Consiglio Scheda Video x natale e per giocare a SWTOR!!!

Salve ragazzi,
Mi appello a voi per ricevere qualche consiglio sull'acquisto di una scheda video per Natale, vorrei farmi questo regalo e vorrei trovare il miglior rapporto tra qualità/prezzo, Vi posto alcuni siti di mia conoscenza, e vi prego di postarmene altri nel caso in cui ne siate a conoscenza e magari di darmi anche qualche dritta magari sulle informazione tecniche :).

xxxx://www.prokoo.com/gtx550-gainward-dvivgahdmi-p-14351.html

xxxx://www.e-key.it/prod-vga-evga-geforce-gtx-550-ti-core-951mhz-memory-gddr5-4356mhz-1gb-2xdvi-minihdmi-20713.htm

Pensavo ad una bella 550 visto che il mio Budget è limitato e intorno ai 100 euro.

(Avevo proposto già la discussione in un altro post che poi si è perso, chiedo scusa ai mod nella misura in cui possa dare fastidio un ulteriore post in merto...:) )

Grazie Della Pazienza a tutti quanti :)

a quel prezzo onestamente consiglio ATI

dalla gtx560ti in su consiglio nvidia (180euro in su')
dalla HD6950 1gb in giu' consiglio ATI (200 euro in giu')

e praticamente se hai da spendere sui 190 euro tra la gtx560ti e la hd6950 una vale l'altra (tenendo conto che la gtx560ti cosa un filino meno e la hd6950 1gb va un pelino di piu')

quindi sui 100 euro andrei decisamente ATI

VGA Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5/V2 Radeon HD 6850 Core 790MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB VGA DVI HDMI
se ti puoi permettere 121 euro
http://www.e-key.it/prod-vga-asus-e...emory-gddr5-400mhz-1gb-vga-dvi-hdmi-16191.htm

VGA Club 3d Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI DisplayPort
questa se sei sposato alla cifra 100 euro 101,90 €
http://www.e-key.it/prod-vga-club-3...r5-4200mhz-1gb-hdmi-dvi-displayport-18279.htm

ovvio tra le due ti consiglio la prima :p

la HD6790 costa un filo meno della gtx 550ti e va di piu' di solito

per quotare anche altre riviste i risultati sono simili

ho preso metro 2033 perche' e' il gioco piu' esoso che spreme di piu' le schede grafiche ma i risultati sono simili un sulla maggior parte dei giochi un pelo meglio la hd6790 e visto che costa pure un pelo meno.... :p

pero' rimango della mia idea che il miglior rapporto qualita' prezzo ce l'abbia la HD6850

Ultima modifica:
Prima ti ringraziarti (come sempre) per le tue risposte complete ed esaustive, volevo chiederti come mai a qual prezzo sono meglio le Ati, hanno cosi tanta differenza a livello di efficienza rispetto ad una 550?

Ultima modifica:
Se invece vuoi a tutti i costi Nvidia (che comunque sono ottime schede)

VGA Gigabyte GeForce GTX 550 Ti OC Core 970MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI
Euro 105,40
http://www.e-key.it/prod-vga-gigaby...z-memory-gddr5-4800mhz-1gb-dvi-hdmi-19292.htm

tutto sommato il miglior rapporto qualita' prezzo rimane la HD6850 non ce n'e' per 120 euro e' la piu' bilanciata...
tra la gtx550 di gigabyte e la HD6790 visto che quella di gigabyte ha un Overclock bello alto probabilmente vanno uguale e la differenza di 4 euro e' insignificante (forse va pure di piu' l'nvidia)

quindi prendi quella che ti piace di piu' (o forse Nvidia per via dei driver che sono senza dubbio piu' seguiti e migliori checche ne dicano gli ATI guys)

Mi raccomando se prendi Nvidia prendi la gigabyte e' ottima (non sono perfette ovvero capita quella sfigata come in tutti i marchi) come qualita' ha anche un OC maggiore di quella EVGA... la forza di EVGA e' il loro custom service e il fatto che sono il marchio storico... ma MSI e Gigabyte sono un investimento migliore se guardi solo prestazioni/prezzo

(comunque rimane che io ti consiglio in primis di valutare una HD6850)

Ultima modifica:
^_^ a me sembra normale :p le gigabyte sono tutte un po' spartane e non scafonate anche la mia gigabyte gtx580 sembra piu' traballante ad occhio ma in realta' e molto piu' studiata ed e' tenuta aperta apposta per dissipare di piu' e fare andare la ventola piu' silenziosamente di quelle chiuse che appunto tendono a canalizzare di piu' il calore ma necessitano di una ventola piu' veloce/rumorosa per irisucchiare il calore e spingerlo fuori

l'essere chiusa o aperta dipende da come e' studiata la ventola/raffreddamento non e un pro o un contro di per se' stesso

se vedi anche le loro gtx580 sono cosi' aperte... possono sembrare meno "fatte bene" "rifinite" in realta' e' fatto cosi' perche' dissipano il caloro in modo un pelo diverso dallo standard

Ultima modifica:
Grazie Mille, hai chiarito ogni mio Dubbio! Non so proprio come esprimerti la mia gratitudine ^_^

Se avessi un'azienda del settore e mi servisse una persona competente come ti assumerei subito :p

PS: Grazie ancora...:)

mi offrerei volontario per progettarti la sede piu' che per fare il tecnico :p in fondo sono lauereato in architettura ^_^ l'hardware e' solo un hobby mentre aspetto che il pc finisca i render architettonici che ci mettono ore e ore e ore e ore...

mi offrerei volontario per progettarti la sede piu' che per fare il tecnico :p in fondo sono lauereato in architettura ^_^ l'hardware e' solo un hobby mentre aspetto che il pc finisca i render architettonici che ci mettono ore e ore e ore e ore...
Visto che siamo colleghi ti posso chiedere un informazione? :D
Ci son particolari differenze tra le radeon Club 3D-Asus e Sapphire?

3d and sapphire sono le versioni piu' economiche delle schede
per carita' funzionano pure loro... e' come dire compro una punto o una polo... la punto e' la punto la polo e' la polo funzionano entrambe ma in teoria una e' fatta meglio dell'altra

asus gia' rientra in quelle fatte con un po' piu' di cura non vuol dire che vada meglio in assoluto

Bellissime sia le Gigabyte che le MSI, nulla da dire, davvero, secondo me ora come ora sono le meglio realizzate.

Gia che ci sono... Sono veramente indeciso fra queste 4 schede...

1 - MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI <--- questa è quella che preferisco per ora

2 - MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI

3 - Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI

4 - Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniDisplayPort

Oppure se aspettare le nuove 560 Ti con il core 448... "anche se i costi ora sono assurdi, in pratica costano come le 570, quindi se non scendono prendo una 570 piuttosto che una di queste"

Qualche consiglio?

Ultima modifica:

mrsmee

MMORPGITALIA SUPPORTER
3d and sapphire sono le versioni piu' economiche delle schede
per carita' funzionano pure loro... e' come dire compro una punto o una polo... la punto e' la punto la polo e' la polo funzionano entrambe ma in teoria una e' fatta meglio dell'altra

asus gia' rientra in quelle fatte con un po' piu' di cura non vuol dire che vada meglio in assoluto
Su 3d non mi esprimo ,ma dire che le Sapphire sono le versioni più economiche e che "funzionano" anche loro
mi sembra un'affermazione un po' azzardata visto che montano uno dei migliori sistemi di raffreddamento e che le versioni di fascia alta escono già overckloccate di fabbrica.

le sapphire storicamente sono la marca economica di AMD che poi pompano alcune versioni ma rimangono anni luce dietro MSI e gigabyte poi credi cio' che vuoi e soprattutto non hanno assolutamente il miglior sistema di raffreddamento di sta ceppa leggi articoli in giro il 90% fa review di ASUS gigavyte MSI zotac... sapphire si ogni tanto le versioni piu' pompate ma niente di cui gridare al miracolo...

la gtx560 @448 ho scoperto e' edizione limitata non credo valga la pena

e tra gigabyte e msi prendi quella che costa meno sono entrambe ottime
io prenderei quella da 182(euro) di gigabyte onestamente una volta che c'e' l'oc non vale la pena puntare all'oc massimo a meno che non sei un patito che cerca di tirarla ancora di piu'

e 182 e' il prezzo migliore le schede grafiche vanno cambiate spesso meglio sempre prendere quella col prezzo piu' basso e cambiarla prima (a parita' di prestazioni e qualita' in linea di massima)

VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniDisplayPort < 182,50 sarebbe la mia scelta poi ovvio se prendi la MSI e' ottima uguale e' solo che prenderei la MSI se costasse di meno quando sono indeciso su due cose di pari qualita' prendo sempre la piu' economica

Ultima modifica:
:sisi: In effetti, si gioca su una differenza marginale in termini di efficenza, mentre la differenza nel prezzo c'è! grazie per il consiglio Pekish, ora vedo se babbo natale è buono, e mi arriva prima della fine dell'anno. ;)

Ultima modifica:
Alto