consiglio spassionato: spiritmaster o fattucchiere?

Ciao a tutti, sono consapevole che questa domanda ė stata posta un'infinità di volte ma non ho mai trovato risposta al mio dubbio. Ė la prima volta che gioco a un mmorpg per questo motivo mi piacerebbe più divertirmi che puntare a esser la migliore. Sono consapevole che prenderò molte bastonate prima di imparare, non conosco nemmeno il linguaggio " tecnico" quindi vi prego di spiegarmi come se doveste parlar a un bimbo.

Ho scelto questa classe perché mi piace, basta. Ora non so cosa scegliere. Il sm lo trovo accattivante ma molti lo ritengono piuttosto banale mentre il fattucchiere da come lo descrivono sembra un personaggio troppo difficile per le mie competenze. So che sono personaggi molto differenti ma vorrei capire bene quali possibilità ho con uno e con l'altro è un po' le vostre esperienze,sempre spiegate a un bimbo dell'asilo :)
tenete presente che essendo inesperta probabilmente mi sarà difficile reperire o sviluppare tutte quelle cose che rendono un personaggio veramente completo, lo imparerò lentamente e a mie spese se non trovo qualcuno che mi fa da tutor.

Alto