consiglio cuffie per gioco e musica

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un paio di cuffie nuove con cavo da usare sia per gaming che per musica.

attualmente come scheda audio ho un asus xonar phoebus rog solo con ampli integrato fino a 600 ohm e leggendo in giro un sacco di recensioni e commenti, sembra che le marche su dove orientarsi per sfruttare a pieno il mio DAC siano le bayerdynamic o shenneiser ... solo che ce ne sono una mare di modelli e sono realmente confuso :fermosi:.

cercavo un buon compromesso che abbia bassi corposi e medi o alti brillanti ( quindi non suono effetto sottovuoto o bassi assenti )e il budget sta intorno alle 200 o 250 euro MAX.

ringrazio in anticipo per le risposte

anarres

Super Postatore
1 sola marca e/o parola : sennheiser.
qualche giorno fa su amazon tiravano giù qualche centinaio d'euro dalla linea top non so se vale ancora cmq dalla cuffia da 10 euro a 1000 sempre sennheiser non puoi sbagliarti nè pentirti mai

Ma con i suoni come sono le sennheiser? I bassi sono corposi o si sentono come nella stragrande maggioranza, piatti con risalto sugli alti e medi? Conta che provengo da due cuffie da Gaming dove i commenti erano allo stesso livello di entusiasmo ma che poi provandole non mi hanno convinto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
Sembrano ottime dai commenti degli utenti, ma vedo che l'impedenza sta sui 28 ohm.. Ma con i suoni come sono le sennheiser? I bassi sono corposi o si sentono come nella stragrande maggioranza, piatti con risalto sugli alti e medi? Conta che provengo da due cuffie da Gaming dove i commenti erano allo stesso livello di entusiasmo ma che poi provandole non mi hanno convinto.

se le acquisti vendute e spedite da AMAZON puoi sempre mandarle indietro se non ti soddisfano

anarres

Super Postatore
Ok, sai consigliarmi qualche modello?

su questo purtroppo non saprei io non gioco mai con le cuffie, le usavo senza microfono quando facevo il dj quindi da ascolto musica senza mic, la cosa impressionante che puoi diventare sordo senza che distorcano minimamente il suono dal modello con sola gommapiuma a quelle in pelle umana.

non comprare headset ti prego, compra delle cuffie da audiofili con il cavo jack 3.5 staccabile e al posto del cavo in dotazione usi questo quando ti serve il microfono:
V-MODA BoomPro Gaming/VoIP, Microfono
per le cuffie cerca Zeos headphones su google e trovi i modelli che consiglia.

edit: probabilmente quello che fa per te sono le Fidelio X2, ma attenzione che sono pesantucce, per alcuni è un problema.

difatti ho evitato le GSP500 e ho alla fine comprato le sennheiser HD 599 :D hai qualche consiglio su un amp che le manovri a dovere o basta l'amp della mia scheda audio? ( asus xonar phoebus rog solo )

Io le schede integrate le aborro, la mia risposta onesta è cerca di venderla e comprati un Fiio k3 che è sia DAC che AMP.
Comunque il miglior AMP per cuffie sui 100 euri è il JDS atom, il problema è che come molti prodotti audio viene fatto in america e procurarselo non è una passeggiata.
Io prenderei il k3 :coffe:

Io le schede integrate le aborro, la mia risposta onesta è cerca di venderla e comprati un Fiio k3 che è sia DAC che AMP.
Comunque il miglior AMP per cuffie sui 100 euri è il JDS atom, il problema è che come molti prodotti audio viene fatto in america e procurarselo non è una passeggiata.
Io prenderei il k3 :coffe:
lol come mai le odi ? cioe' posso capire le economiche , ma schede come la Asus essence STX II ad esempio ha ricevuto parecchi elogi e ancora ora per la qualita' del prodotto. cmq ho sentito parlare molto bene degli amp della Fiio , solo che la mia scheda audio non la vendo perche' mi serve per far funzionare le Logitech Z623 :no: ma sono aperto a valutare amp migliori per le mie nuove sennheiser HD599

lol come mai le odi ? cioe' posso capire le economiche , ma schede come la Asus essence STX II ad esempio ha ricevuto parecchi elogi
Qualsiasi cosa attaccato alla scheda madre acchiappa interferenze e rumori da essa. Non so se hai fatto caso, ma sono 10 anni ormai che non escono più modelli di schede integrate, non ha semplicemente senso acquistarle.
il problema che vuoi attaccare gli speaker si risolve prendendo il Topping MX3 al posto del K3.

Qualsiasi cosa attaccato alla scheda madre acchiappa interferenze e rumori da essa. Non so se hai fatto caso, ma sono 10 anni ormai che non escono più modelli di schede integrate, non ha semplicemente senso acquistarle.
il problema che vuoi attaccare gli speaker si risolve prendendo il Topping MX3 al posto del K3.
Riesci a lincarmi degli ottimi amp da usare sul pc per le cuffie come anche quelli che hai accennato?

1 - JDS Labs Atom
2 - Monolith Liquid Spark
3 - Schiit Magni 3
4 - Topping A30

edit: te li ho riordinati per qualità
Ho preso il fiio K3 che mi avevi consigliato all'inizio dato il prezzo e caratteristiche molto buone così da provarlo durante il week, poi ti aggiorno. Spero sia ottimo come ho letto nelle recensioni. Ho visto anche che ha l'entrata per il Jack balanced presente nelle sennheiser HD 660S [emoji2956]

Ho preso il fiio K3 che mi avevi consigliato all'inizio dato il prezzo e caratteristiche molto buone così da provarlo durante il week, poi ti aggiorno. Spero sia ottimo come ho letto nelle recensioni. Ho visto anche che ha l'entrata per il Jack balanced presente nelle sennheiser HD 660S [emoji2956]
ottima scelta! il K3 ha pure l'uscita ottica e la coassiale, un piccolo mostro.

ottima scelta! il K3 ha pure l'uscita ottica e la coassiale, un piccolo mostro.
Ma domanda, si alimenta solo con USB? Come funziona poi sul pc per ascoltare audio? E come se fosse una scheda audio esterna collegata al pc e quindi gestibile sul pannello di controllo o si collega alla scheda audio tramite coassiale e ottico?

Ma domanda, si alimenta solo con USB? Come funziona poi sul pc per ascoltare audio? E come se fosse una scheda audio esterna collegata al pc e quindi gestibile sul pannello di controllo o si collega alla scheda audio tramite coassiale e ottico?
la prima, si alimenta tramite usb e funziona come una scheda esterna. Ottico e coassiale sono solo uscite per attaccarci speaker. Se non c'è lo switch fisico ed attacchi entrambi lui da la priorità alla cuffie.

la prima, si alimenta tramite usb e funziona come una scheda esterna. Ottico e coassiale sono solo uscite per attaccarci speaker. Se non c'è lo switch fisico ed attacchi entrambi lui da la priorità alla cuffie.
Scusate l'interruzione ma il fiio k3 funziona sia da scheda audio esterna per il pc che dac? posso metterci sia cuffie e sia casse? grazie
Attualmente non ho scehda audio integrata e uso le mie hyperx cloud 2

Scusate l'interruzione ma il fiio k3 funziona sia da scheda audio esterna per il pc che dac? posso metterci sia cuffie e sia casse? grazie
sì anche se scheda audio esterna è un termine che ucciderebbe qualsiasi audiofilo, ma il concetto è quello, fa sia da DAC che da AMP. Puoi metterci le cuffie e gli speaker se questi ultimi hanno audio intake ottico o coassiale.
superlux HD 681 evo
Attualmente non ho scehda audio integrata e uso le mie hyperx cloud 2
le superlux suonano alla grande per il loro prezzo ma sono veramente di cartapesta, io farei uno sforzo e prenderei le philips che ho linkato su aliexpress

Alto