Consiglio per l'acquisto di cuffie da gioco

darkos76

Divo
io se dovessi cambiare le mie prenderei le roccat ...
http://www.youtube.com/watch?v=hzB_xd2nF_0
guarda io cè l'ho ..... prima avevo la G35 che mi si è rotta la plastica ed ero rimasto con un padiglione soltanto (tipo centralinista :asd:), posso garantirti che fanno molta scena ma in sostanza sono inferiori alla logitech, come potenza di suono dei bassi, ma sopratutto hanno un suono metallico e devi star li a regolare bene, con le G35 suonavano da paura già senza toccare nulla.....

Ori

Super Postatore
Logitech G930

Pro
1. Suono Professionale
2.Dolby Surround 7.1
3. Wireless

Contro
1. Prezzo
2. Solo per i nerd^^, rischi di rimanere a piedi in caso di nerdaggio pesante..perchè se le attacchi alla usb per ricaricarle non funzionano.

Appena le usi capisci la differenza rispetto a tante altre cuffie di livello alto.

kenrel87

Lurker
Confermo! se credete che logitech sia il top allora evidentemente non avete provato sennhaiser che è specializzata nel fare cuffie. Senza nulla togliere a logitech che fa comunque dei prodotti sopra la media (ogni tanto devo anche fare un po' di pubblicità al marchio visto che il mio clan è sponsorizzato da sennhaiser :asd: )

RedFox

Super Postatore
Logitech G930

Pro
1. Suono Professionale
2.Dolby Surround 7.1
3. Wireless

Contro
1. Prezzo
2. Solo per i nerd^^, rischi di rimanere a piedi in caso di nerdaggio pesante..perchè se le attacchi alla usb per ricaricarle non funzionano.

Appena le usi capisci la differenza rispetto a tante altre cuffie di livello alto.
Sono daccordo su tutto, tranne che sull'ultimo punto, a me funzionano se le attacco alla usb. Quando manca un'ora alla fine della carica ti avvisa con un suono e un messaggio attacchi cavetto in dotazione, anche metre le usi e gg.

OldFart

Lurker
Sono daccordo su tutto, tranne che sull'ultimo punto, a me funzionano se le attacco alla usb. Quando manca un'ora alla fine della carica ti avvisa con un suono e un messaggio attacchi cavetto in dotazione, anche metre le usi e gg.
Più uno per le Logitech G930, se volete farvi fare un regalo di Natale. E sì, funzionano anche attaccate alla USB. Tra l'altro il surround su SWTOR è notevole.

Ori

Super Postatore
Come mai io perdo l'audio? nel senso.. ho provato subito sta cosa quando si son scaricate la prima volta e appena le ho attaccate sono andate in standby, dopo non ho più provato perchè l'ho dato per scontato...
Prossimo giro ricontrollo meglio! anche perchè se così fosse sarebbe il top nei giorni di nerdaggio puro :)

ovviamente non hai provato sennhaiser :)
ovviamente dai per scontato quello che non lo è :)
Ho provato quelle di un amico (Battlefield 3), non ricordo il modello ma erano 5.1 quelle ma non wireless ed il prezzo viaggiava su quello delle Logitech.. un pò più basso, fatto sta che ho provato anche le G35 di un altro amico e qualche settimana fa ho optato per le G930,
Personalmente preferisco il suono delle Logitech per il gaming, poi oh il mondo è bello perchè è vario :) se avessi voluto giocare, ascoltarci musica e vedermi anche film in blueray forse avrai optato per Seenhaiser..
..dico forse :asd:

P.S. Provato ora e funzionano porca trota! :D in mia discolpa però devo dire che si sono accese al terzo tentativo, forse dovevo insistere di più con il dito in pressing^^, sta di fatto che godo :asd:

Ultima modifica:

Vegetius

Super Postatore
Confermo! se credete che logitech sia il top allora evidentemente non avete provato sennhaiser che è specializzata nel fare cuffie. Senza nulla togliere a logitech che fa comunque dei prodotti sopra la media (ogni tanto devo anche fare un po' di pubblicità al marchio visto che il mio clan è sponsorizzato da sennhaiser :asd: )
E invece io con sennheiser ho avuto brutte esperienze... per carità non discuto la qualità del sonoro che è perfetta, ma la fabbricazione dei materiali... secondo me inferiore qualitativamente a Logitech... sia io che un mio amico abbiamo avuto problemi di "rotture facili"... poi chissà siamo stati sfigati noi, ed ovviamente sennheiser non sarebbe un'azienda al top se vendesse prodotti scadenti, ma ho avuto questi problemi che con Logitech non ho mai avuto.

Per quanto riguarda le G930, praticamente sono le G35 wireless.......... ma io onestamente non mi fido ancora del wireless per queste cose, secondo me la qualità audio ne risente... .... per non parlare del fatto che se ti fai delle giornate nerd pesanti rischi di trovarti " a piedi "..

Ori

Super Postatore
Per quanto riguarda le G930, praticamente sono le G35 wireless.......... ma io onestamente non mi fido ancora del wireless per queste cose, secondo me la qualità audio ne risente... .... per non parlare del fatto che se ti fai delle giornate nerd pesanti rischi di trovarti " a piedi "..
Guarda io ho provato per tutta casa e anche due stanze più in là fungono, hanno un ottimo segnale e la qualità è eccelsa, poi mi hanno appena aperto gli occhi due post più sopra, effettivamente funzionano anche collegate alla usb, che tra il filo che parte dal dock wifi e va al pc e quelle che va alle cuffie, ne hai dei chilometri lol..

Alto