Consigli per Mouse/Tastiere da usare in Guild Wars 2

Trace

Super Postatore
Ciao, dovendo quasi sicuramente usare una partizione di windows 7 dal mac per poter giocare a gw2, volevo chiedere secondo voi il magic mouse come si comporterebbe:p?...nel senso i mouse touch come vrrebbero visti dal gioco??...in alternativa pensavo di comprare un mouse con qualche tasto extra, ma ad un prezzo moderato, pensavo al logitech G300, qualcuno sa dirmi com'è?
C'è da smanettare un poco per fare in modo che windows riconosca tutta la parte touch del mouse. Forse trovi qualche driver adatto. Per il resto penso sarebbe scomodo sinceramente in un gioco, ma non ho mai provato.

nanni

Lurker
Volevo prendere il G500, ma mi sapete dire perché su amazon ce ne sono due, uno a 45 e l'altro a 56?

Stessa cosa con il razer naga, ho appena preso l'edizione molten che costa 66 e l'edizione normale invece costa 78 io ti direi di prendere quello che costa meno non ci dovrebbero essere differenze.

WATS

Super Postatore
il G500 e' uno dei mouse migliori. il prezzo cambia perche' sono modelli diversi per il colore delle gomme laterali

Ultima modifica:

Giumax

Lurker
ho notato che il Logitech G300 e G500 non hanno i driver per OSX...e già che ci sono prenderei un mouse compatibile con entrambe le piattaforme così da poterlo usare sia per lavoro che per gioco...ma quelli che ho trovato non mi sembrano molto maneggevoli, es. il Razer Naga, ha tanti tasti ma non penso siano posizionati in una maniera pratica, idem l'hex...sapreste consigliarmi qualcosa a pari tasti dell'hex compatibile per entrambe le piataforme pls?
p.s: r.a.t escluso XD

nanni

Lurker
ho notato che il Logitech G300 e G500 non hanno i driver per OSX...e già che ci sono prenderei un mouse compatibile con entrambe le piattaforme così da poterlo usare sia per lavoro che per gioco...ma quelli che ho trovato non mi sembrano molto maneggevoli, es. il Razer Naga, ha tanti tasti ma non penso siano posizionati in una maniera pratica, idem l'hex...sapreste consigliarmi qualcosa a pari tasti dell'hex compatibile per entrambe le piataforme pls?
p.s: r.a.t escluso XD
Guarda secondo me i tasti del naga sono comodissimi li premi con il pollice senza problemi ed è compatibile con OSX, c'è anche il g700 della logitech che è compatibile con OSX simile al naga come tasti, oppure il cm storm inferno un mouse più "classico" ma ottimo però non so se è compatibile per osx

Giumax

Lurker
G700 e inferno non sono compatibili con OSX :\...l'unico modo per utilizzare il G700 su OSX è mappandolo da Windows, ma non è comodissimo e ho letto un po' di problemi :\...il Razer classico secondo me è fin troppo, nel senso la fila dall'1 al 6 probabilmente è anche accessibile ma dal 7 al 12 mi sembra scomoda XD...il Razer Hex probabilmente è più comodo ma non mi convincono i tasti dal 4 al 6:p(è anche vero che non li ho provati, ma a prima è vista è l'impressione che mi hanno dato)...in campo Logitech ho notato che il Performance Mouse MX è compatibile sia su Windows che su OSX però in ambito Game non c'è scritto se è compatibile o meno, al contrario il G700 dice che è compatibile in ambito Game o_O..per caso qualcuno sa come si comparta il Performance MX in ambito Gaming?

Duenoveuno

Utente
Ragazzi, domandona: ho comprato un Logitech g400, mi è arrivato due giorni fa e fortunatamente oggi ho avuto la possibilità di provarlo durante l'ultimo (si spera) ST. Ho provato un po' di configurazioni tasti e con mio sommo dispiacere mi sono accorto che i tasti laterali non si possono abbinare agli altri comandi da tastiera allo stesso modo di uno SHIFT, un ALT o un CTRL.
Ho sbagliato qualcosa io? Oppure non c'è alcuna speranza che io riesca a utilizzare uno dei due tasti laterali insieme a quelli da tastiera? Datemi buone notizie, vi prego :(

Kristabella

Super Postatore
ne approfitto per chiedere anche io consiglio : alla fine la mia scelta si è ristretta a 2 mice

razer Naga 2012 o Logitech G600 più che altro perchè mi servono i tasti per poter utilizzare le abilità di cui alcune bindo alla tastiera, ma essendo imbranata e con mani relativamente piccole, più di 4 non ne riesco a gestire.
Sono dibattuta tra la bontà della Logitech e l'ergonomicita del Naga ... il costo è equivalente, tra poco è il compleanno quindi mi farei un regalo. Ho mani abbastanza piccole, quindi nel mio caso, le dimensioni contano :innocent:

esperienze varie in merito e consigli sono benvenuti :)

TrankYs

BOI Mod
Io ho il naga 2012 mi trovo molto bene ma ho la mano media/grande....

ho fatto però usare il mouse alla mia ragazza con la mano piccola e cambiando il pezzo laterale riducendo la grandezza del mouse si trovava bene, non ci ha giocato... ha solo provato a muovere e premere i tasti laterali. Aveva un pò di difficoltà a premere gli ultimi 3 ma anche io all'inizio, poi con l'abitutide si riesce

Kristabella

Super Postatore
Io ho il naga 2012 mi trovo molto bene ma ho la mano media/grande....

ho fatto però usare il mouse alla mia ragazza con la mano piccola e cambiando il pezzo laterale riducendo la grandezza del mouse si trovava bene, non ci ha giocato... ha solo provato a muovere e premere i tasti laterali. Aveva un pò di difficoltà a premere gli ultimi 3 ma anche io all'inizio, poi con l'abitutide si riesce
al tastierino laterale puoi bindare tutto?

Bandito

Super Postatore
Ragazzi scusate senza che leggo 40 pagine...non si può settare mouse wheel up e down?(ho un g9...dal programma funzioni del mouse non si può cambiare tasto alla rotella su e giù)

Ultima modifica:

Sephjrotmind

Super Postatore
Ragazzi, possiedo un razer lachesis che non mi ha mai dato problemi . Solo con gw2 non funziona . Praticamente ingame schiaccio i pulsanti del mouse (quelli laterali per intenderci, quelli classici funziona) e non succede nulla, e la cosa più strana è che se provo a schiacciare lo stesso tasto in chat mi scrive correttamente con il numero che è stato bindato il tasto. Qualche idea?

ilvipa

GOLD MEMBER
Dunque... ho un logitech performance mx wireless, che da due anni sopporta le mie pigiate, mi son trovato davvero bene (http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/5845 ), in occasione di gw2 vorrei prendermi un mouse veramente degno, e stavo pensando al razer naga hex, visto che le mie mani sono molto grandi e i tasti del naga credo siano troppo piccoli e diventerebbero scomodi...

Voi cosa fareste?

Vi terreste il logitech? Naga.. o naga hex?

Per la cronaca.. la tastiera è una g110 logitech

Creed13

Super Postatore
Dunque... ho un logitech performance mx wireless, che da due anni sopporta le mie pigiate, mi son trovato davvero bene (http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/5845 ), in occasione di gw2 vorrei prendermi un mouse veramente degno, e stavo pensando al razer naga hex, visto che le mie mani sono molto grandi e i tasti del naga credo siano troppo piccoli e diventerebbero scomodi...

Voi cosa fareste?

Vi terreste il logitech? Naga.. o naga hex?

Per la cronaca.. la tastiera è una g110 logitech
Guarda io ho le mani giganti, sono stato abituato ad usare un mouse giusto per le mie mani, quando mi è arrivato a casa il Naga Hex ero un pò scettico, ma dopo aver giocato e usato quel mouse per 1 settimana, mi sono abituato alla presa.

L' altro giorno la mia ragazza mi fa "Ma senza quel tuo mouse, come faresti a usare le skill così?" e io gli ho risposto "Con la tastiera...certo non potrei giocare così..." E poi pensandoci, effettivamente mi chiedo come faccia la gente senza Naga Hex o senza un mouse con più di 5 tasti xD. Io come Elementalista, morire mille volte senza il Naga xD

Quindi ti consiglio il Naga Hex, non mi pento di niente dell' acquisto, unica cosa è che devi abituarti se sei abituato a mouse grossi :D

ilvipa

GOLD MEMBER
Guarda io ho le mani giganti, sono stato abituato ad usare un mouse giusto per le mie mani, quando mi è arrivato a casa il Naga Hex ero un pò scettico, ma dopo aver giocato e usato quel mouse per 1 settimana, mi sono abituato alla presa.

L' altro giorno la mia ragazza mi fa "Ma senza quel tuo mouse, come faresti a usare le skill così?" e io gli ho risposto "Con la tastiera...certo non potrei giocare così..." E poi pensandoci, effettivamente mi chiedo come faccia la gente senza Naga Hex o senza un mouse con più di 5 tasti xD. Io come Elementalista, morire mille volte senza il Naga xD

Quindi ti consiglio il Naga Hex, non mi pento di niente dell' acquisto, unica cosa è che devi abituarti se sei abituato a mouse grossi :D

Bene cercavo un parere proprio da un utilizzatore, in più con le mani grandi :)... mio quindi :), comunque ci faccio l'abitudine, e i pulsanti disposti in modo circolare sembrano una comoda feature.
Grazie ancora!

michetek

Super Postatore
Ho compratod da qualche giorno il razer Nostromo,ci gioco abbianato ad un death adder...mi date qualche dritta per abituarmici? Non riesco a farmelo piacere e non mi và di accantonarlo :\

Ad esempio nn riesco a correre e saltare contemporaneamente,il joistyck fà l'evade di continuo (la capriola)...

Help me :\

stemare

Divo
Ho compratod da qualche giorno il razer Nostromo,ci gioco abbianato ad un death adder...mi date qualche dritta per abituarmici? Non riesco a farmelo piacere e non mi và di accantonarlo :\

Ad esempio nn riesco a correre e saltare contemporaneamente,il joistyck fà l'evade di continuo (la capriola)...

Help me :\
Vai nelle opzioni di GW2 e disabilita immediatamente il "double tap to evade" e poi assegnati l'evade ad un altro bottone, altrimenti è ingiocabile.<

michetek

Super Postatore
Grazie, consiglio su qualche mouse con bottoni aggiuntivi? Già preso in considerazione naga hex, Naga lo escludo l'ho provato e ne ha troppi, utente con mani grandi :D

Alto