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FAQ


FAQ CLOSED BETA



Info varie certe:

Tipo di gioco: MMO Openworld (fonte: FAQ)
Server cap: oltre 1000 (fonte FAQ)
Dislocazione servers: differenti in base ai continenti (fonte: FAQ)
Closed Alpha: ci saranno degli inviti ma non si sa quando (fonte: commento devs su twitter)
Closed Beta: aprile, senza NDA, accesso assicurato per chi preordina, wipe alla release (fonte: FAQ)
Sistema di combat: action puro, collision detection attivo, sistema di magie presente (fonte: precedente Alpha,)
Crafting: presente (fonte: precedente alpha, commento devs twitter)
Classi: non presenti, tutto dipende dall'arma usata ( dev diary del 17 dicembre )
Pvp: presente con assedi 50vs50 istanziati, in open world è flag on/off (dev diary)
Pve: vari boss open world, niente dungeons istanziati (dev diary, devs su twitter)
Loot: nessuno, nessuna perdita in caso di morte (dev diary, devs su twitter)
Shop: presente, estetico (fonte: FAQ)
Chat vocale: presente, locale (fonte: FAQ)
Esclusiva pc: si (fonte FAQ)
Modello economico: B2P (fonte: FAQ)
Region lock: no (fonte: FAQ)
Release: 26 maggio 2020 (fonte: amazon store)



Sarà rilasciato il 26 maggio di quest'anno, ci sarà la closed beta ad aprile (solo per chi preordina...lo so, bella merda parecchio shady), una seconda fase alpha ad inviti dopo gennaio, server cap sopra i 1000 (non è dato sapere quanto sopra), collision detection attivo su tutto (giocatori, npc, animali, mobs). Sarà presente anche un sistema di magie e, sembrerebbe, assedi istanziati 50vs50 per il controllo territoriale, Eurogamer ha fatto una bella intervista in proposito. Niente loot alla morte. Non è un survival. Non ci sono dungeons o raid pve, sarà comunque possibile formare party da 5.


Quindi ricapitolando le info essenziali: NON E' UN SURVIVAL, non c'è la morte per fame o sete, i cibi, bevande e pozioni servono solo per i buff (resistenze, danni elementali, regen hp e stamina ecc), i server hanno il cap superiore a 1000. Ci saranno server EU, USA e probabilmente in altri continenti. Ci sarà una closed beta ad aprile senza NDA e con possibilità di streaming. Niente trading tra players, aste localizzate negli avamposti, tutto gestito server-side autoritativo (impossibili noclip, flymode, godmode, speedhack, duping)
A breve, entro questo fine settimana, si avranno notizie dai devs sul pvp.
 
Ultima modifica:

Bryan Fury

Super Postatore
Siege istanziati e la solita immondizia del PvP con la flag...

Open World PvP un cazzo. Se c'è il pulsante ON e OFF non è open world PvP.

Lineage 2 era open world PvP, DAOC lo era... smettiamola di dire Open World PvP se ci mettete poi i pulsanti per toglierlo....
 

Lele82

Postatore
@Dragorosso 2 altre caratteristiche importanti che conosciamo sono anche server autoritativo (niente cheats) e non esiste il trading tra giocatori (la roba si passa gettandola a terra o passando per le aste localizzate) mentre il gold viene gestito su un portfolio a parte con tecnologia di controllo dedicata (quindi niente gold seller)
 

Sixoo

Divo
le notizie per il pvp arrivano questo fine settimana dicono, c'è ancora speranza che mettano server specifici pvp (in tal caso anche gli assedi istanziati contro i mobs non avrebbero senso e sarebbero solo pvp).

secondo me hanno fatto marciata indietro per il bilanciamento delle classi che è sempre una rogna da gestire (ora ci sono anche i maghi che nono c'erano in alpha e le classi cambieranno sempre di più).
 
Siege istanziati e la solita immondizia del PvP con la flag...

Open World PvP un cazzo. Se c'è il pulsante ON e OFF non è open world PvP.

Lineage 2 era open world PvP, DAOC lo era... smettiamola di dire Open World PvP se ci mettete poi i pulsanti per toglierlo....
nessuno ha mai citato pvp open world per ora, solo mmo open world (non ci sono istanze o caricamenti di mappa, siege esclusi ovviamente se confermati) si stanno aspettando le info dei dev per il fine settimana comunque, per le delucidazioni sul pvp flagged e gli assedi.

@Dragorosso 2 altre caratteristiche importanti che conosciamo sono anche server autoritativo (niente cheats) e non esiste il trading tra giocatori (la roba si passa gettandola a terra o passando per le aste localizzate) mentre il gold viene gestito su un portfolio a parte con tecnologia di controllo dedicata (quindi niente gold seller)
aggiornate le info.
 
Ultima modifica:
le notizie per il pvp arrivano questo fine settimana dicono, c'è ancora speranza che mettano server specifici pvp (in tal caso anche gli assedi istanziati contro i mobs non avrebbero senso e sarebbero solo pvp).

secondo me hanno fatto marciata indietro per il bilanciamento delle classi che è sempre una rogna da gestire (ora ci sono anche i maghi che nono c'erano in alpha e le classi cambieranno sempre di più).
im realtà le classi in senso stretto non ci sono, dipende tutto dall'equip che indossi.
 

Bryan Fury

Super Postatore
nessuno ha mai citato pvp open world per ora, solo mmo open world (non ci sono istanze o caricamenti di mappa, siege esclusi ovviamente se confermati) si stanno aspettando le info dei dev per il fine settimana comunque, per le delucidazioni sul pvp flagged e gli assedi.
Si che c'è scritto

Wars and open-world PvP are optional. You can flag yourself up for it and opt in, or, "If you don't care about this stuff as a player, you can have a huge, massive experience without any of it.
Se c'è il bottone da carebear PvP ON e PvP OFF non è open world PvP.
 
Si che c'è scritto



Se c'è il bottone da carebear PvP ON e PvP OFF non è open world PvP.
pensavo parlassi dell'op. È anche vero però che se ti flagghi hai open world pvp, nel senso che puoi fare pvp in open world. Tu intendi una definizione più radicale del tipo pvp coatto senza flag in open world. Comunque si devono attendere le dichiarazioni dei devs, può essere che abbiano lasciato alcune zone open pvp senza flag. Bisogna aspettare. Se poi hanno messo il flag dappertutto spero tornino indietro mettendo almeno alcuni server pvp only. E non che sia difficile, se il cap rimane intorno ai mille ne dovranno mettere decine e decine se non centinaia (almeno all'inizio...).
 

Sixoo

Divo
in effetti ho sbagliato a dire classi precostituite in senso stretto, ma i punti skill spesi daranno la possibilita di fare comunque build focusate in determinati aspetti (praticamente si potranno creare full mage o full warrior strada facendo), rimane da vedere il bilanciamento di queste build rispetto a builds generali che vorrano fare un po questo un po quello. Come gia' detto pero', se sara' un gioco senza server dedicati full pvp, le accuse di sbilanciamento su questa o quella "ultimate build xxx" saranno secondarie rispetto al resto (forse forse nei 50 vs 50).
 

Bryan Fury

Super Postatore
pensavo parlassi dell'op. È anche vero però che se ti flagghi hai open world pvp, nel senso che puoi fare pvp in open world. Tu intendi una definizione più radicale del tipo pvp coatto senza flag in open world. Comunque si devono attendere le dichiarazioni dei devs, può essere che abbiano lasciato alcune zone open pvp senza flag. Bisogna aspettare. Se poi hanno messo il flag dappertutto spero tornino indietro mettendo almeno alcuni server pvp only. E non che sia difficile, se il cap rimane intorno ai mille ne dovranno mettere decine e decine se non centinaia (almeno all'inizio...).
Non è coatto, è semplicemente vero PvP open world (L2/DAOC type), quello che è tutto open world, senza i pulsanti on e off per i carebear. Del vero PvP serio e bilanciato, dove se fai l'imbecille hai delle penalità (tipo L2 con il sistema di colori, il PK e il karma) o ha un tipo di ingaggio leale (tipo DAOC, dove ogni fazione aiuta la propria fazione liberamente)
 
Non è coatto, è semplicemente vero PvP open world (L2/DAOC type), quello che è tutto open world, senza i pulsanti on e off per i carebear. Del vero PvP serio e bilanciato, dove se fai l'imbecille hai delle penalità (tipo L2 con il sistema di colori, il PK e il karma) o ha un tipo di ingaggio leale (tipo DAOC, dove ogni fazione aiuta la propria fazione liberamente)
coatto nel termine letterale ''costretto'', non nel senso popolare romano. Il gioco è open world. C'è il pvp. Per ora il pvp ''libero'' senza flag sembrerebbe non esserci sulla base dell'articolo scritto da eurogamer, per la conferma definitiva bisogna aspettare.
 

Six

Super Postatore
Io molto semplicemente se ci sarà pvp open world ci giocherò,se invece ci sarà l'opzione on/off bye bye....non mi interessa.
 

Six

Super Postatore
Un gioco del genere pve non mi interessa,spero usino un minimo di ragione nel mettere un server pvp.Spade,scudi e martelli per andare a tosare le pecore non è per me....
 

bonusax

Divo
Un gioco del genere pve non mi interessa,spero usino un minimo di ragione nel mettere un server pvp.Spade,scudi e martelli per andare a tosare le pecore non è per me....
Dimentichi raccogliere le margherite eh..

Metti che esca un calabrone particolarmente pericoloso, devi poterti difendere :)


Personalmente attenderò qualche giorno dopo l'uscita per valutare cosa offre davvero.
 
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Sixoo

Divo
https://www.newworld.com/en-us/news/articles/making-your-mark-on-aternum-settlements-and-governance

Making Your Mark on Aeternum: Settlements and Governance

Staking a claim and working together as a community is a critical step on the path to dominance in New World. Aeternum is divided into distinct Territories, many of which have their own Settlement and Fort. To find out more on how you can own a piece of Aeternum, we sat down with Lead Systems Designer, John Liberto, to discuss the ins and outs of Settlements and governance in New World.
What is a Settlement?
“Settlements are where players live, congregate, craft, trade, work on Town Projects, and support their Faction through Faction Missions. Death is not the end in Aeternum, so Settlements also serve as a respawn point for players unfortunate enough to have fatal mishaps on their adventures.“




How do you claim a Settlement?
“During the early stages of the game, players must choose between one of the three Factions (more on them in a future Developer Blog). Once you choose a Faction, you can create or join a Company. When a Company is created, it inherits the Faction of its creator. Companies can gain and control a Territory and the Settlement or Fort that it contains."
“If the Territory is uncontrolled, this is as simple as paying the claim fee at the Territory’s Fort. If the Territory is already controlled by a Company, the Territory must be taken through War, which can only occur between companies that belong to different Factions. We’ll delve further into War and its other related mechanics in another article, so stay tuned for that.“



What is the difference between a Settlement and a Fort?
“A Settlement is where players own homes, craft, refine items, trade, take Faction Missions, and socialize. A Territory’s Fort is the major point of defense for a Territory. It is what comes under attack during War (PvP) and Invasion (PvE), and it’s where players need to go in order to claim an unclaimed Territory.“
How do you become a Governor?
“The leader of a Company is called a Governor. Initially, a Company’s Governor is the person who created it. When a Company takes control of a Territory, the Governor of the Company also becomes the Governor of the controlled Territory.“



What can you do as a Governor?
“Ultimately, the Faction that a Company belongs to is the true ruler of a Territory. Companies act as a proxy for the Faction they are part of. As a Governor, your responsibility is to maintain control of your Territory for your Faction. You are also responsible for upgrading and maintaining the quality of life in your Settlement by starting Town Projects that result in Settlement upgrades when completed. Dues in the form of Territory Upkeep must be paid to the Faction your Company is a part of. In order to pay this Upkeep, the Governor can adjust taxes and fees in their Settlement so that travelers and Residents help to pay the Upkeep as they craft, trade, and live in their houses. They also can make their Settlement more desirable to own a home in by focusing on particular upgrades for particular types of players.“
What is a Consul and what can they do?
“A Consul is a Governor’s second-in-command. A Company can have as many or as few Consuls as it wishes; Consuls have almost all of the same permissions and powers as the Governor of the Company and Territory they control. Ultimately, a Consul can do the things a Governor might need to do in the Governor’s absence. Being a Governor can be a demanding role to play in New World; the Consul rank in a Company is a way for Governors to share some of their responsibilities with other Company members that they trust.”
What/how can you upgrade your Settlement?
“A Settlement’s Crafting and Refining Stations can be upgraded. Upgrading these stations enables higher-quality and more powerful items to be crafted by the players that spend their time there. Additionally, a Territory’s Lifestyle Buffs and Fort Upgrades are controlled by the Governor. Lifestyle Buffs are powerful, long-term bonuses for things like crafting and combat that only apply to your Territory’s Residents.




Residents are people who own houses in your Settlement. If a player does not own a house in a Settlement, they will not receive the Territory’s Lifestyle Buffs. Like the other Upgrades, Lifestyle Buffs are activated through Town Projects set by the Territory’s controlling Company.“
What are Town Projects?
“Town Projects are large scale activities people can work on together to upgrade their Settlement. Town Projects require a significant amount of effort and investment from not only the controlling Company, but also the players that call that Settlement home. Town Projects are activated by a Settlement’s Governor or one of their Consuls. When a Town Project is activated, players in the town can take missions that progress the Project towards completion. These missions award XP and currency (among other things), but more importantly they advance the Town Project. For example, let’s say you want to upgrade your Settlement’s Forge, which will enable Weapon and Armor crafters to create higher-quality arms and armor for their adventures. To do so, you would activate the “Upgrade Forge” Town Project and then you, members of your company, and anyone else living in town can work together to complete the project.“




How does a Settlement level up or down?
“Each time a Town Project completes, the Settlement levels up. Settlements begin to level down when Upkeep is not paid to the controlling Faction or if players fail to repel a Corrupted Invasion. We’ll dig into Corrupted Invasions more deeply on our road towards Closed Beta.
How do I join a Settlement?

“While you can use the services of any Settlement, you join one by purchasing a house there. Anyone can live in any house, in any Settlement, regardless of which Faction they are in or which Company currently controls the Territory. If the Territory changes hands, the residents of a Settlement are generally unaffected, aside to any changes to taxation, upgrades, and Lifestyle Buffs the new Controlling Company might make. We’ll have a lot more information on player housing in a future Developer blog. Whether you aspire to be a Governor, a highly valued citizen, or simply a wandering adventurer, Settlements are a place you’ll want to call home and fight to protect.”
Governors are the leaders of Companies and the rulers of Territories. They are in the unique position of being able to shape their dominion and the lives of the players who call it home. They can be a representative of the people or they can rule with an iron fist. What will you do with that power?

eh.

 

Groundzero

Postatore
uno degli mmo più attesi di quest'anno, escludo a priori che possa essere un flop perchè Amazon non ha mai cannato niente in vita sua, staremo a vedere comunque, l'uscita è molto vicina.
 

Lele82

Postatore
uno degli mmo più attesi di quest'anno, escludo a priori che possa essere un flop perchè Amazon non ha mai cannato niente in vita sua, staremo a vedere comunque, l'uscita è molto vicina.
In realtà ags (che non è Amazon) non ne ha azzeccata una finora, gli manca esperienza e si vede anche nelle scelte. Non che non possano fare bene comunque, i mezzi non gli mancano.
 

Groundzero

Postatore
che io sappia amazon games studios fa parte di amazon; comunque se mi dici che non ne ha azzeccata una finora ti credo, però a quanto ne so questo sarà il primo gioco pc che pubblicano, quindi non so esattamente a cosa ti riferisci (dei giochi da appstore onestamente non me può fregare di meno); da quello che ho visto mi sembra un progetto di alta qualità, con un prezzo adeguato, vedremo quando uscirà.
 
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