solo dicono)!! Per il resto non la uso quasi mai in quanto mentre fai la 10x combo spesso i nemici riescono cmq a farti danno e se usi il colpo caricato rimani "bloccato" per 3/4 secondi senza poter far nulla e i mostri ti tirano delle pizze assurde soprattutto se sono più di uno (quasi sempre)!!

Tt questo nell'attesa di poter prendere con 25 Token del royal la Sealed Sword che mi ispira parecchio! Anche se difficilmente riuscirò a rinunciare all'attacco cariato della calibur!!!

Mauroshi

Super Postatore
bella just, hai fatto benissimo a dirlo. non sapevo dell'attacco caricato della calibur, non l'ho mai usata. finora solo striker e avenger di serie.
per la sealed ti consiglio di farla diventare faust e non avenger. avenger è ottima ma è lenta, il faust da curse a volte ma almeno attacchi il doppio.

Ultima modifica:

Arzon

Divo
Provo a consigliare:

Armor
Allora per quanto riguarda il set dipende, ce ne sono alcuni di promettenti, il primo di sicuro è il set Wolwer-Dusker-AshTail-Skolver; è promettente dal punto di vista danni e molto equilibrato.
Se proprio non digerisci questo set c'è il cobalt che però secondo me, anche se ti fa risparmiare fatica e forse qualche soldo non è sicuro il massimo che si possa chiedere, meglio il set sopracitato.

Scudo
Per quanto riguarda lo scudo ce ne sono tantissimi buoni, quello che secondo me ti può piacere è il Drake Scale Sield e le successive derivanti.
Anche il Defender non è male ma alla lunga si sente la mancanza di una resistenza elementale.

Spada
Se vuoi fare l'ascended astieniti e crea la Cold Iron Carver che ha lo stesso danno e velocità dell'ascended ma in più ha il danno contro gli undead, molto utile nei graveyard o posti simili (ed è comunque un effetto in più.. ed è molto più figa lol).

Pistola
Mmm io ora ho questa http://wiki.spiralknights.com/Magnus, la Magnus, abbastanza forte e molto carina, lenta si ma stunna spesso e contro i beast è buona, personalmente non potrei chiedere di meglio, ovviamente ha anche un tier 4 e tier 5 quindi buona pistola senza troppe pretese.

Concludo dicendo che il Cobalt Set non è malvagio, però ce ne sono di meglio, basta dare un'occhio in giro e si trova quel che si cerca ^^

EDIT: Ah si mi sono scordato di dirti che c'è anche un'altro set d'armatura molto buono, che a discapito dell'atk speed ti da un pò più di vita e resistenze varie, è lo Spiral Plate Mail http://wiki.spiralknights.com/Spiral_Plate_Mail

Ultima modifica:

Mauroshi

Super Postatore
la magnus secondo me è scarsa...uno che usa la pistola ha bisogno di velocità ancor più che di potenza. va bene che fa danno e stanna ma a questo punto meglio autogun e compagnia bella (la pepperbox scotta).

Balian

Lurker
Grazie a tutti per le risposte!

Goron ha scritto:
Di norma si consiglia di tenere il set completo
Potreste spiegarmi meglio perché? Pensavo che, aldilà dell'estetica (certo che avere un set completo rende l'avatar più cool), utilizzare pezzi di set differenti potesse portare il vantaggio di coprire le eventuali vulnerabilità di taluni equipaggiamenti... a meno che non si tratti di set equilibrati di per sé.

Souma ha scritto:
Se vuoi fare l'ascended astieniti e crea la Cold Iron Carver
Non mi ero proprio accorto del bonus. Grazie della dritta!

Aggiorno le mie considerazioni alla luce dell'esperienza di oggi nel T2.

Anzitutto, ho un inverecondo problema di lag! Ho un tale ritardo che finisco sempre per buscarne come un ciuco perché lo scudo mi si attiva sempre dopo che l'attacco del mostro è già andato a segno, nonostante io provi ad attivarlo prima che parta. :( A queste condizioni, mi sa che mi devo riorientare sulle armi range e potenziare le difese statiche.
Poi oggi i Retrode mi hanno veramente massacrato. Specialmente negli spazi angusti e quando attaccavano in coppia, accompagnati dal maledetto Silkwing che li guariva.

Killah

Lurker
Provo a consigliare:

Spada
Se vuoi fare l'ascended astieniti e crea la Cold Iron Carver che ha lo stesso danno e velocità dell'ascended ma in più ha il danno contro gli undead, molto utile nei graveyard o posti simili (ed è comunque un effetto in più.. ed è molto più figa lol).

Permettimi solo di dire che la cold iron carver ha un po meno danno della ascended! E' cmq preferibile anche secondo me per via della differenza minima e del bonus verso undead che è molto buono! (io la ho fatta ieri)

manu91

Lurker
Il fatto del set completo io non riesco a capirlo nn vedo differenza se lo finisci o meno..almeno non mi pare,il set misto sarebbe utile per completare determinate statistiche secondo me,magari mi sbaglio booo enorme dubbio xD

Mauroshi

Super Postatore
i bonus ci sono. c'è scritto pari pari sul sito ufficiale. è da notare che alcuni set sono sprovvisti di scudo, quindi facendosi due conti i mix ci sono. in alcuni i casi però uno se ne può fregare.

Balian

Lurker
Aggiorno la discussione alla luce delle mie recenti esperienze.

CALIBUR vs. STRIKER

Ho cominciato a provare lo striker, ma devo dire che sono un po' deluso e non so se è dovuto al fatto che si tratta del basso livello di heat oppure perché è proprio inferiore al Calibur.
Fatto sta che con il Calibur anche senza caricare scagliavo i nemici via prima che potessero attaccare (non parliamo da carica, che sembrava di mandarli sulla giostra del Luna Park), con lo striker me lo sogno. Mi sono buttato nella mischia come avrei fatto col Calibur e le ho buscate anche dalle gelatine.
Che ne pensano gli altri spadaccini?

Mauroshi

Super Postatore
Aggiorno la discussione alla luce delle mie recenti esperienze.

CALIBUR vs. STRIKER

Ho cominciato a provare lo striker, ma devo dire che sono un po' deluso e non so se è dovuto al fatto che si tratta del basso livello di heat oppure perché è proprio inferiore al Calibur.
Fatto sta che con il Calibur anche senza caricare scagliavo i nemici via prima che potessero attaccare (non parliamo da carica, che sembrava di mandarli sulla giostra del Luna Park), con lo striker me lo sogno. Mi sono buttato nella mischia come avrei fatto col Calibur e le ho buscate anche dalle gelatine.
Che ne pensano gli altri spadaccini?

premetto che non sono espertissimo ma negli ultimi giorni ho provato di tutto, dalla troika allo striker e avenger, calibur compreso. secondo me sono entrambe ottime spade ma la calibur ha un charge molto superiore. personalmente preferisco la striker per la sua velocità, ma forse sono condizionato dal fatto di essere generalmente molto lento a causa della G bomb.

Killah

Lurker
io ho 3 spade tier 4: la cold iron carver (evoluzione del calibur), la vile striker ed il faust!

Per quella che è la mia esperienza le cose stanno così: Cold iron carver > Faust >>> Vile striker

A dirla tutta il faust sarebbe meglio della carver come danno ma ha il problema che a volte ti spara curse addosso e se non riesci a levartela non puoi attaccare per 30 secondi! Senza contare che l'attacco caricato della cold iron carver è qualcosa di spropositato... spazza tutti i nemici a 360°. La vile striker la uso solamente per fare il Royal jelly in quanto spara poison a manetta! PEr il resto la trovo inutile visto che per fare un danno decente devi fare tutta la 10x combo e nel frattempo i nemici ti tirano degli schiaffoni assurdi...

Sciapu

Lurker
Mi inserisco subdolamente: che ne pensate di Cold Iron Carver vs quell'altra, l'Ascended Calibur? Poi mi piacerebbe sentire qualche parere in più sul Faust...da giocatore inesperto, trovo abbastanza un handicap il curse su se stessi, come si potrebbe aggirare?

Balian

Lurker
che ne pensate di Cold Iron Carver vs quell'altra, l'Ascended Calibur?
Ho letto molto sull'argomento nel forum del gioco e, benché all'apparenza il Carver e successivamente il Vanquisher offrano sulla carta un discreto bonus contro gli Undead, in realtà sono molto meno potenti del Calibur puro che poi evolve in Leviathan Blade. Chi ha provato entrambe le varianti raccomanda caldamente quest'ultima, qualcuno sosteneva che persino contro gli stessi Undead in certi livelli la Levi era più efficace.

Per quanto riguarda il Faust, penso la soluzione sia quella di scegliere un equipaggiamento che protegga contro il Curse, tipo la linea Seraphic o il set Divine della linea Magic. Non sono però sicuro che protegga anche contro il Curse che hai generato tu stesso, anche se crederei di sì, perché le linee che hanno penalità sul Curse sono sconsigliate per questo tipo di armi, quindi immagino che valga anche il contrario.

Sciapu

Lurker
Per quanto riguarda il Faust, penso la soluzione sia quella di scegliere un equipaggiamento che protegga contro il Curse, tipo la linea Seraphic o il set Divine della linea Magic. Non sono però sicuro che protegga anche contro il Curse che hai generato tu stesso, anche se crederei di sì, perché le linee che hanno penalità sul Curse sono sconsigliate per questo tipo di armi, quindi immagino che valga anche il contrario.

Ma il Curse è riferito all'arma impugnata o al giocatore?

Al contrario ho sentito dire che l'Avenger Cinque Stelle (non mi ricordo il nome) è piuttosto lento, anche se ho visto video di gente che ara il mondo con il suo attacco di carica.

Ultima modifica:

Balian

Lurker
Ma il Curse è riferito all'arma impugnata o al giocatore?
Intendevo dire quello che il giocatore si è autoinflitto usando la propria arma (e non come risultato di un attacco da Faust tipo quello dei Phantom). Comunque sì, il Curse tecnicamente colpisce le armi e non il giocatore.

Trisfald

Lurker
Sconsiglio di usare il charged con la faust perche ci mette un sacco a caricarsi e lancia un proiettile solo( oltre a mettere curse ogni tanto)

Sciapu

Lurker
Sconsiglio di usare il charged con la faust perche ci mette un sacco a caricarsi e lancia un proiettile solo( oltre a mettere curse ogni tanto)

A quanto vedo la carica dell'Avenger è qualcosa di fenomenale. Qual è il vantaggio del Faust? Più velocità? Più danno con colpi normali?

Alto