Consiglio Mouse per Mmo tipo swtor

Discussione in 'Problemi Tecnici' iniziata da michetek, 3 Gennaio 2012.

1. michetek

michetek Super Postatore

Ratings:
    +9
    Ciao a tutti,sono un felice possessore di Razer Deathadder,che comprai per performare sugli fps.

Con il nuovo anno vorrei comprare un mouse più adatto a MMo come swtor, ovvero un mouse che abbia i bottoni su cui bindarci le skill, qualcosa di comodo ,intuitivo. (ho visto un video di un commando che aveva 4-5 tasti bindati sul mouse)

Avete qualche idea? Grazie

2. lehmus

lehmus Mito

Ratings:
    +0
    Razer NAGA tutta la vita.

3. michetek

michetek Super Postatore

Ratings:
    +9
    Ma chiedo a te Lehmus che ne sei felice possessore, i tasti sono davvero intuitivi? Perchè quei tastini a lato per il pollice mi sembrano scomodi...o è questione di abitudine?

4. OldFart

OldFart Lurker

Ratings:
    +0
    Ma tu ti ci trovi bene, Lehmus? Mah, per me un mouse con 4 tasti è più che sufficiente, e non mi piace giocare tenendo in mano un ferro da stiro. Mouse Logitech tutta la vita - imbattibili per robustezza ed ergonomia - e se ho bisogno di più tasti preferisco pigliarmi una tastiera con quelli programmabili.
    Ammetto di non aver mai provato il Naga, però. È che sono prevenuto, mi ripugna.

5. Phyrelle

Phyrelle Postatore

Ratings:
    +0
    Razr Naga. Punto.
    E abbinaci anche un Razr Nostromo se te lo puoi permettere...

6. Silmarién

Silmarién Divo

Ratings:
    +63
    Assolutamente il NAGA! il migliore secondo me per un mmorpg.

7. Ghost85

Ghost85 Divo

Ratings:
    +504
    Per gli mmorpg si va di tastierino numerico, usando shift e ctrl per la seconda e terza barra... il mouse con tutti quei tasti lo reputo scomodo (ma ammetto subito di non averlo provato). Già solo con tre tasti laterali scazzo, figuriamoci a premerne dieci. Uso il tastierino numerico dai tempi delle quattro barre di Warhammer, e mi trovo benissimo, casto skill in maniera fulminea. Perfino in Guild Wars non ho alcun problema, malgrado sia richiesto un ottimo tempismo

8. OldFart

OldFart Lurker

Ratings:
    +0
    Sei un po' tanto definitivo, eh.
    Mica siamo tutti uguali, mica abbiamo tutti le stesse mani.

Voto per la mozione Ghost.

9. michetek

michetek Super Postatore

Ratings:
    +9
    Sembra buono il naga ,65 euri su amazon.

Ma un mouse simile solo con meno tasti? me ne basterebbero dai 6 ai 9 ,12 sono troppi :(

Se però mi dite che è comodo ed intuitivo da usare (intendo che dopo qualche settimana casti skill a manetta e in maniera precisa) allora lo compro :p

10. Ghost85

Ghost85 Divo

Ratings:
    +504
    Il mio consiglio ti ha fatto schifo? :asd:

11. OldFart

OldFart Lurker

Ratings:
    +0
    È come nel thread aperto di là per chiedere qual è la classe op di SWTOR: ascoltano solo chi vogliono sentire. Porta pazienza.

12. michetek

michetek Super Postatore

Ratings:
    +9
    Ma ragazzi se volevo usare la tastiera e le combinazioni di tasti evitavo di aprire un thread su un mouse con tasti laterali no? Suvvia :)

13. Mr_White

Mr_White Lurker

Ratings:
    +0
    Ma esiste un simil Naga per mancini? :(

14. Ghost85

Ghost85 Divo

Ratings:
    +504
    Figurati se me la prendo. Se vuole spendere a occhi chiusi 70€ è un suo diritto. Personalmente trovo scomodo avere tasti piccoli sul pollice, già ora che ho tre tasti mi trovo in difficoltà. Ma magari lui ha una mano più grande e arriva meglio, non so

Se ami il mouse per motivi particolari buon per te. Ma usare il tastierino è ben diverso dall' "usare la tastiera". E il consiglio te l'ho dato perché
    a. si gioca benissimo
    b. sei molto più reattivo
    c. risparmi soldi per un mouse che francamente mi pare scomodo, soprattutto non potendolo provare prima di comprarlo.
    Poi fai te, i soldi sono tuoi e sei tu che devi giocare

#14 Ghost85, 3 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2012
  15. OldFart

OldFart Lurker

Ratings:
    +0
    Sono d'accordo con te, ma altri ci si trovano bene. Ribadisco: non siamo tutti uguali, non abbiamo le stesse mani.
    Per questo mi lasciano perplesso i commenti in tono definitivo, tipo "il Naga è er mejo sempre".
    Soprattutto, un conto è chiedere consigli su un forum ma poi è sempre meglio vedere cammello (o provarlo, in questo caso).

16. lehmus

lehmus Mito

Ratings:
    +0
    Il NAGA è un mouse specificatamente pensato per gli MMO, ovviamente richiede un certo periodo di "praticantato" per poter essere usato al meglio, a un vecchio dinosauro quarantenne come me ci sono voluti un paio di giorni. :asd:

Personalmente ho bindato sul mouse le 2 barre centrali delle skill in questo modo: i primi 12 tasti della prima barra direttamente ai 12 tasti presenti sul mouse, invece gli altri 12 tasti corrispondenti alla seconda barra centrale, alla pressione del tasto ALT + il corrispettivo tasto sul mouse. Devo dire che per adesso mi ci trovo alla grande.

17. Aemanius

Aemanius Super Postatore

Ratings:
    +0
    dubbio amletico. ma i mancini impugnano il mouse con la sinistra ?! :megusta:

18. michetek

michetek Super Postatore

Ratings:
    +9
    Si a te pare scomodo il mouse, evidentemente se ho aperto un thread per un consiglio di mouse significa che mi trovo scomodo ad usare la tastiera,riesci a capirlo o no?

è come se ti chiedo di darmi un consiglio su una compagnia di aerei per arrivare a Roma e tu mi consigli di andare in treno.

Ma che ti rispondo a fare poi :D Secondo me lo fate apposta :evil:

19. OldFart

OldFart Lurker

Ratings:
    +0
    Io bindo sempre tutto da tastiera, e non uso neppure WASD.
    Uso il mouse per muovermi, gli unici due tasti movimento rimasti sulla mia keyboard sono i due strafe. Tasto 3 del mouse (laterale) per il next target e tasto 4 per la skill/trinket anti CC.
    Ognuno ha il suo metodo.

20. OldFart

OldFart Lurker

Ratings:
    +0
    Non necessariamente. Mancino autentico da sempre, qui (scrivo solo con la sinistra, con la destra proprio non sono capace) ma ho sempre tenuto il mouse con la destra. Un mio collega invece lo tiene a sinistra.

Condividi questa Pagina