Consiglio acquisto

Davdez

Super Postatore
Salve a tutti, per cause di forza maggiore sono costretto a comprarmi un notebook, ma per motivi di soldi non posso spendere troppo. Approfittando di varie offerte ho trovato un paio di notebook hp. Volevo chiedervi eventualmente quale dei due sarebbe in grado di far girare SWTOR meglio? (purtoppo posso scegliere tra questi, se riuscissi a farci girare SWTOR meglio, altrimenti nisba XD ) vi posto le caratteristiche di seguito.

1- processore amd a8-3510mx, scheda grafica radeon hd 6755g2, 4GB di ram e 500GB di HD

2- processore intel i5-2430m, scheda grafica radeon hd 6470m, 6GB di ram e 650GB di HD

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità :D

Animoso

Lurker
Dal punto di vista grafico è notevolmente meglio il primo, dal lato CPU è notevolmente meglio il secondo. Io tutto considerato sceglierei il primo (la sezione grafica del secondo è veramente troppo scarsa)

lehmus

Mito
Il primo è decisamente il migliore per SWTOR, con quella scheda video in versione mobile dovresti riuscire a giocare decentemente a dettagli medi.

Animoso

Lurker
Il primo è decisamente il migliore per SWTOR, con quella scheda video in versione mobile dovresti riuscire a giocare decentemente a dettagli medi.
Per la precisione si tratta di un crossfire fra una discreta e l'integrata della CPU.

HD6755G2 = HD6750M (discreta) + HD6620G (integrata)

Davdez

Super Postatore
Grazie mille per i consigli....stamattina ho effettuato l'acquisto ed ora sto scrivendo dal nuovo laptop ;)

Alla fine ho preso quello con la scheda duale come consigliatomi...appena potrò spero di raggiungervi tutti in game ;)

Grazie mille per i consigli....stamattina ho effettuato l'acquisto ed ora sto scrivendo dal nuovo laptop ;)

Alla fine ho preso quello con la scheda duale come consigliatomi...appena potrò spero di raggiungervi tutti in game ;)
giocare con un portatile a titoloni come SW et simila implica buttare via il portatile causa overheat nel giro di 2-3 anni

Demonio

Divo
Salve a tutti, per cause di forza maggiore sono costretto a comprarmi un notebook, ma per motivi di soldi non posso spendere troppo. Approfittando di varie offerte ho trovato un paio di notebook hp. Volevo chiedervi eventualmente quale dei due sarebbe in grado di far girare SWTOR meglio? (purtoppo posso scegliere tra questi, se riuscissi a farci girare SWTOR meglio, altrimenti nisba XD ) vi posto le caratteristiche di seguito.

1- processore amd a8-3510mx, scheda grafica radeon hd 6755g2, 4GB di ram e 500GB di HD

2- processore intel i5-2430m, scheda grafica radeon hd 6470m, 6GB di ram e 650GB di HD

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità :D
Io ti consiglio il secondo se non altro con Intel vai sempre tranquillo.

Cryter

Divo
[Dune];4230895 ha scritto:
No, non swtor non è cpu dipendente. Basta un dual a 3ghz.
Swtor e scheda video dipendente, ha fatto una buona scelta.
immagino che non sei italiano visto che non si capisce molto da quello che dici.

swtor sfrutta più la cpu che la scheda video (e non si sa manco perchè) quindi più potenza di calcolo = più prestazioni.
che vada con un dual non lo metto in dubbio visto che io ho un dual. ma se hai un quad gira meglio anche con meno ghz

Cryter

Divo
[Dune];4234280 ha scritto:
È gpu.
Non cpu.
Uso terminali mobili per scrivere.
Occhio a non offendere.
non vedo dove abbia offeso...
e stai cmq sbagliando perchè cambiando GPU hai stessi fps. su illum che metto al massimo o minimo i dettagli grafici sempre a stessi fps vado. ho provato a passare anche da 1920 a 1600 ma sempre gli stessi fps ho.

[Dune]

Divo
non vedo dove abbia offeso...
e stai cmq sbagliando perchè cambiando GPU hai stessi fps. su illum che metto al massimo o minimo i dettagli grafici sempre a stessi fps vado. ho provato a passare anche da 1920 a 1600 ma sempre gli stessi fps ho.
Ilum non è un contesto attendibile; il lag che vedi dipende da altro da vari fattori;se hai problemi sul PC che ti causano l'uso della CPU non adeguato controlla meglio dipenderà da altro.
Ripeto; la base è una CPU Dual core 3 GHZ.
Se giochi con scheda grafica di basso profilo e hai poca RAM la CPU ne pagherà le conseguenze.

Io ho fatto test con CPU diverse
Test effettuati
con Intel Dual Core E6600 Oc 3.2
Intel I5
Amd 960T 4 Core
durante il game il frame rate è cambiato con il cambio della GPU, il cambio CPU, ha si portato qualche minimo beneficio, ma non come il cambio della scheda Grafica.

il tentativo di flame e di offesa si legge nel tuoi post.
ti invio nuovamente a fare attenzione a come scrivi.

ilvipa

GOLD MEMBER
Come già ti hanno detto cmq, il portatile è nato per essere un portatile, non un sistema da gioco, sicuramente è uno strumento più versatile, ma se devi giocare un computer fisso, meglio se assemblato "artigianalmente" e con componentistica di qualità after market è tutt'altra cosa.
Hai preso un bel portatile cmq :)

Alto