consiglio cuffie per gioco e musica

sì anche se scheda audio esterna è un termine che ucciderebbe qualsiasi audiofilo, ma il concetto è quello, fa sia da DAC che da AMP. Puoi metterci le cuffie e gli speaker se questi ultimi hanno audio intake ottico o coassiale.

le superlux suonano alla grande per il loro prezzo ma sono veramente di cartapesta, io farei uno sforzo e prenderei le philips che ho linkato su aliexpress
greazie dei consigli e queste casse come sono? EDIFIER R1280T oppure me ne consigli qualcuna te se vuoi =)
non so se hanno audio intake ottico o coassiale.

allora, mi e' arrivato il K3 e provato.... sinceramente sono rimasto un po deluso dalla potenza dato che ho dovuto per forza mettere il gain al massimo per sentire le cuffie alte , e cmq sia la manovella del volume devo cmq portarla qusi alla fine per sentire alto, cosa che invece con l'ampli delle cuffie della mia scheda audio xonar phoebus con lo stesso gain ( + 6 db ) non riesco nemmeno a portare il volume a meta' che le orecchie mi esplodono. il suono cmq e' pulito non lo nego ma mi aspettavo di piu' da un affarino da 99 euro .. ho provato anche con tutte le equalizzazioni che ho messo dal player sulla musica con risultati non eccelsi, il bass boost fa' la differenza ma non e' lo stesso prodotto dalla mia scheda audio , quindi a conti fatti ho deciso di fare il reso. stavo guardando la sound blaster X G6 ( amp per cuffie esterno ) che dalle recensioni sembra molto recente e davvero ottima tanto che vanta anche dei premi e i test che hanno condotto sono state su cuffie della bayerdynamic 990 pro 250 ohm e sennheiser HD 650 da 300 ohm con ottimi risultati... che ne pensate?

le tue cuffie hanno impedenza 50, quello che scrivi me lo aspetto da cuffie dai 250 in su. Molto strano. Hai scaricato i driver fiio e messo il tastino dietro su 2.0?
Si ho fatto quanto detto ma funziona come ho raccontato prima, e l'ho collegato su una delle prese USB dac up 2.0 della mia scheda madre. Poi nei film è giochi l'audio risulta ancora più basso allo stesso volume che con la musica.

Prova sulle USB normali, se non cambia nulla mi sa che è difettoso
alla fine ho fatto il reso, e con i soldi recuperati e con una piccola aggiunta ho preso la ASUS strix raid DLX che era in offerta pochi giorni fa e ragazzi ... l'audio e' eccezzionale! l'amplificatore per cuffie e' esagerato, se prima con la phoebus dovevo mettere un gain medio di +6 db per sentire il volume piu' alto e corposo, ora a gain normale devo tenere le mie sennheiser a 60 di volume altrimenti mi esplodono le orecchie! e che qualita! audio cristallino e pulito come non ho mai sentito prima d'ora. devo testarla con i giochi per capire se i surround virtuale e' buono ( quello della phoebus faceva un po cagare )

Alto