Consiglio Mouse per Mmo tipo swtor

michetek

Super Postatore
Ma quindi il G700 è programmabile bene o no? Ho letto pareri discordanti in questo thread :lol2:

Comunque per la cronaca mica devi bindarci macro ecc, devo semplicemente bindare le skill della quickbar :p

Alla fine guardandolo bene non sembra male come mouse

@ K3N,mi sà che l'offerta è scaduta :D
 

michetek

Super Postatore
Letto, sinceramente mi sconforta un pò :D


Attenderò altri suggerimenti,ma attualmente sn indirizzato al Naga, avendo già un razer mi dà sicurezza, e avendo le dita sottili penso che riuscire a cavarmela bene con itasti laterali
 

Salias

Divo
Sono l'unico che non si caga il mouse e fa tutto da tastiera?

Sono solo curioso non voglio provocare

io ho una G19 e un performance MX dark field

Comunque ho un po di problemi con logitech o meglio tra SWTOR e Logitech ogni tanto mentre gioco i direver scazzano e li devo riavviare o mi prende la tastiera come se fosse americana, ieri in Warzone mi ha del tutto escluso la tastiera, certe volte dopo i dialoghi il personaggio inizia a correre e l'unico modo per fermarlo è fare un'altro dialogo o sloggare, solo che ancora non capisco se è una incompatibilità tra logitech e il gioco il che non mi stupirebbe essendoci una partnership commerciale con razer, o se la logitech non c'entra un H ed è il gioco a dare questi peoblemi a prescindere dalle periferiche.

Non intendo cambiare anche erchè il mouse me lo hanno regalato questo natale, però magari è utile approfondire per chi deve fare l'acquisto.
 

OldFart

Lurker
Letto, sinceramente mi sconforta un pò :D


Attenderò altri suggerimenti,ma attualmente sn indirizzato al Naga, avendo già un razer mi dà sicurezza, e avendo le dita sottili penso che riuscire a cavarmela bene con itasti laterali
Scusa, ma non ti conviene almeno provarlo, prima? Non so dove stai, ma non c'è un rivenditore nella tua zona che ce l'ha disponibile? Poi decidi tu, eh. i soldi sono tuoi.
 

Oscurity

Lurker
Io ho sia un naga che il deathadder, quindi posso dirtelo bene cosa cambia tra i due ^_^

Il naga è parecchio più piccolo, i due bottoni vicino al tasto sinistro sono inusabili perchè scomodissimi (infatti nel naga epic li hanno spostati), invece il tastierino numerico da mmorpg è piuttosto comodo una volta che ti ci sarai abituato e rende, perchè la tua mano sinistra non si stacca mai dai tasti movimento, quindi ti muoverai sicuramente meglio di uno che deve staccare le dita da wasd per pigiare le skill (tanto meglio quanto più ci sono skill istant da usare in movimento).

Usando alt con il pollice e shift o control col mignolo hai a disposizione 36 o addirittura 48 keybindings, senza mai staccare le dita dai tasti movimento... quindi da quel punto di vista rulla.

Purtroppo il tastierino è composto da tasti più duri rispetto a quelli laterali del deathadder, che trovo fulminei.

Per quanto riguarda la fila di tasti più vicina al palmo: li devi premere con la parte centrale del pollice e non col polpastrello altrimenti ti insacchi il dito :asd:

Il pollice ti diventerà a quadretti tenendolo appoggiato in lunghe sessioni :asd:

Ti consiglio un tappetino in tessuto perchè le porcate rigide gli consumano i piedini...

Insomma alla fine io lo consiglierei, però non abbiamo tutti le stesse mani e quindi è sepre un terno al lotto col mouse..
 

Stallone84

Lurker
Io per anni sono andato avanti di mouse con due tasti e ruzzolina e tastiera..Poi per questo Natale mi son detto " nuovo Mmorpg nuovo Mouse" e mi son preso il Naga.. E' tutt'un'altra vita.. E' veramente intuitivo e facile da usare ( io ci avro' messo un pomeriggio per impratichirmi ed un paio di giorni per smettere di guardare quali tasti stavo pigiando XD ). Dal punto di vista estetico e' fantastico ( se prendi il molten special edition poi come me e' ancora piu' tamarro ). I programmi per macrare i tasti sono completi ed intuitivo e puoi customizzare tutto del mouse, anche ogni quanto il mouse da segnali al computer e via dicendo.. Come detto sopra pero' DEVI usare un tappetino in tessuto perche' se no gli mangi il fondo :p
 

michetek

Super Postatore
Scusa, ma non ti conviene almeno provarlo, prima? Non so dove stai, ma non c'è un rivenditore nella tua zona che ce l'ha disponibile? Poi decidi tu, eh. i soldi sono tuoi.
Purtroppo rivenditori Razer a vicenza non ce ne sono altrimenti sarei già andato a comprarlo.

Comunque come tappetino ho uno steelseries,penso vada bene, in tessuto
 

stemare

Divo
Io ti consiglio CALDAMENTE il Corsair M90, ha un ottimo design e i tasti laterali sono molto più comodi e facili da memorizzare rispetto al Naga (info lette da gente che li ha provati entrambi)
Unico GROSSO problema:
Ha il software di assegnazione dei pulsanti completamente buggato che attualmente rende il mouse inutilizzabile nei giochi.
La Corsair comunque sta correndo ai ripari e presto dovrà uscire un aggiornamento software (certo che si sono fatti una bella figura di merda con chi ha già comprato il mouse).
Se hai tempo e voglia di aspettare, a mio parere l'M90 è un gradino sopra.

 

ernest92

Super Postatore
g700 tutta la vita, non si potranno fare le macro supercomplesse che aprono 200 programmi e fanno 10mila cose come per i sw della razer, ma per giocare quello che fa basta e avanza. L'ergonomia è insuperabile e i tasti aggiuntivi hanno una forma particolare che ne favorisce l'individuazione a tatto ;)
 

Phyrelle

Postatore
Allora ti spiego come gioco io...
Razr Naga (amazon a 54 euri)
Razr Nostromo (amazon a 55 euri)
e siccome volevo esagerare ho preso pure il Razr Vespula (è un gamepad particolare) (negozio sotto casa a 30 euri)
EVITATE COMMENTI SU COME SPENDO I MIEI SOLDI SONO FATTI MIEI.

Tornando in topic.
E' la soluzione A MIO AVVISO (prima che la gente si senta in dovere di dare il suo inutile commento sul tono - mica siamo a palazzo) MIGLIORE.

Come ti hanno detto in precedenza. E' perfetto per gli MMORPG perchè ci bindi contemporaneamente 12 key. All'inizio è un casino e non è facile perchè nella confusione, specialmente nei WZ, non ti ricordi e ti capiterà di premere tasti a caso.
Per questo motivo puoi applicare dei mini adesivi trasparenti che ti fanno percepire sotto il pollice la posizione immefiatamente.

Con il Razr Nostromo invece hai tutto quello che ti può dare una tastiera con il massimo della comodità. Un tasto per il Push to Talk sotto il pollice sinistro, Le tre dita sotto WASD. Io personalmente ho bindato il pad direzionale del nostromo al tasto TAB per targhettare i nemici. Con tutte le dita impegnate mi basta un colpetto con il pollice per cambiare target senza molti sbattimenti.

Una volta giocavo con mouse a 3 tasti e tastiera fuffa. Se molti ritengono e riescono a giocare bene buon per loro. Pace.

La mia vita videoludica,personalmente, è cambiata completamente da quando ho questi prodotti.
 

michetek

Super Postatore
Arrivato il Naga,che dire, la prima impressione è stata positiva. Gli adesivi trasparenti per ora non li metto, visto che sul 5 e sull'11 c'è già un piccolo rielievo che mi fà intuire dove sono, nei prossimi giorni feedbacko ::)
 

cianny

Super Postatore
Io ho il naga e fidati la tua vita videoludica cambierà non cenè è un prodotto stupendo se fossi una topa lo sposerei :) all inizio ti impaciocchi un pó ma tempo 1 giorno e non ne potrai piu fare a meno! E poi se vuoi una tastiera bella figa la tarantula :)
 

Andbax

Super Postatore
Avete tutti le mani piccole.
Io ad usare il naga mi sento come un pilone di rugby su una vespa 50 : P

Btw il nuovo naga ha 6 tasti laterali penso per una accessibilità migliore.
In settimana mi prestano il Nostromo e vi dò anche il mio parere. ; )
 

Aledancer

Lurker
Tastiera Logitech g19 e mouse g700, questa è la mia configurazione.. Mi trovo bene! Alternativa è ovviamente la razer, io ho optato per Logitech perhè è leggermente più ergonomici il mouse, tutto qua!
 
Alto