Consigli Nuovo Player

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio da totale neofita del gioco e dei FF in generale (ho acquistato il gioco completo da Steam). Sono sul server Lich (che ho scelto per la bonus EXP e perché è il più popolato) ed ho iniziato da Arcanist con l'idea di fare un Summoner o un Samurai come main spec. Mi sono sempre piaciute le classi DPS con pet (e i jappi con le spade), e stando alle tabelle, SMN e SAM sembrano pretty OP. Attualmente sono al 15 e me la sto prendendo comoda, leggendo le quest e godendomi la storia. Non ho ancora sbloccato né FC (forse dal 30?) né dungeon o altri content al di fuori delle missioni. Avete qualche consiglio da darmi sulla progressione delle quest, sui job o sulle professioni (non le ho ancora minimamente guardate)?

Grazie in anticipo e scusate per il papiro! (Italiani su Lich battete un colpo se ci siete!) :D

Avete qualche consiglio da darmi sulla progressione delle quest, sui job o sulle professioni (non le ho ancora minimamente guardate)?
Segui la main story come un tronco il corso del fiume, quando si sposta spostati con lei, fai qualche side quest se necessario (e non dovrebbe).
Per il job ci sarebbe da fare un papiro, che per la tua preparazione attuale sarebbe inutile. Gioca e cerca di capire "il grosso", poi sulle finezze e i dettagli ci si può ragionare.
Ignora le professioni fino al cap, ti troveresti soverchiato di informazioni per ora inutili.

PS lich è un server consigliato perché ha BASSA popolazione, non alta (altrimenti perché te lo consiglierebbero, per ingolfare il sistema?)

Grazie mille per le info, farò così per il momento. In effetti stavo facendo tutte le side quest ed oltre ad essere leggermente tedioso era anche alquanto inutile, a volte danno poca exp e un sacco di item che al momento sembrano avere poca o nessuna utilità.

PS lich è un server consigliato perché ha BASSA popolazione, non alta (altrimenti perché te lo consiglierebbero, per ingolfare il sistema?)
In effetti non ha molto senso, ma avevo visto un "censimento" dei server e Lich risultava essere tra quelli con il più alto numero di account registrati (400k circa). Ora però riguardando quello stesso grafico mi sono accorto invece che nella tabella dei server con più account "ACTIVE" Lich è uno degli ultimi. Quindi sicuramente valuterò la possibilità di cambiare.

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
comunque o cambi subito oppure aspetti dopo che hai sfruttato il bonus.

fino a che non finisci la storia (e non è breve viste tutte le patch) puoi tranquillamente ignorare il resto, la prima parte (fini al 45-55) puó essere noiosetta ma poi migliora.

se hai problemi con le code in quanto dps gli healer ed in particolare i tank hanno code più brevi (praticamente instant), per il resto scegli una classe e tirala su, una volta maxata una avrai un idea migliore sul gioco e potrai maxare altri job facilmente.

Alto