Consiglio mmo Pvp

Salve a tutti, volevo chiedere aiuto a voi esperti. Da parecchio tempo sono in ''fermo mmo'; ovvero non sto giocando più a nessun mmo. Principalmente il mio interesse si concentra molto sul pvp o comunque sul confrontarsi con altri players, ma anche il lato pve non mi dispiace più di tanto. Ora volevo chiedere a voi: Quale mmo , oggi, dovrei provare?

Non mi preoccupa se nel gioco c'è il canone, se bisogna pagarlo, della grafica ecc... l'importante è che ci sia , ovviamente, gente con cui giocare.
Grazie mille anticipatamente.:D:cool:

Il PvP è un aspetto che purtroppo viene spesso messo in secondo piano dagli sviluppatori perchè statisticamente è quello che porta meno utenza ma non disperare ci sono alcuni titoli che potrebbero fare al caso tuo ovvero GW2, Albion, Archeage, BDO, Warhammer e i soliti UO/EVE/L2 se non ti spaventano i giochi datati con una playerbase più modesta. Nessuno di questi titoli è esente da difetti ma sfortunatamente il mercato dei MMORPG è in fase stagnante da molti anni e dobbiamo saperci accontentare.

se ti piace giostrartela con le macro prova il pvp di wow, tanti parlano a sproposito che sia una cazzata tab-target 1-2-3 ma non è così, una volta che impari a usarle per bene diventa un altro gioco.

Modor

Super Postatore
Non mi preoccupa se nel gioco c'è il canone, se bisogna pagarlo, della grafica ecc... l'importante è che ci sia , ovviamente, gente con cui giocare.
Se non hai interesse particolare per la grafica e non ti spaventa il full loot, prova Albion Online.
Non è strettamente gear dipendente e ha tutti i generi di pvp:
massivo, 5v5, solo, pk, etc.

In alternativa, Archeage Unchained, BDO sono ottimi titoli PVP open world, ma sono assolutamente gear dipendenti.

Oppure WoW o GW2 e TESO, però diciamo che non sono proprio open world.

Aggiungo il mio a quello degli illustri colleghi.
C'è un gioco forse poco noto che nonostante la community tossica di bimbi minchia e cheaters, situazione risalente al 2017 su cui non sono aggiornato, mi ha fatto trascorrere sei mesi di puro divertimento.

Innanzitutto voglio ringraziare davvero tutti quanti per la vostra disponibilità, la vostra velocità di risposta e tutti i giochi citati. Li ho visionati tutti (anche se so che bisogna giocarli per giudicarli veramente) e sono indeciso tra Albion Online e Guild Wars 2. Vorrei fare una domanda su Albion Online: quanto ci vuole per essere competitivi in pvp? cioè mi spiego meglio. In teoria un player si farma il suo equip per poi andare in pvp. In Albion Online c'è la possibilità di morire e di conseguenza perdere tutto l'equip. Dopo che si muore e si perde tutto, come funziona? ci si deve mettere a farmare nuovamente l'equip?
Per quanto riguarda Gw2 ho visto che il pvp è diretto, cioè tutti sono allo stesso livello (tranne le WvsW). Ho anche notato che c'è un fottio di personalizzazione del pg e ci sono un sacco di skin per armi, armature ecc... Questa cosa mi intriga un botto perchè io amo questo tipo di personalizzazione. Come funziona questo sistema di skin? potreste spiegarmelo gentilmente?

Scusatemi per il papiro scritto e vi ringrazio per le eventuali risposte.

Pancio

Super Postatore
Albion online: L'equip medio lo farmi senza difficoltà. Per divertirsi bisogna grindare un po ma non troppo, discorso diverso sei vuoi maxare il pg. Con la valuta ingame puoi acquistare dei libri che ti danno esperienza (poca exp per tanti soldi). Posso solo dirti di provarlo è gratis e se non sei un ritardato ti paghi l'abbonamento con i soldi ingame

P.S. Avendo giocato anche a GW2 posso dirti che son due giochi completamente diversi, il PvP emozionante lo trovi su AO

https://www.mmorpgitalia.it/threads/heron-spear-halberd-berenike4-fight-1v2-and-zvz-clap.389048/

Salve a tutti, volevo chiedere aiuto a voi esperti. Da parecchio tempo sono in ''fermo mmo'; ovvero non sto giocando più a nessun mmo. Principalmente il mio interesse si concentra molto sul pvp o comunque sul confrontarsi con altri players, ma anche il lato pve non mi dispiace più di tanto. Ora volevo chiedere a voi: Quale mmo , oggi, dovrei provare?

Prova Conqueror's Blade noi siamo ci spostati in 20 x info SCRIVI su facebook TOPmultigaming

Qualcuno ha nominato ArcheAge...
Io ci gioco, ma non certo per il PvP, anzi, a volte mi viene da pensare che chi va su AA non ci vada per il PvP, ma per trollare.

Ultima modifica:
Come citato dai "colleghi" principalmente sono albion (il problema non è tanto l'equip ma alzare i rami del gear, tieni conto che il pvp però è semplice) WoW e Bdo (però qui il gear è padrone XD e in più per essere top richiede ore su ore di grind ) Io personalmente ti consiglierei WoW che è un sempreverde , ci sono arene 2vs2 3vs3 pvp open che non è sempre zerg come in altri giochi , poi ci sono anche i battleground che secondo me sono i meno divertenti se non fatti in full gilda.

Si purtroppo pero' il wpvp di wow non è a obiettivi, tranne per la battaglia di nazjatar, che è un evento giornaliero ma dura veramente poco...
Se ti piacciono le arene 2vs2, 3vs3 e 10vs10 non è male wow, sicuramente il grind ti serve ma da legion hanno inserito il sistema di scaling quindi che tu sia item level 450 o 400 non influenza più come le espansioni precedenti.

Se ti interessa il wpvp sicuramente vai su gw2 o eso anche se entrambi hanno seri problemi di lag se sei in zerg.. Oppure puoi aspettare che esce new world oppure crowfall

Alto